Pediatria Ospedale Vigevano

Il reparto di Pediatria e Nido dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore la Dott.ssa Lidia Decembrino. Il reparto, dotato di 12 posti letto in regime di ricovero e 1 di Day Hospital, offre cura ed assistenza di qualità a tutti i bambini affetti dalle più frequenti patologie dell'età pediatrica. L'equipe medica è composta da pediatri che hanno competenza in problemi di patologia generale e singolarmente di aree specialistiche quali neonatologia, allergologia, auxologia, endocrinologia, gastroenterologia, reumatologia. Questa caratteristica permette di offrire ai piccoli pazienti un approccio specialistico anche per le patologie generali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Cosima Capodieci, Dott.ssa Giovanna Licardi, Dott. Dario Pantaleo, Dott. Salvatore Cilauro, Dott.ssa Michela Grignani, Dott.ssa Clelia Natale.

Competenza e gentilezza

Ho trovato dottori con notevole professionalità e competenza. Infermieri disponibili e gentili.
Consiglio questa struttura.

Vomito e dolore addominale.

Ottima esperienza

Ho riscontrato molta competenza e disponibilità del personale medico e infermieristico.
Ambiente sereno e rilassante.

Broncopolmonite.

VERGOGNA

Vorrei sapere come mai mio figlio, portato in ambulanza per dolore acuto al testicolo.. pipi marrone scura... dissenteria da 5 giorni con 20-25 scariche, acetone alle stelle.. viene dimesso senza una analisi del sangue?? o un accertamento ecografico? solo il chirurgo, per altro non pediatrico, che convince il bambino che il dolore non dipende dal testicolo ma da sotto perchè arrossato, mentre il bambino di 8 anni insiste che e' all'interno del testicolo. Non era arrossato, era roseo, sarebbe potuto essere cosi' se.. dopo 20 scariche per 5 giorni avesse avuto la pelle a sangue?? ma lui aveva male all'interno del testicolo. morale, e' la seconda volta che mio figlio esce senza nessuna cura... Ora basta, e' una vergogna!!! E mi auguro che mio figlio non abbia nulla di serio... Una Mamma

dolore acuto al testicolo, dissenteria