Chirurgia pediatrica Ospedale Maggiore Bologna

Chirurgia pediatrica Ospedale Maggiore Bologna

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Maggiore di Bologna, situato in Largo Nigrisoli 2, fa parte del Dipartimento materno infantile. Il reparto svolge attività finalizzata alla diagnosi e cura delle patologie di interesse chirurgico dell'età evolutiva, dalla nascita al compimento del 14esimo anno di età. Le attività riguardano la chirurgia del neonato, la chirrurgia urologica e dei genitali maschili e femminili, la chirurgia oncologica, la chirurgia epatica e delle vie biliari, la chirurgia esofago-gastr-enterica e della parete addominale, la chirurgia toraco-polmonare, quella del capo e del collo, l'endoscopia del tratto urinario, dell'apparato digerente e delle vie aeree superiori, la chirurgia della disabilittà motoria su base neuromuscolare. Afferiscono al reparto l'Ambulatorio di chirurgia pediatrica, l'Ambulatorio di urodinamica pediatrica ed il Day hospital di chirurgia pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Marco Pelagalli, Leonardo Frisari, Sandra Bertana, Roberto De Castro, A. Aquino, M. Libri.

Una eccellenza

I più sentiti complimenti al reparto diretto dal Professor Lima e a tutti i suoi collaboratori. Scrupolosi, seri, insomma: dei veri professionisti. Grazie.

Ernia riducibile destra (mio figlio).

elogio dr.ssa Bertana, dr. Pelagalli, dr. Frisari

sono la mamma di Lorenzo Bellotti e ringrazio con il cuore la dott.ssa Sandra Bertana, il dott. Marco Pelagalli, il dott. Leonardo Frisari e altri medici che ho avuto l'onore di conoscere. a tutto il personale un ringraziamento speciale da parte mia e dei miei piccoli (adesso 20 anni e 9 anni). oltre alle cure e all'assistenza ho potuto beneficiare di un notevole supporto dal punto di vista psicologico e tutto ciò fatto senza alcun interesse economico, ma al solo scopo di far star bene i miei figli e soprattutto me, mamma ansiosa ed estremamente preoccupata per le patologie che si erano presente.
Davvero un grazie dal più profondo del cuore

varie patologie dei figli; in un caso una grave patologia.