Diabetologia Policlinico Monserrato

Diabetologia Policlinico Monserrato

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, ha come Responsabile il Dott. Efisio Cossu. Il reparto svolge attività di consulenza presso i reparti del Policlinico Universitario ed attività di laboratorio per i dosaggi di Chimica clinica (glicemia, HbA1c, etc,), Ormonali (Insulinemia, C-peptide), autoimmunità del diabete di tipo 1 (anticorpi anti-GAD, anti-ia2); analisi di genetica molecolare del diabete monogenico (MODY). La struttura gestisce inoltre gli ambulatori di Diabetologia e Malattie Metaboliche e gli ambulatori dedicati per neuropatia diabetica, piede diabetico, diabete tipo 1 e terapia intensiva con microinfusori, trattamento educazionale- nutrizionale (dietista). Telefono: 070/51096110.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
2.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

OTTIMO REPARTO

Sono ormai 29 anni che sono una sua paziente e non avrei potuto incontrare un diabetologo più competente di lui nel suo campo. Per questo la mia riconoscenza va al dottor Efisio Cossu, anche se penso che un diabete di tipo 1 non possa essere gestito con soli 2 appuntamenti all'anno... Ma questo non è un problema della diabetologia né del diabetologo, quanto piuttosto della percentuale di diabetici che aumentano di anno in anno e le strutture per accoglierli sono sempre le stesse.

Patologia trattata
Diabete tipo 1.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione

Il policlinico di Monserrato, reparto diabetologia, ha un problema.
Il n. telefonico di reparto e interno del medico responsabile, non risponde mai; tuttavia i pazienti devono recarsi sempre nella struttura per un eventuale appuntamento, dopo lunghe attese.
Reparto non bene organizzato e non ottimizzato al ricevimento.
Comunque ottima la consulenza e competenza della dott.ssa MARTA TUVERI.
Cordialità,
massimo dallari

Patologia trattata
Diabete di 2° grado.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Critica al reparto

Sono la figlia di una paziente diabetica, porto trimestralmente mia mamma a controllo ed ogni volta, nonostante si abbia un appuntamento con un orario preciso, ci lasciano ore e ore in attesa della visita. Questo sistema di gestione è diventato insostenibile, e per il tempo, e per il disagio recato ai pazienti in attesa. Ora ho deciso che la prossima volta ci mollo un casino se non si vengono rispettati gli orari, e farò una denuncia a chi di competenza. Grazie per l'attenzione.

Patologia trattata
Diabete.




Altri contenuti interessanti su QSalute