Pronto Soccorso Ospedale Vigevano

Pronto Soccorso Ospedale Vigevano

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha come Direttore il Dott. Ernesto Anesi. Il reparto fa parte del Dipartimento Emergenza/ Accettazione (D.E.A.) dell'ospedale e si caratterizza per prestare cure immediate al paziente in gravi condizioni, per fornire prestazioni urgenti che non possono essere erogate da altri operatori (medici di base, ambulatori ecc.), per organizzare un eventuale ricovero in struttura idonea, nonchè per garantire il trasporto protetto nel caso in cui siano necessarie cure presso altro ospedale. A tutti i cittadini è garantita l’erogazione gratuita di tutte le prestazioni di Pronto Soccorso, identificate con codice verde, giallo o rosso. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Fiorina Perricelli (responsabile S.S. Pronto Soccorso Vigevano).

4.1

Una vergogna

Dalle ore 13.00 su un lettino, ore 17.30 ancora sul lettino, con dolori forti. E' una vergogna, sembra si siano dimenticati di un paziente arrivato con croce rossa!
Voto assistenza: zero.

SINCOPE.

Pronto soccorso Vigevano ottimo

Ho portato mio figlio al pronto soccorso a seguito di una caduta con gli sci. Pensavo che avrei perso tutta la mattinata di domenica, rimbalzato fra diversi dottori e infermieri.
Invece tutto il personale del pronto soccorso è stato gentilissimo, disponibile ed efficiente. In pochissimo tempo gli è stata fatta la radiografia ed è stato visitato.
Mi ritengo soddisfattissimo del servizio avuto! GRAZIE.

Trauma al ginocchio in seguito a caduta dagli sci.

Grazie al Dott. Pastorelli Alberto

Il giorno 26/6/2021 mi sono recata al P.S. di Vigevano e, dopo essere stata accolta da un medico ed una infermiera con modi piuttosto cafoni, è arrivato il Dott. Pastorelli Alberto che, con un infermiera che sembrava un angelo (bionda con occhi azzurri) mi hanno assistito in modo competente e cordiale.
Volevo dire grazie, grazie e grazie a medici come il Dott. Pastorelli e l'infermiera gentile, di cui non so il nome, perché sono loro che con la loro umanità ci fanno sentire persone e non numeri.
Chi non ha queste competenze non dovrebbe lavorare in ospedale.
Grazie davvero di cuore..

Dolori all'addome.

Grande competenza e simpatia

Ho accompagnato il mio piccolo di 4 anni per una ferita alla testa procurata da una caduta accidentale. Nulla di grave per fortuna, ma sono stato seguito passo dopo passo dall’ingresso fino alla dimissione. Mio figlio, arrivato terrorizzato, ha trovato nel dott. Ghirardi una persona con cui scherzare e ritrovare il sorriso. Un grazie di cuore a tutti e in particolar modo al dottor Ghirardi, che si è mostrato subito disponibile, cordiale e affettuoso con il piccolo.

Trauma alla testa con ferita superficiale.

Zanzare con prelievo al pronto soccorso..

Ho accompagnato un parente al pronto soccorso, nelle 3 ore di attesa sono stato massacrato dalla zanzare: visto che il locale è stato inaugurato da poco, non si poteva tenere in considerazione la necessità di salvaguardare sia gli utenti che il personale dalle famigerate zanzare?
Costava così tanto mettere delle zanzariere e un soffio d'aria alla porta automatica?
Saluti, Sergio Baroni

Abuso d'alcool e pastiglie.

Encomio

Professionalità e umanità anche se messi alla prova da un marasma di affluenti innervositi o spaventati.. Grazie di cuore.

Aritmia.

Eccellenti

L'avventura in Pronto Soccorso a Vigevano si è tramutata in sollievo grazie alla competenza, unita alla cortesia e simpatia, di Medici come il Dott. Pastorelli e la Dott.ssa Viscardi.
Un grazie di cuore per le cure prestate a mia Madre e l'abnegazione esemplare.
Angelo

Ictus.

Dott. Ghirardi e staff preparati e fantastici

Ho trovato un medico (Francesco Ghirardi) capace e preparato, che mi ha favorevolmente colpito riuscendo a capire la mia problematica e fornendomi i primi presidi per intervenire in maniera celere ed efficace. Nelle 3 ore o poco più che sono stato ricoverato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Vigevano, ho notato infermiere/i dotati, oltre che della consueta preparazione, di grande umanità e gentilezza, specialmente con le persone anziane, nonostante la mole di persone che ricevono. Complimenti a tutti.
Marco Gabriele

Extrasistole dolorose e probabile ipertensione nascosta.

Fantastici

Mi sono trovata bene, assistita da un Medico con una gentilezza ed una umanità rare. Altri reparti dello stesso Ospedale ma... un altro mondo! Al pronto soccorso tutti si danno da fare nonostante la quantità incredibile di persone che lo affollano.
Medici e personale? Eroi da premiare!
Col cuore, Mari.

Cefalea.

Abnegazione e capacità- Dott. Pastorelli

Bravi, premurosi ed esaurienti.
Non posso che esprimere la mia riconoscenza per le cure prestate a mia Madre, in particolare al Dott. Pastorelli capace e simpatico, con quel tocco di umanità che fa la differenza, strappando un sorriso persino in un momento così delicato.

SINCOPE.

Bravi e competenti

Presso il P.S. di Vigevano ho trovato un medico competente e simpatico, che con professionalità e umana simpatia ha trattato il problema respiratorio di mia madre permettendole di tornare a casa e di guarire in pochi giorni.

Polmonite.

Pronto soccorso, Dr. Ghirardi Francesco

Ringrazio particolarmente il Dott. Ghirardi Francesco e tutto lo staff per l'ottimo lavoro di "ricucitura", svolto nella notte tra il 10 e l'11 giugno 2011, al naso ed alla caviglia a seguito di caduta in moto. Ottimo reparto.

Punti di sutura al naso e alla caviglia.

Medico competente

L'esperienza al P.S. è stata positiva. In particolare un Medico estremamente competente e gentile quello che ha curato mia figlia.
Ce ne vorrebbero altri così al Pronto Soccorso!

Dolore addominale.