Day service Oculistica Ospedale Gallipoli

Day service Oculistica Ospedale Gallipoli

Il reparto di Oculistica - day service dell'Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in provincia di Lecce, situato sulla Strada Provinciale per Alezio, afferisce alla UOC di Chirurgia generale. Il reparto eroga prestazioni chirurgiche per cataratta; glaucoma; strabismo; tumori e malformazioni delle palpebre; vie lacrimali. Attività ambulatoriale diagnostica: Fluorangiografia (FAG); Angiografia con indocianina (ICG); OCT. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 0833/270585 - 270699. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Agostino Muci, Rosario Pastore, Elio Piccolo, Alessandro Santo.

Da tempo avrei dovuto parlare di loro...

Sono stato in reparto ad assistere tutti e due i miei suoceri per interventi di cataratta.
Il reparto di oculistica dell'Ospedale di Gallipoli merita assolutamente una citazione.
In un tempo come il nostro in cui la malasanità ha le prime pagine dei giornali, il reparto di oculistica dell'ospedale di Gallipoli è praticamente un'eccellenza. Va detto prima di tutto che dal punto di vista umano è quello che tutti predicano in ogni occasione e poi raramente attuano. Il paziente è un paziente. Il malato comincia a guarire dall'anima e, come ho sentito dire da una straordinaria infermiera ad un anziano che ringraziava ad ogni piè sospinto, egli è sicuramente uno che in Ospedale non vorrebbe esserci affatto!!! La bravissima infermiera poi ha ricordato al paziente che quello che stava facendo era il suo lavoro, scelto per farlo nel migliore dei modi.
I Medici del reparto, ed in prima battuta il dottor Agostino Muci che ho avuto il piacere di conoscere professionalmente ed umanamente, sono certamente tutti capaci e sopratutto in linea con quanto affermo. Umani, disponibili competenti e professionali.

Cataratta.