Ginecologia Policlinico Monserrato

Ginecologia Policlinico Monserrato

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, ha come Responsabile la Prof.ssa Anna Maria Paoletti. Il reparto è centro di III livello per diagnosi e cura di tutte le patologie ostetrico-ginecologiche e centro di riferimento internazionale per Gravidanza a Rischio, Chirurgia Endoscopica, Endometriosi, Menopausa, Contraccezione, Diagnostica Prenatale, Terapia Fetale, Terapia dell'Infertilità. La struttura è anche sede del servizio di Endocrinologia ginecologica che fornisce prestazioni diagnostiche nei campi dell'Endocrinologia e dell'Oncologia Ginecologica. Equipe medica: dott. Marco Palomba (Centro di Colposcopia e chirurgia mini-invasiva del basso tratto genitale), Dott. Bruno Piras, Prof. Marco Angiolucci, Prof. Stefano Guerriero, Dott.ssa Silvia Ajossa, Dott.ssa Monica Pilloni (ambulatorio Menopausa), Prof. Gian Benedetto Melis, Prof. Stefano Angioni (Centro endometriosi dolore pelvico), Dott.ssa Martina Zirone, Dott. Enrico Silvetti (Ambulatorio di Uroginecologia), Dott.ssa Silvia Pirarba, Dott.ssa Alba Piras, Dott.ssa Alessandra Cappai, Dott.ssa Federica Pilla, Dott.ssa Marta Onnis, Dott.ssa Emanuela Stochino Loi, Dott.ssa Maria Francesca Fais, Dott. Francesco Multinu, Dott.ssa Maria Elena Malune, Dott. Maurizio Nicola D'Alterio, Dott.ssa Elisabetta Corvetto, Dott. Danilo Deiana, Dott.ssa Michela Anardu, Prof. Valerio Mais, Dr. Michele Peiretti, Dott.ssa Beatrice Vacca, Dott.ssa Fiorenza Lo Cane, Dott.ssa Cinzia Murgia.

MEF

Sono stata ricoverata per una MEF. Assistenza in reparto pessima. Mi sono sentita abbandonata in una stanza, nessuno che entrava a vedere come io stessi. Nessuna visita, iniziano induzione con molto ritardo senza neppure visitarmi prima. Al mio chiedere aiuto o terapia per il dolore, mi è stato risposto che dovevo aspettare; ho aspettato ma dopo era troppo tardi.
Poi finalmente mi hanno portata in sala parto e lì le persone che ci lavorano sono degli angeli, sono umane, hanno empatia, ti trattano con dignità, ai loro occhi sei una persona e non una Mef.
Esperienza personale terribile. Non bastano le pubblicazioni e i bollini rosa per essere un centro di secondo livello.
Empatia, umanità, sensibilità, dignità della persona qui io non le ho trovate.

Morte endouterina fetale 20 settimane.

Operazione cisti di Bartolini

Ringrazio infinitamente il Dott. Marco Palomba per la cura e l'assistenza fornite nell'operazione eseguita, avvenuta a causa dell'ostruzione del dotto di Bartolini.
Ero un po' spaventata dall'intervento, ma il Dott. Palomba é stato di una professionalità unica. Dopo un anno circa che soffrivo, dopo l'operazione é come se non avessi mai avuto nulla.
Cordiali saluti e ancora tante grazie!

Infiammazione acuta cisti di Bartolini.

Ringrazio infinitamente il dottor Vincis, medico che conosco da anni, per la sua umanità, la sua voglia e capacità di ascoltare e incoraggiare le pazienti, i suoi modi gentili; purtroppo sono qualità che appartengono a pochi e per mia sfortuna ho conosciuto anche qualcuno che di queste qualità non sa l'esistenza. Un grazie anche al dottor Mais, che ho avuto modo di conoscere durante il ricovero, alle infermiere e alle OSS di questo reparto. Grazie.

Metrorragia, fibromatosi uterina.

Parto spontaneo

Ho partorito la mia bambina il 4 maggio. Parto spontaneo senza anestesia peridurale. Ringrazio sia il reparto di ginecologia che il nido per l'eccellente assistenza avuta e per il sostegno morale. Personale competente e sempre molto disponibile.
Grazie!

Parto spontaneo.

Grazie alla Dott.ssa Lo Cane e staff

Ho partorito il 7 luglio del 2016 e mi ha assistito una simpatica ostetrica di nome Francesca e la dottoressa Lo Cane, che non avevo mai visto. È stato un parto lungo e ad un certo punto si stava optando per il cesareo, ma dietro mia richiesta la dottoressa ci ha lasciate provate un altro po'.
Sinceramente devo dire che tutto lo staff è stato competente, paziente e professionale. Esperienza favolosa!
Se l'avessi conosciuta prima, mi sarei fatta seguire da lei durante la gravidanza.

Parto naturale.

Reparto ginecologia e ostetricia

Ho partorito il 27/06/2017 due bellissime gemelline. Devo dire che è un reparto molto organizzato, con medici e personale super competenti. Sono stata seguita dalla dottoressa Fiorenza Lo Cane, per lei un voto 10++++++ : è super in tutto! Bravissima, preparata, professionale e soprattutto una persona amorevole e super disponibile in qualsiasi momento.
Lo consiglio alla grande!

Gravidanza monocoriale biamniotica.