Medicina Ospedale Pontedera

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, ha come Direttore il Dott. Simone Meini. Il reparto (degenza 1 piano 1° percorso Blu; degenza 2 piano 2° percorso Blu; ambulatori piano 3° percorso Rosso) afferisce al Dipartimento Specialità Mediche diretto dal Dott. Roberto Andreini ed effettua prestazioni di ricovero sia ordinario che in regime di Week Hospital (5 giorni di degenza), svolgendo attività diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali particolarmente in relazione alle seguenti patologie: malattie gastroenteriche, diabete ed endocrinopatie, malattie reumatiche, respiratorie e geriatriche. L'attività ambulatoriale del reparto viene effettuata presso l'ambulatorio Terapeutico e gli ambulatori di Gastroenterologia, Pneumologia, Reumatologia, Infettivologia, Ematologia, Spirometria, Day Service Diagnostico, Vulnologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Giulia Demi, Dr.ssa Tiziana Biasci, Dr.ssa Catia Guidi.

Un ringraziamento a tutti

Qualche giorno fa mia mamma Miriam è deceduta nel reparto. Voglio ringraziare tutti e tutte per la gentilezza e l'umanità con cui avete trascorso le ultime ore di mamma e, dopo, per la vostra assistenza, compresa quella del trasporto e della signora Antonella dell'obitorio. Tutto questo mi ha confermato che questo lavoro o si fa per forza, o per amore. Chiamavate mamma "bimbina" e c'era molta tenerezza in quel bimbina; grazie.
Si lavora per vivere, e quello che avete fatto non ha termini di retribuzione, ma io sono sicuro che la mancanza di considerazione che a volte la sanità ha nei vostri confronti, sia vergognosa. Avete tutto il mio affetto, la mia riconoscenza, mando una carezza a tutte e tutti.

Emorragia intestinale, patologie dell'anziano.

Valutazione

Trattamento ospedaliero gentile e rispettoso, nonchè idoneo (trattamento antibiotico, con intervento plastico in altra sede).

Lesione da decubito.

Familiare di pazienti assistiti

E' un reparto con personale competente, molto servizievole, con disponibilità e cordialità verso i pazienti. Tutti i medici e il direttore dottor Roberto Andreini sono molto competenti nel ruolo che ricoprono.

Varie.