Centro Pavimento Pelvico Ospedale Franchini

Il Centro Pavimento Pelvico dell'Ospedale Franchini di Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Barilla 16, è ubicato al piano terra a fianco della Fisioterapia. Il reparto è organizzato su due Unità: quella Colon-Proctologica, che si occupa dei Disordini Colo-retto-anali, e quella Uro-Ginecologica, che si occupa di Disordini Uro-ginecologici. Attività distintive: interventi di resezione rettale transanale, interventi mini invasivi per incontinenza urinaria "Tension-Free", interventi di correzione del Prolasso Uro-genitale mediante reti protesiche (Mesh), neuromodulazione sacrale (nei casi di incontinenza urinaria da urgenza, sindrome urgenza frequenza, ritenzione urinaria cronica, incontinenza fecale, dolore pelvico cronico). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Talento Pasquale e Ferreri Giovanni.

Grazie è dir poco!

Sono arrivata casualmente dal dr. Pasquale Talento, dopo aver girato gli ospedali di Abruzzo, Marche ed Emilia, con un ascesso retto-vaginale ed una ileo-stomia, praticatami nel 2015 in via provvisoria (che tanto provvisoria non è stata, visto che l’ho portata per 3 anni correndo il rischio di perdere completamente la funzionalità intestinale).
In cuor mio prima di conoscere il dr. Talento ho sinceramente sperato, aggrappandomici con tutte le mie forze, che, almeno in questo caso, il nome potesse identificare l’essenza della persona, e a distanza di quasi un anno dall’ultimo intervento, sto ancora festeggiando la mia pasqua, essendo egli riuscito, grazie alla sua professionalità (e talento), a liberarmi dalla mia schiavitù ed a riportarmi a nuova vita ponendo rimedio ad una condizione fisica e psicologica che mi stava devastando.
Lo ringrazio per non aver sottovalutato la mia problematica ed essersi preso la responsabilità di intervenire, cosa che molti altri suoi colleghi hanno evitato a piè pari a volte con arroganza altre latitando. Lo ringrazio per essersi preso cura non della patologia, seppur complessa, ma soprattutto della persona e delle sue necessità.
Poiché le parole non potranno mai rendere la gratitudine che provo, saluto con un ringraziamento anche tutto lo staff sanitario del reparto di chirurgia.

Fistola entero-genitale in esiti di STARR.

Top

Ho avuto la fortuna di essere operata più volte dal dott. Talento, a seguito di 2 operazioni andate male a causa dell'incompetenza dei medici che mi avevano operata precedentemente per una semplice fistola perianale, che mi hanno causato gravi danni fisici e psicologici per i quali sono ancora in terapia psicologica. Il dottor Talento con competenza e professionalità mi ha ricostruito il pavimento pelvico e restituito alla vita. Sarò per sempre sempre grata a lui e al suo staff.
Consiglio vivamente. Top.

Ricostruzione pavimento pelvico.

Tutto bene, ma...

Ho subìto un intervento chirurgico per la rimozione di una ragade fistolizzata.
Mi sono trovata molto a mio agio, durante le visite ma anche il giorno dell’operazione.
Ho poi fatto fare l'istologico del tessuto tolto, ma purtroppo ad oggi (a distanza di un mese) non ho ancora avuto risposta.
Chiedo a qualcuno che ha fatto l'istologico: le tempistiche? Grazie.

Ragade fistolizzata.

Bravissimo il dr. Talento

Voglio parlare del dottore Talento, di cui gia' il cognome dice tutto.. Medico di grande talento - persona nonostante la sua alta carica - molto semplice e gentile, oltre che di una estrema bravura.
Voglio esprimere un sentito ringraziamento al dott. Talento per l'alta professionalità e competenza dimostrate, per l'attenzione continua che rivolge ogni giorno ai suoi pazienti e per la dedizione con cui svolge il proprio lavoro. Grazie ancora, grande fortuna averlo trovato.... in mezzo a tanti palancai una vera perla!

Prolasso anale, marisca.

Complimenti

Complimenti al reparto Centro pavimento pelvico. Ho appena finito il ciclo di riabilitazione e sono rimasta molto contenta dell'umanità, della gentilezza e della competenza riscontrate. Un grazie speciale a Fernanda, molto sensibile.

Riabilitazione.

Grazie dott. Talento

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Talento Pasquale dopo un intervento non riuscito eseguito presso un ospedale in provincia di Mantova. Fin da subito, ha dimostrato grande cortesia, professionalità e disponibilità rispondendo il giorno stesso alla mia e-mail e prendendomi in cura presso la struttura in cui opera. Dopo esami specifici, ad ottobre, sono stata sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico, ma questa volta con esito positivo, perché a distanza di 5 mesi posso dire di essere finalmente guarita da quella maledetta ragade che mi provocava terribili dolori.
Voglio esprimere un sentito ringraziamento al dott. Talento per l'alta professionalità e competenza dimostrata, per l'attenzione continua che rivolge ogni giorno ai suoi pazienti e per la dedizione con cui svolge il proprio lavoro. Grazie ancora e viva la buona sanità!

Ragade anale.

CENTRO DEL PAVIMENTO PELVICO OTTIMO

Mi chiamo Raffaella, sono stata operata all'ospedale di Faenza (RA) nel reparto proctologia nell'agosto 2015 per una fistola ano-retto-vulvare. purtroppo senza alcun risultato positivo, anzi: la situazione si è ulteriormente complicata. Dopo svariati consulti medici, mi sono rivolta al Dott. Pasquale Talento che, con molta professionalità, mi ha operata in due step a gennaio 2016 e a maggio 2016. Il dott. Talento ha svolto gli interventi con molta competenza e mi ha seguita molto anche nel percorso post operatorio. A distanza di un anno sono completamente guarita. Consiglio a tutti coloro che hanno problemi colon rettali, di rivolgersi al Dott. Talento, in quanto è uno dei migliori in Italia.

Fistola ano-vulvare.

CENTRO PAVIMENTO PELVICO ECCELLENTE

Mio marito e' stato operato a Scandiano per ben due volte ad una cisti pilonidale, senza alcun risultato positivo, anzi: la cisti ha fatto spazio ad una bella fistola perianale.
A questo punto ci siamo rivolti al Dott. Talento che, grazie alla sua professionalita' ed amore per il suo lavoro, ha operato e seguito mio marito nel migliore dei modi! Il Dott. Talento segue i suoi pazienti come in pochi sanno fare ed è davvero il migliore perché non basta solo operare il paziente, bisogna seguirlo ed aiutarlo a guarire dalla patologia che ha.
Personalmente posso dire che in 27 anni l'unico dottore così scrupoloso che abbia mai incontrato e' stato proprio lui.

FISTOLA PERIANALE.

Una struttura d'eccellenza

Mi sono sottoposto ad un intervento di prolassectomia, perfettamente riuscito. A distanza di circa 2 mesi voglio ringraziare il Dr. Pasquale Talento ed il personale del reparto per l’ottima assistenza prestatami in occasione dell’intervento e nel percorso post-operatorio. La gentilezza, bravura e disponibilità del Dr. Talento e della sua équipe sono segno di un’alta professionalità, oltre che di una particolare attenzione rivolta verso il paziente. Grazie a tutti.

Prolasso emorroidario.

Immensa competenza

Mia mamma poco fa ha subìto un intervento delicato al retto. In questo centro abbiamo avuto il piacere di essere circondati da dottori e anche infermieri da 5 stelle. Il primo tra tutti il dott. Pasquale Talento, che ha programmato e svolto l'intervento con una competenza, conoscenza, responsabilità ed umanità che non conoscono eguali. Nonostante svolga all'interno dell'ospedale un ruolo importante e ricco di impegni, non ha mai mancato un giorno di far visita in reparto per sapere come procedesse la fase post operatoria (ricovero di 22 giorni.) Lo consiglio a chiunque abbia dei problemi che dalle altri parti purtroppo non riescono a risolvere, come nel nostro caso. Devo ringraziare pubblicamente questo dottore per aver risolto il nostro problema.

Fistola rettovaginale da estrusione di protesi esito di pregresso intervento chirurgico uroginecologico (svolto in un altro ospedale.)

Ottimo centro

Sono stata operata nel 2004 e nel 2005 per 2 prolassi rettali, nel 2007 per impianto neuro modulatore sacrale: il tutto per mano del medico più competente, disponibile, generoso dolce e fantastico quale era il Dott. Carriero.
Il reparto, magistralmente condotto da medici e infermieri, sembra più una clinica privata che un ospedale pubblico.
Consiglio vivamente a chiunque abbia problemi colon-rettali, di rivolgersi a questa struttura che, se seguirà l'impronta lasciata da Alfonso, non potrà che continuare a regalare soluzioni vitali ai propri pazienti.

Prolasso rettale/ immobilità intestinale congenita.

Prolasso dell'intestino

Mi chiamo Vincenza, sono stata operata il 27 maggio del 2013 causa prolasso dell'intestino. Mi ha operata il dott. Carriero, che purtroppo è morto (l'ho appreso proprio adesso perchè cercavo di mettermi in contatto con lui). Purtroppo il problema che avevo prima dell'intervento c'è ancora e adesso non so cosa fare e a chi mi devo rivolgere. Il fatto è che mi avevano assicurato che dopo l'intervento non avrei avuto più quel problema..

Prolasso dell'intestino.

Intervento per prolasso uterino

Mi chiamo Laura, ho 50 anni, il 17 luglio 2014 sono stata operata per un prolasso uterino e non nascondo che avevo tanta paura ad affrontare l'intervento. E' stata una esperienza bellissima e perciò volevo ringraziare pubblicamente il dottor Baccichet e tutta la sua equipe, assolutamente FANTASTICI. Il reparto è veramente una eccellenza, le infermiere sono tutte molto brave e professionali; la pulizia eccezionale. Mi sentivo veramente coccolata e seguita. Grazie ancora a tutti siete stati magnifici. Grazie, grazie ancora!!

PROLASSO UTERINO.

Pessima esperienza!

La mia esperienza con il Dott. Alfonso Carriero è stata pessima.
L'intervento non era adatto alla mia patologia e oltretutto è andato malissimo, raddoppiandomi l'handicap.
Ma la cosa peggiore è che il dottore per un anno non mi ha dato spiegazioni circa l'esito dell'intervento (anzi, continuava a rassicurarmi positivamente e rimandava alla riabilitazione, senza rilasciarmi mai alcun scritto ad ogni visita di controllo) e mi sono dovuta recare presso un altro specialista per sentirmi dire l'amara verità.
Una condotta per me del tutto non professionale per un medico.

Discorso diverso per il personale della riabilitazione, gentilissimo e preparato.

Marika Iotti

Ricostruzione perineale del pavimento pelvico.

PROCTOLOGIA E GINECOLOGIA

Mia madre è stata visitata dal Dott.re Carriero in combinata con il Dott.re Bellanca per il problema in oggetto.
Sono riusciti a determinare che il problema delle I.V.U. ricorrenti, e ormai quasi non trattabili a livello antibiotico, sono riconducibili non ad un mancato svuotamento intestinale o di contaminazione delle feci, come citato da diversi specialisti, ma ad un "semplice" problema di cistocele e con carattere di urgenza daranno subito corso ad intervento correttivo.
Ringrazio personalmente per l'efficienza e la professionalità mostrata sia da loro che da tutti i loro collaboratori (capo sala ginecologia e referente prenotazioni interventi).

Incontinenza fecale, urinaria ed infezioni urinarie ricorrenti.

Complimenti alle ostetriche e infermiere

Grazie per la cortesia, competenza,umanità e disponibilità dimostrate dalle assistenti del reparto Pavimento pelvico di Montecchio. Lavorano con abnegazione e passione pur non avendo tutti i mezzi necessari; in particolare grazie a Fernanda.

Incontinenza urinaria.