Psichiatria Ospedale Vigevano

 
2.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) dell'Ospedale Civile di Vigevano in provincia di Pavia, situato in Corso Milano 19, ha Responsabile in attesa di nomina. Capo Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze è il Prof. Pierluigi Politi. Il reparto, trasferito presso il nuovo padiglione - lato destro del piano rialzato della cosiddetta Palazzina Rosa, è dotato di 16 posti letto di degenza ed accoglie soggetti adulti, di entrambi i sessi, affetti da disturbi psichici in fase acuta. Il paziente ricoverato è soggetto a osservazione, a esami clinici di carattere generale, per giungere a un possibile inquadramento psicodiagnostico con relativo supporto psicoterapico e farmacologico. Alla dimissione il paziente viene indirizzato al medico curante, e se necessario, ai servizi psichiatrici territoriali del Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.). Orario visite ai degenti: dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 17:30.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.7  (3)
Assistenza 
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
2.3  (3)
Servizi 
 
2.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Ho ricoverato qui mia mamma due volte. Miglioramenti minimi, al rientro a casa è tornato tutto uguale.
Il reparto offre solo uno psichiatra, inutile dire che senza terapia psicologica, attivitá ricreative e riabilitative, solo delle pillole non risolvono nulla. Personale infermieristico interno insufficientemente umano e gentile. Regole interne assurde, fatte per "etica", ma a mio parere incomprensibili. Nessuna attività per i pazienti, girano per i corridoi o dormono. Se potete portate i vostri cari in un altro posto. Usatelo solo come ponte in un momento di forte crisi prima di passare ad un'altra struttura. Uno dei posti qualitativamente inferiori.

Patologia trattata
Disturbo bipolare/ personalità.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Opinione reparto di psichiatria

Un particolare ringraziamento al dottor Boccuni per la gentilezza, disponibilita', umanita' e professionalita' ed anche agli infermieri del reparto di psichiatria.
Patrizia Tartara

Patologia trattata
Decadimento cognitivo del padre.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

INCREDIBILE

E' IL CLASSICO E TIPICO VECCHIO MANICOMIO, MA DEI PEGGIORI PERO'! ANNULLAMENTO DI QUALSIASI CONTATTO CON L'ESTERNO (OGGIGIORNO LEVARTI IL CELLULARE E' PAZZESCO!), PERFINO VEDERE FUORI (FINESTRE OPACIZZATE), PER UN NONNULLA, TIPO NON VOLER RIMANERE, COME ME, PERCHE' AVEVO SUBITO CAPITO CHE POSTO FOSSE, TI LEGANO AL LETTO PER GIORNI. DOTTORI ED INFERMIERI CHE TI TRATTANO MALISSIMO, ED è SEMPRE DIRE POCO.. RIPETO, DA STARSENE DAVVERO ALLA LARGA! E' VERAMENTE GRAVE TUTTO CIO' NEL 2011!

Patologia trattata
depressione (ricoverato di MIA INIZIATIVA).