Chirurgia Ospedale Pontedera

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, ha come Direttore F.F. il Dott. Giancarlo Basili. Il reparto, accreditato come centro di riferimento di chirurgia della tiroide, è organizzato per intensità di cure in due sezioni, A , B e D-H Chirurgico. La sezione A è dedicata alla Week Surgery (dal Lunedì al Sabato) che accoglie i pazienti che devono subire interventi di breve durata e che si concludono il sabato mattina. La sezione B a maggior intensità di cure a ciclo continuo, accoglie gli utenti con patologie più gravi. Il D-H Chirurgico accoglie i pazienti con patologie che si risolvono nell’arco di una giornata, polipectomie, alcune patologie della mammella, interventi di ernioplastica in anestesia locale ecc.. Gli interventi vengono eseguiti tutti i giorni escluso il sabato. Si effettuano interventi con tecniche tradizionali e i Laparoscopia. Ambulatori: Ambulatorio Divisionale Chirurgico; Ambulatorio Divisionale Medicazioni; Chirurgia ambulatoriale; visite chirurgia plastica; Chirurgia plastica (non sono previsti interventi di chirurgia estetica); Ambulatorio Senologico; Ambulatorio di Diagnostica Vascolare; Ambulatorio Coloproctologico; Legatura di Emorroidi; Ambulatorio Colostomizzati; Ambulatorio ecografico addome, mammella; ambulatorio visite urgenti. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Celona, dott. Romano, dott. Blois, dott. Pietrasanta, dott.ssa Sergiampietri.

4.9

Voglio ringraziare il Dott. Angrisano Claudio e tutto il suo staff per avermi operato al colon.
La vicinanza sia del dottore che di tutti componenti dello staff, mi ha fatto superare questo momento, e alla mia età, 84 anni, non è semplice. A tutti loro la mia gratitudine. GRAZIE.

Tumore maligno colon.

Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria, in particolare la Dott.ssa Chiara Bagnato ed i suoi collaboratori per l'intervento di ernia ombelicale.
Ringrazio gli anestesisti e l'infermiera che mi è stata sempre vicino.
Ringrazio anche quelli che hanno cercato di parlare con me, visto che senza apparecchio acustico non sento niente.. Grazie a tutti, sono stato coccolato.

Ernia ombelicale.

Intervento alla colecisti

Un ringraziamento al Dott. Aurelio Costa e a tutto lo staff.
Un professionista umano, gentile, molto preparato.
Intervento di colecistectomia e gastroscopia pregressa eseguiti con perizia.
Mi sono trovata molto bene!

Calcoli colecisti.

Intervento alla colecisti

Mio padre è stato operato a giugno 2021 dal Dott. Aurelio Costa, persona umile, umana e molto professionale.
Mio padre è stato visitato precedentemente da lui, poi ha avuto delle coliche ed è finito in Chirurgia, ed il professore si è preso cura di lui in tutto e per tutto.
Gli infermieri sono molto sensibili e umani a detta di lui (perchè nessuno di noi figli poteva andare a trovarlo, causa Covid).
Anche i medici che hanno turnato giornalmente per avere notizie riguardo il post intervento, sono stati molto comprensibili e disponibili.
Niente da dire su tutti.
GRAZIE.

Calcoli colecisti.

Professionalità e umanità, questo significa curare

Mia madre, affetta da Alzheimer in stadio avanzato, è stata sottoposta a intervento di mastectomia e asportazione del linfonodo sentinella. Sia prima che dopo l'intervento tutto il personale del reparto si è dimostrato altamente competente, sempre disponibile e sempre premuroso, sia nei confronti della degente che di noi familiari. Grazie di cuore a tutti. La sanità italiana ha ancora tanti fiori all'occhiello, per fortuna, e voi ne siete una dimostrazione.

Carcinoma mammario.

Ho avuto un intervento emorroidale eseguito dal Dott. Aurelio Costa e sono RINATO.
RINGRAZIO TUTTI E IN PARTICOLAR MODO IL DOTT. COSTA e tutti i suoi collaboratori ed infermieri.
Grazie e complimenti.

Intervento emorroidale con metodo Longo.

Intervento ernia inguinale

HO subìto intervento per ernia inguinale bilaterale in laparoscopia presso l'ospedale Lotti di Pontedera, effettuato dal Dott. Giuseppe Celona.
Efficienza, professionalità, rispetto verso il malato ed i suoi familiari di tutto il reparto della Chirurgia A e della sala operatoria, e soprattutto competenza e umanità ai massimi livelli del chirurgo Giuseppe Celona.
Un ospedale piccolo rispetto all'Azienda Osp. Pisana, ma con potenzialità a grandi livelli; non trascurabile inoltre l'aspetto strutturale, pulizia e cordialità paragonabili ad una clinica privata.
Lodi a tutto il reparto, dall'accettazione alla corsia fino alla sala operatoria, tutto gestito in maniera impeccabile.

Ernia inguinale bilaterale.

Grazie a tutto lo staff del reparto Chirurgia B che, nonostante l'urgenza con la quale doveva essere operato mio marito Giuseppe, si sono presi cura di lui in modo esemplare.
Un particolare GRAZIE alla dottoressa Serena Sergiampietri: l'umanità che la distingue nell'approccio con i pazienti e i parenti non poteva essere che evidenziata da parte mia e mio marito.
Saluti,
Elzbieta Forc e Giuseppe Badalassi

Appendicite gangrenosa e perforata.

Un ringraziamento a tutto lo staff di Chirurgia B, agli infermieri, OSS e medici per l'umanità e la disponibilità e competenza che hanno dimostrato durante tutto il periodo di ricovero di mia madre sig.ra Dal Canto.

Tumore intestino e successiva aderenza.

Tanti, tanti ringraziamenti ai medici chirurghi e allo staff del servizio chirurgia B per loro umanità.

Tumore all'intestino.

La famiglia della signora Pattini Francesca ringrazia il Dott. Aurelio Costa e tutta la sua squadra per la riuscita dell'operazione effettuata alla nostra Francesca. In particolare ringraziamo per la elevata professionalità che abbiamo riscontrato, per la gentilezza e le cure prestate da tutto il personale.
Un grazie di cuore,
famiglia Pattini Radicchi - Siena

Emicolectomia sx laparoscopica.

Elogio

Mi sono trovata proprio bene, mi hanno tolto un nodulo al seno sinistro. Il chirurgo dott. Remo Luceretti è competente e gentilissimo e l'anestesista bravissimo: sono uscita dalla sala operatoria senza dolori e nausee.
Reparto consigliatissimo, infermiere eccellenti.
Grazie mille a tutto lo staff.

Intervento al seno sinistro.

Ernia inguinale recidiva

Signori... non ci sono parole per descrivere la mia esperienza: umanità e professionalità mai viste in altri ospedali (e ne ho girato tanti) sia da parte dei medici che degli infermieri. Intervento andato alla grande e post seguito con scrupolosità e attenzione; e nonostante i precedenti interventi siano stati eseguiti da altri chirurghi, il grandissimo primario e la sua equipe hanno rimediato alla grande rimettendomi in piedi. Finalmente mi sento bene come n mese e mezzo fa. 5 stelle strameritate!!! Peccato per i tagli fatti alla sanità... Se ci fossero soldi per rimettere a posto i letti e alcune attrezzature, sarebbe il top! Gli operatori, oltre a stare dietro alle necessita dei pazienti, si trovano anche dover far fronte ad alcune carenze materiali!
Anche solo per la voglia di affrontare queste difficoltà che chi ci governa ha creato, meritano 200 stelle! Grazie mille per tutto.

Recidiva di ernia inguinale.

Elogio staff Chirurgia A week surgery

Avevo già paura nella prima visita che feci in chirurgia A con il gentilissimo Dott. Romano Nicola, poi ancor di più il giorno dell'intervento di emorroidectomia dopo una regolare lista d'attesa. Ma poi tutto ok, anche se il post intervento naturalmente è un po' doloroso. Giungendo da Pantelleria ho trovato presso l'Ospedale Felice Lotti gentilezza, professionalità e competenza, quindi un grazie al Dott. Romano Nicola che mi ha visitato e proposto per l'intervento, grazie al Dott. M. Pasqualetti che ha eseguito l'intervento chirurgico, e grazie a tutto lo staff di chirurgia A. Sono contento di avere scelto l'Ospedale Lotti.

Intervento di emorroidectomia sec. Milligan- Morgan.

GRAZIE al dr. MAURIZIO PASQUALETTI

Intervento chirurgico e decorso post-operatorio migliori di quanto potessi augurarmi. Un grazie al dr. PASQUALETTI che nei cinque giorni di ricovero mi ha seguito con competenza, umanità e pazienza nelle spiegazioni. Tutti bravi in Chirurgia A, sono contenta di aver scelto il Lotti, pur abitando a Pisa. Valido il servizio di distribuzione farmaci alla dimissione, vai a casa con quello che serve per curarti. Unico suggerimento: migliorare la programmazione del vitto prescritto per le degenze medio-lunghe.

Di pertinenza chirurgica.

Un elogio a tutto lo staff

Grazie per la competenza e gentilezza. Un elogio al Dott. Giuseppe Celona e a tutto lo staff medico.

Empiema della colecisti.

Grazie al Dr. Malloggi

Un grazie speciale al Dr. Malloggi.
Nonostante i suoi ritmi forsennati, perchè ha veramente tanta gente in attesa e non penso sia facile lavorare così, lui è sempre puntuale e preciso in quel che fa.
Mi ha diagnosticato quello che esattamente avevo, dandomi i compiti a casa, e nessuno prima di lui c'era riuscito: bravo e competente!
E con me ce ne vuole di pazienza! Ce ne fossero!

Asportazione nevo sospetto.

Elogio dott. Celona Giuseppe

Andare in ospedale non fa mai piacere.. e si sopporta ancora peggio quando andiamo per qualcuno che fa parte della cerchia dei nostri affetti più cari. Da tempo ero rimasta delusa fortemente da diverse strutture ospedaliere che, purtroppo, avevano richiesto la mia presenza al loro interno per motivi di assistenza ed ero arrivata a credere che il personale sanitario non fosse cosi' diverso da una macchina da guerra. SONO FELICE DI ESSERMI RICREDUTA QUI A PONTEDERA, IN QUESTO REPARTO. Ci tengo perciò a rendere pubblici i ringraziamenti più grandi alla professionalità e sensibilità del dott. Celona Giuseppe, sperando che altri seguano il suo esempio.

Varicectomia.