Cure Palliative Ospedale Busto Arsizio

Cure Palliative Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Cure Palliative e Hospice dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile il Dott. Valter Reina. Il reparto afferisce al Dipartimento per la Continuità Assistenziale e delle Cronicità e svolge attività così articolata: degenza Hospice; ambulatorio di Terapia del Dolore e Cure Palliative; ospedalizzazione domiciliare di Cure Palliative (distretto di Busto Arsizio e comuni limitrofi) per seguire il paziente affetto da patologia inguaribile presso il proprio domicilio; consulenze ospedaliera di Terapia del Dolore e Cure Palliative per i pazienti degenti; supporto psicologico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Bassi Camilla, Dott.ssa Fagnoni Elena, Dott.ssa Pozzi Federica, Dott.ssa Zaiat Marta, Dott. Scaglietti Ugo.

4.9

Il giorno 12/9 mi sono recata presso l'ambulatorio della terapia del dolore. Per il mio problema fisico sono arrivata in condizioni debilitate e molto sofferente, inoltre durante l'attesa ho avuto un calo pressorio. Il personale non ha esitato un attimo a darmi l'assistenza necessaria e portata subito nello studio medico, dove ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere una dottoressa che io ho visto come un angelo, la quale si è presa subito carico del mio caso, mi ha ascoltata e mi ha supportata in maniera eccellente.
Io stessa lavoro nell'ambito sanitario, ma mai come questa necessità di assistenza mi ha insegnato cosa siano l'empatia e la disposizione all'ascolto.
Vorrei RINGRAZIARE tutto il personale che mi ha dato assistenza per l'aiuto personale e per il messaggio positivo che mi hanno trasmesso.
Grazie veramente dal cuore.

Discopatia degenerativa.

Grazie all'Hospice

Credo che in un Hospice, quando ormai per il malato non c'è più niente da fare, le qualità più importanti PER TUTTI, siano la gentilezza e la sensibilità. Ecco, qui queste due doti non sono mai mancate, anzi... Grazie di cuore a questo staff di eccellenza, umano, professionale, dedito al lavoro con abnegazione e sempre presente. Non auguro a nessuno di vivere queste esperienze ma, nel caso, di incontrare loro sì.

Malattia in fase terminale.