Dettagli Recensione

Ospedale di Gallipoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Dall'urgenza alla serenità

Sono ancora qui a riordinare le idee, ma una cosa è certa: voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Gallipoli. Quella che doveva essere una notte di paura e angoscia, si è trasformata in un'esperienza di umanità e professionalità che non dimenticherò mai.

Arrivare al Pronto Soccorso alle 3 di notte, spaventata e con un forte sospetto di appendicite, non è stato facile. Avevo paura, ero sola e confusa. Ma dal momento in cui ho varcato la porta, qualcosa è cambiato. Ogni operatore che ho incontrato, dal personale del triage fino all'ingresso in reparto, ha avuto per me parole di conforto e gesti di rassicurazione che hanno placato la mia ansia. Mi hanno "coccolata", se posso usare questo termine, perché è esattamente così che mi sono sentita: accolta e protetta.

Ma voglio spendere due parole speciali, che mi nascono dal cuore. La prima è per la Dottoressa Isabella. È stata semplicemente straordinaria. Con la sua dolcezza e la sua infinita pazienza, ha saputo rispondere a ogni mio dubbio e a ogni mia preoccupazione. Si percepiva fin da subito la sua passione per il lavoro, quell'amore autentico che la rende instancabile e presente. Mi ha preso per mano e mi ha guidato verso l'intervento con una serenità che non pensavo fosse possibile provare in un momento simile. Lei non è solo una grande professionista, ma una persona che dona speranza.

Accanto a lei, un'altra figura che mi ha rubato il cuore è stata l'OSS Isabella (sarà il destino che porti lo stesso nome?). Anche lei, con la sua professionalità e una dolcezza infinita, ha reso tutto più leggero. La sua capacità di ascoltare e di prendersi cura del paziente a 360 gradi è encomiabile. Insieme, la Dottoressa e l'OSS Isabella hanno formato un duo perfetto, trasformando le mie paure in sicurezza.

Avevo tante paure, ve lo giuro, ma grazie a loro sono svanite. Mi hanno fatto sentire una ragazza forte e piena di sicurezze, quando invece ero solo una ragazzina spaventata all'idea di un intervento.

Questo reparto è un esempio di come la Sanità pubblica possa funzionare quando al centro c'è il paziente. Persone così, che svolgono il loro lavoro con il cuore, andrebbero premiate e celebrate. Non finirò mai di esservi grata per tutto l'affetto e la competenza che mi avete donato.

Grazie di cuore a tutta l'équipe chirurgica, alla Dottoressa Isabella e all'OSS Isabella. Siete il vero valore di questo ospedale

Patologia trattata
Appendicite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine