Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Alle ore 18.30 circa del 28 agosto 2020, mi presento al pronto soccorso del CTO di Torino con un referto/ descrizione clinica come segue: FLC da sega circolare III, IV e V dito mano destra, con subamputazione del III dito, lesione dei tendini estensori e flessori, lesione del ramo collaterale ulnare del nervo digitale, frattura testa P2 III dito.
Vengo preso immediatamente in carico (credo con codice rosso) e alle 20.30 circa sono in sala operatoria per intervento chirurgico di esplorazione della FLC, stabilizzazione ossea con fili di K, tenorrafia, neurorrafia (MF).
Circa 5 ore di intervento.
CHE DIRE, IL DOTTOR FERRERO M. E SUO STAFF SONO STATI "ANGELI SCESI IN TERRA".IN ALTRO LUOGO DEL MIO TERRITORIO PROBABILMENTE AVREI PERSO LA FALANGE.
PARTICOLARE: sono un musicista, organista e grazie a loro in tre mesi (quasi quattro) riesco a rifare passaggio del pollice 123, 1234, 12345. I musicisti sanno di cosa sto parlando.
Infinitamente grazie al prof. Ferrero Matteo e suo staff.
Con stima, affetto e riconoscenza.
PS: specifico che sono ancora in fase di riabilitazione, ottenendo buoni risultati.

Ferita lacero-contusa 3°, 4° e 5° dito mano con subamputazione del 3°.

Inviato da Rosa villaggio
13 Gennaio, 2023
Mio figlio di 16 anni ha subìto la amputazione della 1° falange del dito anulare. Vorrei sapere se esiste una ricostruzione chirurgica.