Chirurgia Ospedale Gallipoli

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in provincia di Lecce, situato sulla Strada Provinciale per Alezio, ha come Responsabile il Dott. Donato De Giorgi. Il reparto, dotato di 24 posti letto per il ricovero, eroga principalmente prestazioni di chirurgia generale, dermatochirurgia, flebologia e senologia. L'attività ambulatoriale specialistica è effettuata al primo piano della torre B. Le visite di controllo in pazienti portatori di colonstomia o ileostomia vanno prenotate al CUP. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Marcello Cazzato, Salvatore Della Ducata (responsabile ambulatorio endoscopia digestiva), Giuseppe Dell'Anna, Pasquale Ligori, Vito Schimera, Davide Schito, Giuseppe Funaro.

4.1

Elogi per il dottore De Giorgi e la sua equipe

Sono stata operata di asportazione di un tratto dell'intestino ed esprimo un elogio particolare al dottor Donato De Giorgi per la sua competenza ed il suo lato umano unico, oltre alla sua Equipe.
Sottolineo inoltre la gentilezza degli infermieri del blocco operatorio e naturalmente del reparto Chirurgia con la caposala..
Grazie infinite.

Diverticolite acuta.

Intervento di colecistectomia

Sono stato operato circa una settimana addietro di colecistectomia nel reparto di chirurgia generale. Con la presente intendo ringraziare in particolar modo il primario Dott. Donato De Giorgi, persona molto disponibile e cordialissima, ma anche tutti gli altri medici che fanno parte del reparto, nonché tutti gli infermieri, in particolare Orazio (dotato di un elevato senso di umanità, serietà e professionalita'). Ho avuto modo di constatare che la chirurgia di Gallipoli è un reparto all'avanguardia con medici competenti. Un ringraziamento va anche alla caposala, nonché alla sua collaboratrice, non so il nome, ma è colei che mi ha fatto fare gli accertamenti in pre-ricovero, prelievo ed elettrocardiogramma (gentilissima e sempre con il sorriso).

Colecistectomia.

Indignata

La medicina una missione? Andatelo a spiegare ai dottori dell'ambulatorio di questo reparto (almeno a due di loro presenti oggi, 16 ottobre). Se avete urgenza di un intervento, ma non avete la possibilità di pagare privatamente, qui non avete speranza... e non avrete risposta alcuna, a parte frasi vaghe sull'ospedale che è in "un periodo di transizione" e bisogna attendere per un periodo indefinito (un mese? un anno? dieci anni? non si sa). Per quella che è stata la mia esperienza personale, ho ricevuto solo un atteggiamento menefreghista.

Emorroidi.

BRAVISSIMI!

Tengo particolarmente a ringraziare il dott. Giuseppe Dell'Anna per aver preso in carico mia madre, prima durante e dopo l'intervento, con elevata professionalità, cordialità e gentilezza. Con lui un rapporto quasi fraterno stabilito in pochissimi giorni. Grazie sentitamente ai colleghi medici e al personale infermieristico, sempre disponile in qualsiasi momento e a qualsiasi ora del giorno e della notte nonostante le asperità del lavoro che svolgono.

Da qualche anno esercito l'attività di medico presso strutture ospedaliere del nord-Italia, spesso (e a ragion veduta) prese come riferimento di buona sanità.

In questa mia esperienza famigliare il dott. Dell'Anna, il reparto e servizi clinici annessi alla Chirurgia, mi hanno ispirato fiducia sin dal primo colloquio e oggi son contento di aver affidato mia madre alle loro cure.

Ancora, di cuore, grazie.
Simone

Ernia inguinale monolaterale.

Eccellenza Chirurgia Gallipoli

Operata recentemente di emorroidi e ragadi (prolassectomia, sfinterotomia interna postero-laterale sinistra), voglio ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e di servizio del reparto di "Chirurgia" dell'Ospedale di Gallipoli, per l'ottimo lavoro prestato, per l'umanità e la gentilezza. Non indico i nomi per paura di dimenticarne qualcuno. Uno per tutti ringrazio il Dott. Giuseppe Dell'Anna che mi ha operata, per la sua alta professionalità e umanità, sempre pronto ed attento alle esigenze dei pazienti. Per finire grazie anche al personale della sala operatoria che, oltre alla professionalità, riesce a tranquillizzare il paziente anche con un solo sorriso. Di nuovo grazie.
Sidonia Toma

Emorroidi e ragadi.

Reparto eccellente

Reparto eccellente, grande umanità, gentilezza e professionalità da parte di medici ed infermieri.
Tutto il personale, partendo dal Primario Dott. Zocchi che mi ha operato, fino ad arrivare a chi serve anche semplicemente la colazione e il pranzo, e a chi due volte al giorno pulisce e disinfetta camere e bagni, è qualificato.
Un ringraziamento particolare va all'infermiere Enzo, ad Antonella, Giorgia, Mimina, Cinzia, Laura, Angelo e, per finire, alla caposala Agata (mi scuso se ho dimenticato di nominare qualcuno).
Con affetto Antonio C.

Asportazione parziale stomaco.

Reparto al top

Operato di calcoli alla colecisti a febbraio 2016, mi sono trovato davvero bene sia con il personale medico sia con il personale infermieristico. Nonostante il mio scetticismo iniziale (peraltro privo di fondamento), posso sicuramente, sulla base della mia personale esperienza, recensire il reparto con il massimo delle valutazioni. Grazie di cuore a tutti.

Calcoli alla colecisti.

Infermieri tutti da mandare a casa

Mi dispiace doverlo dire, ma gli infermieri più incompetenti e maleducati si trovano tutti in questo reparto.
Per quanto riguardo i dottori non posso dire nulla, anzi. Ma ripeto e ribadisco che gli infermieri sono maleducati e con nessuna capacità di assistere il malato.

Ernia epigastrica.

Dott. Schito chirurgia

Felici di essere i primi a recensire il reparto di chirurgia, ci sembra doveroso ringraziare di vero cuore il dottor Davide Schito per il suo operato e per la qualità del suo lavoro, che uniti all'umanità e alla passione, fanno di lui un grande uomo e professionista.
Grazie,
Gerardo Misciali

Tumefazione alla gamba. Incisione.