Rianimazione Ospedale Gallipoli

Rianimazione Ospedale Gallipoli

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in provincia di Lecce, situato sulla Strada Provinciale per Alezio, ha come Direttore responsabile F.F. il Dott. Francesco Mosticchio. Il reparto eroga prestazioni anestesiologiche e di rianimazione, gestendo inoltre l'Ambulatorio di terapia antalgica e l'Ambulatorio di ossigenoterapia iperbarica (O.T.I.), presso il quale l'attività viene svolta per 5 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) ed ogni applicazione dura circa 90 minuti. E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 0833/270424. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici De Donatis Giuseppe (responsabile Ambulatorio ossigenoterapia iperbarica), Tempesta Maria Rosaria (responsabile Struttura Semplice Blocco operatorio), Giaccari Carmine, Paladini Claudio, Portaccio Consuelo, Salamina Simone, S. Ingletti, C. Pisanello, M. Fiorillo, S. Schirinzi, V. Bronzo, A. Cioffi, E. Misley.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Il 13 aprile 2018 mia madre, in seguito ad una caduta, viene portata al pronto soccorso di Lecce con una grave insufficienza respiratoria. È inutile raccontare le brutte ore passate in pronto soccorso a Lecce, esperienza alquanto pessima. Intorno alle 2.00 del mattino finalmente mia madre è stata trasportata al reparto di rianimazione dell'ospedale di Gallipoli, dove vi resta 52 giorni. Durante la degenza ho avuto modo di costatare e toccare con mano la bravura e la professionalità di tutto il personale sanitario. Ma soprattutto la cosa che più mi ha commosso è stata la forte empatia che tutto il personale mostrava nei riguardi della mia mamma e di noi parenti. Il 5 giugno alle ore 19:45 la mia mamma spirava in seguito ad un'attacco cardiaco. Oggi posso ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto, non faccio nomi perché per me il personale tutto è stato molto competente, professionale e soprattutto dotato di grande umanità, dal primario agli OSS, passando per gli addetti alle pulizie.
Un sentito e sincero GRAZIE a tutti voi.

Nico Maggi, primogenito della signora "scrittrice" (come la chiamavate voi tutti) Montinaro Michela.

Patologia trattata
Insufficienza polmonare e crisi respiratorie.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di Anestesia e Rianimazione

Sono stata ospite del "Gallipoli Hospital Resort" in questo agosto 2018, a causa di un PNX spontaneo.
L'osservazione sistematica è alla base del mio lavoro di educatrice e per nove giorni ho visto camminare per i corridoi e le stanze del reparto medici, infermieri e personale OSS e ASA che mi hanno trasmesso, ognuno a modo proprio, non solo quello che "sanno", ma anche e soprattutto quello che "sono": persone con una grande passione per il proprio lavoro.
Ancora una volta ringrazio tutto il personale per aver reso la mia esperienza un po' meno "ospedalizzata".
Servizio sanitario e anche mensa (chi lo avrebbe mai detto in un ospedale!), davvero buono!

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Personale competente e professionale, nonchè disponibile al dialogo e alle informazioni. Un ringraziamento particolare per l'impegno al Dott. Schirinzi e al primario Dott. Francesco Mosticchio.

Patologia trattata
Infarto intestinale.



Altri contenuti interessanti su QSalute