Neurologia Ospedale Maggiore Bologna

Il reparto di Neurologia e Rete Stroke metropolitana dell'Ospedale Maggiore di Bologna, situato in Largo Nigrisoli 2, ha come Direttore il Dott. Andrea Zini. Il reparto, punto di riferimento di terzo livello nella rete regionale finalizzata all'area dell'emergenza-urgenza, svolge attività in regime di ricovero urgente o programmato, di Day hospital di neurologia ed ambulatoriale (Ambulatorio di neurofisiopatologia; Ambulatorio di neurologia). Attività ambulatoriale: visite, elettroencefalogramma EEG, elettromiografia EMG, poligrafia, infusione immunoglobine endovena, stimolazione ripetitiva per nervo.

Ictus ischemico

Ictus ischemico trattato immediatamente da tutta l'equipe della U.O. Stroke Unit al 7° piano del Maggiore.
Il dottor Mauro Gentile è un angelo, infermieri e tutto il personale stupendi, cortesi, professionali, mai mai senza pazienza, sempre sorridenti.
Grazie anche agli addetti all'ambulanza, arrivata in 4 minuti.

Ictus ischemico.

Mi sveglio domenica mattina per terra di fianco al letto. Non riesco ad esprimermi e capiamo che sono sotto ictus. Mentre mia moglie chiama il 118 e spiega cosa mi succede, già suonano i volontari CRI. Una gentile dottoressa si informa del mio stato e decide il ricovero d'urgenza. Partiamo a sirene spiegate e dopo 7 minuti cronometrati dai volontari entriamo al pronto soccorso. Mi sveglio nel pomeriggio all'8° piano.
Da quel momento e per tutta la settimana del ricovero mi sono sentito trattato come un parente da tutto il reparto: infermiere ed infermieri, medici, portantini e tutti quelli che in un modo o in un altro hanno avuto rapporti con me sono stati STUPENDI.

Ictus ischemico.

Professionalità

Ricoverato per 10 giorni mio figlio dopo un attacco di grande male, è stato curato egregiamente. Ora è da 4 anni in terapia con keppra g1x2 e sta benissimo!

Crisi epilettiche.

Ottimo reparto

Consiglio questo reparto per il fatto che, secondo me, è efficiente come qualità, servizi e tempestività nell'emergenza. Ed io in neurofisiopatologia conosco tutti i tecnici di laboratorio che fanno EEG, potenziali evocati, EMG.
Jacopo Petrucci (appassionato di medicina).

Elettroencefalografia.