Chirurgia Ospedale Vigevano

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Marco Piccolini. Il reparto, dotato di 42 posti letto di degenza e 2 di Day Hospital, si occupa di tutti gli ambiti della clinica generale chirurgica, affrontando problematiche di tipo specialistico ed effettuando interventi in laparo e in toraco-scopia. I campi di maggiore interesse riguardano in particolare: la Chirurgia senologica, la Chirurgia dei tumori cutanei, la Chirurgia endocrina, la Chirurgia toracica, la Chirurgia del colon e delle vie biliari, la Chirurgia epato-pancreatica, la Chirurgia urologica e l'Endoscopia chirurgia diagnostica ed operativa sul tratto gastro-intestinale e bilio-pancreatico funzionante. Il Reparto comprende inoltre i seguenti ambulatori: day hospital medico e chirurgico; endoscopia chirurgica; chirurgia vascolare; urologia. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa dottoressa Paola Sabrina Rizzi, dott.ssa Antonella D’Addiego, dott. Paolo Previde Massara (chirurgia videolaparoscopica), dott.ssa Anna Maria Bonasegale (chirurgia della mammella).

4.4

Chirurgia della mammella

Sono stata operata dalla dottoressa Anna Maria Bonasegale, veramente bravissima e competente, oltre che disponibile verso tutte le esigenze che ho avuto durante la brevissima degenza e anche dopo, durante le medicazioni.
La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno del suo aiuto.
La ringrazio per tutto.

Carcinoma duttale infiltrante seno sx.

A mia mamma è stato asportato un seno dalla dottoressa Anna Maria Bonasegale, ottima persona e soprattutto e fortunatamente ottimo chirurgo! Congratulazioni per la professionalità, la disponibilità, la cortesia, l'umanità, la gentilezza... tutto! Grazie grazie grazie e davvero tanti complimenti a questa fantastica dottoressa!

Carcinoma mammario.

Mastectomia con dissezione ascellare

Mio papà Afili Francesco che ha 82 anni ha subito un intervento di asportazione di un tumore alla mammella sinistra.
Entrato in ospedale il 4 Febbraio, è rimasto fino al 15 Marzo ricoverato perché a mio parere hanno esagerato con l'anestesia e adesso ha un problema cognitivo serio, cosa che prima non aveva. La Dott.ssa Bonasegale ha parlato di demenza senile e di vasculopatia celebrale cronica.
Poi anche in Ospedale a Vigevano non si poteva entrare per causa Covid e l'avrò visto solo 4 volte in 45 giorni e penso che lui si sia depresso...
Prima di eseguire l'intervento era a posto, certo, con qualche rallentamento per una persona di 82 anni...
Io e mia mamma ci siamo convinti che l'equipe medica non abbia valutato bene il caso...
Adesso mio papà si trova al centro Don Gnocchi di Salice Terme per la riabilitazione geriatrica fisica e neurologica....
Ha ancora parecchi problemi, poi con il Covid che non si può andare a vederlo, è un vero dramma.

Tumore alla mammella sx.

Ringraziamento per dottoressa Bonasegale

Ho subìto un intervento il 31/10 alla mammella destra e voglio ringraziare la dottoressa Anna Maria Bonasegale per la sua bravura nell'asportare un linfonodo ed il tumore mammario con molta professionalità.
Voglio ringraziare anche la capo sala Marianna Morini per la sua capacità di gestire tutto il reparto chirurgico.
Grazie mille.

Tumore mammario.

Professionalità

Il 9 novembre di quest'anno ho subìto una quadrantectomia con asportazione di linfonodi e tumore mammario. Sono stata e lo sono tuttora assistita con molta professionalità, dedizione e attenzione e con ottimi risultati dalla dottoressa Bonasegale Anna.

Asportazione di linfonodi e nodulo maligno alla mammella sinistra.

Dott. Pesenti reparto Chirurgia generale

Riconosco grande professionalità al Dott. Pesenti. Gli interventi ai quali mi sono sottoposta risultano eseguiti con cura e precisione.

Di interesse chirurgico.

Ottimo dott. Pesenti

Il dottor Pesenti è veramente un medico preparato e professionale. Il reparto di Chirurgia nel suo complesso èdi livello buono.
Consiglierei a tutti quelli che ne avessero bisogno di farsi operare dal dott. Pesenti.

Ragadi anali.