Il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ad indirizzo Grandi Ustionati del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore il Dott. Maurizio Stella. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento chirurgico ricostruttivo di: Grandi ustioni in fase acuta; Cicatrici patologiche; Lesioni della mano e del sistema nervoso periferico; Piaghe da decubito e lesioni cutanee croniche di vasta estensione; Esiti di demolizioni oncologiche; Lesioni cutanee estese di natura degenerativa, infiammatoria o infettiva; Altre deformità acquisite, dopo traumi, infezioni, tumori cutanei e alterazioni infiammatorie. Il Centro Grandi Ustionati è un Reparto di Terapia intensiva e semi-intensiva chirurgica per ustioni estese o patologie assimilabili, è dotato di: 8 letti uno per camera, di vasche per medicazioni in idroterapia, due sale comuni per idroterapia, una sala operatoria con sterilizzazione e sala risveglio, segreteria e locali tecnici. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Daniele Bollero, Dott. Roberto Capocelli, Dott.ssa Franca Cuccuru, Dott. Massimo Dolcet, Dott. Abd Al Hamed Ganem, Dott.ssa Carla Pezzuto, Dott.ssa Daniela Risso, Dott.ssa Mariarosa Romeo.
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (4)
Assistenza
5.0 (4)
Pulizia
5.0 (4)
Servizi
5.0 (4)
massimo Quercioli
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Paziente
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico e tutti e tutte le operatrici del reparto Grandi Ustionati di Torino, veramente eccezionali, medici competenti ai massimi livelli.
Grazie di cuore.
Patologia trattata
Ustioni gravi da Alcool.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Sono stata operata giovedì 22 settembre dalla dottoressa Daniela Risso e la sua equipe. Ringrazio tutti per la competenza e gentilezza. Anestesia plessica ottima. Ambiente rilassante. Avrei dovuto intervenire prima per recuperare al meglio tutto! Adesso è troppo presto per parlare dell'esito, ci vorrà un po' di tempo, ma sicuramente meglio di prima. A breve interverranno anche sulla mano sinistra.
Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Neurolisi, incisione al palmo; resezione del legamento; epinevriotomia.
Posso dire di aver trovato un reparto competente e professionale, nonchè pulito, di recente ristrutturazione, con personale disponibile e umano sia con i pazienti che con i famigliari.
Grazie.