Clinica Chirurgica Policlinico Monserrato

Clinica Chirurgica Policlinico Monserrato

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale, Laparoscopica e d'Urgenza del Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, ha come Direttore il Prof. Adolfo Pisanu. Il reparto è una UOC (Unità Operativa Complessa) afferente al Dipartimento di Chirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, e si trova al III piano del Blocco G. Fanno parte del reparto i dirigenti medici: Dott. Alessandro Cois, Dott. Oreste Nardello, Dott.ssa Elisabetta Ghinami, Dott.ssa Jenny Atzeni, Dott.ssa Federica Campus, Dott. Cesare Moretti, Dott. Mauro Podda, Dott.ssa Alessandra Saba, Dott. Piergiorgio Serra, e Dott. Luigi Sias. L'attività del reparto è incentrata in particolar modo sulla terapia chirurgica di: tumori dello stomaco (adenocarcinoma, GIST gastrico), tumori del fegato e delle vie biliari (metastasi epatiche, colangiocarcinoma delle vie biliari intra ed extra-epatiche, epatocarcinoma), patologia benigna e maligna del pancreas (pancreatiti acute, pancreatiti croniche e pseudocisti, adenocarcinoma pancreatico, neoplasie cistiche), patologie chirurgiche della milza, patologie funzionali esofago-gastriche (malattia da reflusso gastro-esofageo, complicanze dell'ulcera gastrica e duodenale, ernia jatale, acalasia), trattamento delle ferite chirurgiche complesse (medicazioni avanzate e VAC therapy). Tali patologie vengono approcciate sia con tecnica open che mini-invasiva, ed in stretta collaborazione con le Unità di Endoscopia Digestiva e Radiologia Interventistica. Nel reparto vengono inoltre trattate, in regime di ricovero breve, le patologie della colecisti (calcolosi della colecisti e colecistite), le linfoadenopatie di interesse chirurgico, le ernie della parete addominale (inguinali, crurali, ombelicali, epigastriche, di Spigelio e laparoceli). Il reparto è sede della Chirurgia d'Urgenza del Policlinico Universitario di Cagliari. Gli ambulatori del reparto sono situati al piano zero del blocco G piano terra (stanza 141). E' possibile contattare i Dirigenti Medici del reparto ai seguenti numeri di telefono: 07051096571-6572-6315.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento sentito

Sono stata ricoverata in urgenza nel Reparto di Clinica Chirurgica del Policlinico Universitario di Monserrato, diretto dal Prof. Adolfo Pisanu, per una brutta peritonite da diverticolite perforata. Da subito l'assistenza è stata immediata, professionale e umana. La competenza dei medici è alta, tra cui il dottor Mauro Podda spicca per la sua professionalità dal punto di vista chirurgico e soprattutto per la sua umanità. Un ringraziamento particolare al professor Adolfo Pisanu che ha condotto egregiamente l'intervento chirurgico.
Il personale infermieristico è di buonissimo livello. Ringrazio in particolar modo l'infermiere stomaterapista Giovanni Sarritzu.
Possiamo davvero dire di aver una buona sanità qui a Cagliari!

Patologia trattata
Peritonite acuta diffusa da diverticolite perforata.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Intervento chirurgico di plastica della parete addominale con protesi.
Voglio complimentarmi con tutti gli operatori del reparto, in modo particolare con la dott.ssa Jenny Atzeni, per la sua professionalità e competenza.
Grazie.

Patologia trattata
Ernia epigastrica.


Altri contenuti interessanti su QSalute