Chirurgia Policlinico Foggia

Il reparto di Chirurgia generale ospedaliera dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Dirigente responsabile il Dott. Francesco Cianci. Il reparto è inserito all'interno dello Stabilimento Maternità dell'Azienda, la quale eroga le proprie prestazioni sanitarie e di ricerca all'interno dei seguenti 3 presidi ospedalieri: gli Ospedali Riuniti di Via Pinto 1, lo stabilimento Colonnello D'Avanzo di Via degli Aviatori 1, lo stabilimento Maternità di Viale Pinto. L'unità operativa di Chirurgia generale ospedaliera eroga prestazioni in regime di ricovero, in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale. In particolar modo esegue interventi di applicazioni di neurostimolatore spinale, interventi per colecistectomie laparoscopiche, interventi per resezioni pancreatiche, mastectomia e quadranctectomia. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 0881/732505- 506.

Grazie dott. CIANCI ed equipe

Si parla sempre di malasanita', io invece devo complimentarmi con il personale medico, infermieristico e ausiliario. Durante la mia degenza, l'assistenza e' stata eccellente, come la professionalita', la competenza e l'umanita'. Grazie di cuore a tutti, ma in modo particolare all'infermiera SILVANA.

Lipoma.

Un reparto di persone competenti e professionali

Non riuscirò mai a ringraziarli abbastanza per avermi salvato la vita. GRAZIE a tutti medici e infermieri...

Pancreatite acuta.

S.T.A.R.R.

Sono stato operato per prolasso muco-emorroidario dal Dottor CIANCI, persona squisita e competente, che ti mette a tuo agio, non è scevra da spiegazioni e sempre disponibile.
Assistenza post e pre operatoria sempre attenta e tempestiva.
Reparto ordinato e pulito e sala operatoria con personale molto divertente che, nonostante il luogo, ti mette tranquillità.
Lo consiglio a tutti coloro che fossero in cerca di un reparto chirurgico all'altezza!

Prolasso muco-emorroidario.

Tutto perfetto ma.....

Confermo il tenore degli altri commenti con riferimento alla professionalità e alla qualità complessiva del reparto. Tuttavia, il rapporto con i medici, soprattutto con il dr. Posillico, non è stato dei più "cordiali": scontrosità e maleducazione nei confronti dei familiari del ricoverato non aiutano a stabilire un equilibrato rapporto medico-paziente. Peccato, soprattutto per il corpo infermieri, che invece ha mostrato grande sensibilità e disponibilità.

Ernia inguinale.

Grazie Dott. Posillico

Chirurgia generale: un reparto composto da personale qualificato e dottori disponibilissimi e veramente professionali. Un ringraziamento di cuore mi sento di farlo al Dott. Posillico, sempre disponibile, una persona straordinaria che ha saputo consigliarmi e grazie alla quale ho avuto il coraggio di affrontare due interventi perfettamente riusciti.

Due ernie, di cui una epigastrica.

Grazie dott. Cianci ed equipe

Quello di chirurgia generale è un reparto non grandissimo, per questo ben assistito dal personale; è inoltre tenuto bene ed è pulito. I medici sono estremamente disponibili; io ho avuto a che fare settimanalmente per il post operatorio con il dott. Vitulli, che è stato sempre garbato e cortese. Il dottor Cianci merita un discorso a parte, perchè è una persona sui generis.. ti guarda negli occhi e, se ti fa una domanda, aspetta la tua risposta: quanti medici ascoltano i pazienti sul serio? Nel mio caso ha preso lui la situazione in mano, ha deciso al mio posto e ha fatto bene. Sono felice di essermi rivolta a lui e al suo staff. Grazie.

Mastoplastica.

Elogio dott.ri Cianci Posillico Procaccini e staff

Un ringraziamento vero e speciale a tutto il reparto di chirurgia, al grandissimo dott. Cianci, per la sua professionalita' e umanita' a cui devo veramente tutto, al tutto il suo staff, a cominciare dal dott. Posillico veramente grande, alla dott.ssa Perfetto, al dott. Procaccini e a tutto il personale paramedico, che penso siano tutte indifferentemente delle persone speciali e competenti sotto tutti i punti di vista. Mi scuso se tralascio qualcuno, grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me e soprattutto per la voglia di vivere che avete continuato a dare a me e a tutta la mia famiglia.
Francesco Genzano

Carcinoma.