Chirurgia della Mano CTO di Torino

Il reparto di Ortopedia e traumatologia 2 ad indirizzo Chirurgia della Mano del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore responsabile il Dott. Bruno Battiston. Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Ospedaliera afferente al Dipartimento di Ortopedia e si dedica esclusivamente alla patologia dell'arto superiore. Centro di riferimento anche extraregionale per i traumi e le patologie della mano, del polso e del gomito, tratta comunemente le seguenti patologie specialistiche: Tumori benigni e maligni dell'arto superiore; Lesioni malformative congenite della mano e dell'arto superiore; Patologie degenerative dell'arto superiore (artrosi, primaria e postraumatica delle articolazioni della mano, del polso e del gomito, artrite reumatoide); Esiti da lesioni croniche del sistema nervoso periferico; Sindromi compressive canalicolari; Morbo di Dupuytren; Tenosinoviti croniche; Rigidità e instabilità postraumatiche della mano, del polso e del gomito. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Stefano Artiaco, dott.ssa Teresa Benigno, dott. Davide Ciclamini, dott.ssa Monica Cicirello, dott. Paolo Cartesegna, dott. Alessandro Fenoglio, dott.ssa Elisa Dutto, dott.ssa Maddalena Bertolini, dott. Matteo Ferrero, dott. Francesco Giacalone, dott.ssa Giulia Colzano, dott. Pier Francesco Vassoney, dott. Paolo Titolo, dott. Arman Sard.

Complimenti

Dico solo che la dottoressa Maddalena Bertolini è la miglior chirurga che esista!!!!!

Lesione mano.

Frattura polso

Ottima professionalità.

Trauma polso.

Eccellenza

Queste 2 righe per fare i complimenti per la professionalità riscontrata inizialmente in PS per la frattura del radio distale e per le altrettante sedute ambulatoriali. Dove vorrei ringraziare tutti, ma in particolar modo la dottoressa Maddalena Bertolini per le sue competenze mediche ma, soprattutto, per la grande umanità dimostrata nei miei confronti, essendo io non piu’ giovane e facendo fatica a recarmi una volta in più in ambulatorio presso il CTO per i controlli sulla frattura del radio.
La dottoressa ha capito perfettamente la mia situazione di difficoltà, dandomi l’alternativa per i pochi giorni rimasti di guarigione completa di adattarmi un tutore rigido, togliendo il gesso ed alleviandomi da un eccessivo sforzo che avrei dovuto fare con le miei gambe (avendo le ginocchia senza piu’ cartilagine) per presentarmi alle visite successive...
Ritengo che l’umanità nei medici debba essere premiata in quanto ben pochi la sanno mettere in pratica. L’umanita’ completa totalmente la figura del Medico; questo ha dimostrato la Dott.ssa Bertolini Maddalena dell’Ortopedia e Traumatologia 2 - Chirurgia della Mano dell’Ospedlae CTO di Torino.
Veramente una bella persona!
Grazie di cuore dottoressa! Le auguro tante belle cose e buona carriera!
Cecilia Bronzino

Frattura radio distale.

Grazie alla dottoressa BERTOLINI MADDALENA

Sono stata operata dalla dottoressa Bertolini Maddalena. Chirurga fantastica, umana e competente.
Alla fine dell’intervento mi ha spiegato cosa ha fatto, ma ero intontita e ricordo poco.
È possibile avere la sua email del CTO per poterla contattare?
Grazie se sarà possibile.

Neurinomi zona rotulea dx.

Competenza e professionalità

Veniamo dirottati al pronto soccorso del C.T.O. dopo la valutazione del trauma al PS di Savigliano. Mio figlio si è procurato una brutta lacerazione alla mano. Pochissima l'attesa prima di essere ricevuti da uno specialista.
Sia i dottori che gli infermieri che gli OSS sono stati gentilissimi e cortesi, sia con mio figlio che con noi genitori, particolarmente spaventati. Vista la situazione e l'età del paziente, è stato necessario un intervento in anestesia generale, anche in questo caso il medico anestesista è stato splendido con il bambino, addirittura facendogli ascoltare la musica con il cellulare per tranquillizzarlo. L'intervento è andato bene, siamo sempre stati informati con precisione e puntualità, ci è stata data una super assistenza post intervento. Anche la prima visita di controllo è andata molto bene, siamo stati chiamati puntuali rispetto all'orario indicato sulla prenotazione, sia l'infermiera addetta alla medicazione che la dottoressa di turno sono state bravissime con il piccolo. Non posso che ringraziare tutti di cuore.

Lacerazione al dito della mano.

Recidiva malattia di Dupuytren

Reparto ottimo sotto ogni aspetto. I dottori Pontini e Bertolini.. semplicemente i migliori!!

Recidiva Dupuytren.

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Semplicemente il meglio. Non potevo mettermi in mani migliori.

Alla mano.