Ginecologia Policlinico Monserrato

4.7

Ringraziamento speciale al Dr. Michele Peiretti

Ringrazio il Dr. Michele Peiretti per avermi ancora seguita nel secondo intervento con ottima competenza professionale, ma ancor più per la Sua competenza di base e per empatia, ascolto attivo verso il paziente, precisa e sicura comunicazione assertiva, gentilezza e simpatia, infondendo fiducia e conforto in un momento per me doloroso e di forte fragilità emotiva.
Il mio percorso:
- chemioterapia, 1° intervento di citoriduzione carcinoma sieroso, isterectomia totale con exeresi nodulo neoplastico;
- 2° intervento di citoriduzione terziaria + resezione del sigma colon.

Carcinoma ovarico di alto grado.

Una eccellenza

Mi sono trasferita dalla Lombardia alla 28° settimana di gravidanza, con una diagnosi di placenta accreta che necessitava di una struttura di terzo livello e personale altamente qualificato.
Dopo essermi informata, mi sono rivolta ed affidata alle cure del professor Stefano Angioni e del suo Team, e ringrazio di cuore per questa scelta.
Sono rimasta diverse settimane in ospedale e TUTTO è stato portato avanti con estrema accuratezza, con un approccio a 360 gradi cautelativo e preventivo di ogni possibile complicazione.
Esami, analisi, visite mediche, tutele extra prese per preservare la mia persona e il figlio che doveva nascere. Unito a Sorrisi e incoraggiamenti.
Certo il cibo non è da 5 stelle (ma quando mai lo é in ospedale?!) e ci scontra comunque con una sanità pubblica, per cui alcuni limiti organizzativi e di personale si riscontrano (sempre ricordandoci tutti che siamo fortunati ad averla gratuita, la sanità, e non è cosi ovunque). Ma queste 5 stelle sono per loro, per le cose che contano, per le persone che lavorano con passione, per la CURA.
Grazie ancora.

Placenta accreta e sospetta precreta - parto cesareo e isterectomia sub totale.

Operazione cisti di Bartolini

Ringrazio infinitamente il Dott. Marco Palomba per la cura e l'assistenza fornite nell'operazione eseguita, avvenuta a causa dell'ostruzione del dotto di Bartolini.
Ero un po' spaventata dall'intervento, ma il Dott. Palomba é stato di una professionalità unica. Dopo un anno circa che soffrivo, dopo l'operazione é come se non avessi mai avuto nulla.
Cordiali saluti e ancora tante grazie!

Infiammazione acuta cisti di Bartolini.

Ottimo reparto

Ringrazio infinitamente il dottor Vincis, medico che conosco da anni, per la sua umanità, la sua voglia e capacità di ascoltare e incoraggiare le pazienti, i suoi modi gentili; purtroppo sono qualità che appartengono a pochi e per mia sfortuna ho conosciuto anche qualcuno che di queste qualità non sa l'esistenza. Un grazie anche al dottor Mais, che ho avuto modo di conoscere durante il ricovero, alle infermiere e alle OSS di questo reparto. Grazie.

Metrorragia, fibromatosi uterina.

Parto spontaneo

Ho partorito la mia bambina il 4 maggio. Parto spontaneo senza anestesia peridurale. Ringrazio sia il reparto di ginecologia che il nido per l'eccellente assistenza avuta e per il sostegno morale. Personale competente e sempre molto disponibile.
Grazie!

Parto spontaneo.

Grazie alla Dott.ssa Lo Cane e staff

Ho partorito il 7 luglio del 2016 e mi ha assistito una simpatica ostetrica di nome Francesca e la dottoressa Lo Cane, che non avevo mai visto. È stato un parto lungo e ad un certo punto si stava optando per il cesareo, ma dietro mia richiesta la dottoressa ci ha lasciate provate un altro po'.
Sinceramente devo dire che tutto lo staff è stato competente, paziente e professionale. Esperienza favolosa!
Se l'avessi conosciuta prima, mi sarei fatta seguire da lei durante la gravidanza.

Parto naturale.

Reparto ginecologia e ostetricia

Ho partorito il 27/06/2017 due bellissime gemelline. Devo dire che è un reparto molto organizzato, con medici e personale super competenti. Sono stata seguita dalla dottoressa Fiorenza Lo Cane, per lei un voto 10++++++ : è super in tutto! Bravissima, preparata, professionale e soprattutto una persona amorevole e super disponibile in qualsiasi momento.
Lo consiglio alla grande!

Gravidanza monocoriale biamniotica.

MEF

Sono stata ricoverata per una MEF. Assistenza in reparto pessima. Mi sono sentita abbandonata in una stanza, nessuno che entrava a vedere come io stessi. Nessuna visita, iniziano induzione con molto ritardo senza neppure visitarmi prima. Al mio chiedere aiuto o terapia per il dolore, mi è stato risposto che dovevo aspettare; ho aspettato ma dopo era troppo tardi.
Poi finalmente mi hanno portata in sala parto e lì le persone che ci lavorano sono degli angeli, sono umane, hanno empatia, ti trattano con dignità, ai loro occhi sei una persona e non una Mef.
Esperienza personale terribile. Non bastano le pubblicazioni e i bollini rosa per essere un centro di secondo livello.
Empatia, umanità, sensibilità, dignità della persona qui io non le ho trovate.

Morte endouterina fetale 20 settimane.