Pediatria Ospedale Gallipoli

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in provincia di Lecce, situato sulla Strada Provinciale per Alezio, ha come Direttore Responsabile il Dott. Alessandro Tronci. Il reparto eroga prestazioni in regime di degenza, in regime ambulatoriale e previa accettazione da pronto soccorso. Svolge attività di diagnosi ed assistenza per pazienti in età pediatrica (0-18 anni) affetti dalle più varie patologie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Raffaele Calabrese, Antonio Colaci, Nicola Corciulo, Alice Dell'Anna, Donatella De Giovanni, Marco Giorgino, Roberta Inguscio, Antonella Lonero, Cosimo Damiano Marra, Rosario Solidoro.

4.4

Il miglior reparto nel Salento

Mi reco frequentemente presso l'ospedale per far visitare, nelle situazioni più critiche, la mia bimba dal Dott. Giorgino.
Sono già 2 anni che, quando la mia pediatra non sa che pesci prendere, chiedo la consulenza del dott. Giorgino, che con professionalità, esperienza e competenza riesce sempre a capire come guarire e far star meglio la bimba.
Ritengo il Dott. Giorgino il miglior pediatra che abbia mai consultato nel tempo, purtroppo l'ho conosciuto troppo tardi e non ho potuto crescere il mio primo figlio applicando i consigli che adesso sto adottando con la mia seconda bimba.
Complimenti veramente a tutto il reparto!

Infezioni ricorrenti.

Non condivido le precedenti opinioni

1 bagno per 8 posti letto, orari di visita ristrettissimi come se fosse il reparto infettivi, analisi pronte alle 9.00 del mattino ma ce le hanno comunicate 36 ore dopo!!! Non parliamo di dottori ed infermieri.. sempre chiusi nella sala caffè con clima e televisione. Inoltre è successo che il bambino ha rimesso e l'infermiera ci ha dato gli stracci e ha detto di pulire. Non parliamo dell'assenza di garze disinfettanti e medicinali. Dimenticavo: non avevano un pannolino in tutto il reparto ed il bambino è rimasto senza panno sino alla mattina.

Pediatrica.

Bella realtà

Ieri mio figlio presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Gallipoli ha dovuto fare una gastroscopia. Mi sento sinceramente di dover ringraziare il primario del reparto dott. Pepe per la sua bravura e professionalità. Non ero a conoscenza di questa bella realtà. Grazie anche per la gentilezza e disponibilità delle infermiere.

Reflusso ed ernia iatale.

REPARTO SPECIALE

Mio figlio aveva febbre persistente in concomitanza di un vaccino (richiamo). Per la pediatra di base era tutto normale, io l'ho portato a Gallipoli dove lo hanno ricoverato e analizzato in tutti i modi. Siamo stati due settimane e gli hanno pure ripetuto le analisi dopo la prima settimana. All'uscita mi hanno dato copia di tutte le analisi fatte. Tutti i pediatri sono molto competenti e molto affiatati. Grazie a Dio non era niente di grave, ma l'esperienza mi ha fatto capire che bel reparto abbiamo e che molte volte basta guardare vicino per trovare la buona sanità!

Febbre persistente.

Eco displasia anche- elogio al dott. Giorgino

consiglierei questo reparto ad altre solo per l'esperienza del dottore Giorgino, che subito si e' reso conto della gravità della situazione e mi ha indirizzata dal dott. De Pellegrin a milano. Ora sono in partenza perchè, come aveva previsto lui, la mia piccola Elisabetta ha bisogno del gesso, cosa che l'ortopedico qui a Gallipoli non ha fatto.. hanno messo un divaricatore che non è servito a nulla, un sacrificio per la mia piccola inutile...
grazie anche al dottore per la sua disponibilità.. quando uno ama fare il proprio lavoro lo si vede subito ed infatti il dott. Giorgino ama davvero i bambini...
Grazie, per me l'ortopedia a gallipoli poteva chiudere (non ha senso tenere 10 medici e nessuno in grado di trattare patologie come quella della diplasia delle anche..).
Grazie dottore Giorgino!

displasia anca.