Ospedale di Gallipoli

Reparto eccellente

Il 13 aprile 2018 mia madre, in seguito ad una caduta, viene portata al pronto soccorso di Lecce con una grave insufficienza respiratoria. È inutile raccontare le brutte ore passate in pronto soccorso a Lecce, esperienza alquanto pessima. Intorno alle 2.00 del mattino finalmente mia madre è stata trasportata al reparto di rianimazione dell'ospedale di Gallipoli, dove vi resta 52 giorni. Durante la degenza ho avuto modo di costatare e toccare con mano la bravura e la professionalità di tutto il personale sanitario. Ma soprattutto la cosa che più mi ha commosso è stata la forte empatia che tutto il personale mostrava nei riguardi della mia mamma e di noi parenti. Il 5 giugno alle ore 19:45 la mia mamma spirava in seguito ad un'attacco cardiaco. Oggi posso ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto, non faccio nomi perché per me il personale tutto è stato molto competente, professionale e soprattutto dotato di grande umanità, dal primario agli OSS, passando per gli addetti alle pulizie.
Un sentito e sincero GRAZIE a tutti voi.

Nico Maggi, primogenito della signora "scrittrice" (come la chiamavate voi tutti) Montinaro Michela.

Insufficienza polmonare e crisi respiratorie.