Dietetica Ospedale Ravenna

Il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna ha come Direttore la Dott.ssa Lorella Bordandini. Il reparto si occupa dell'elaborazione di programmi nutrizionali, di indagini alimentari, di visite dietologiche, nonchè di Nutrizione Enterale, che consiste nella somministrazione di nutrienti, attraverso una sonda, direttamente nello stomaco o nell'intestino in tutti i pazienti che non possono assumere cibo in quantità sufficiente con l'alimentazione naturale. Particolare attenzione è posta alla nutrizione clinica in Oncologia mediante percorsi nutrizionali nei pazienti oncologici, al fine di garantire loro un trattamento nutrizionale adeguato, personalizzato, parallelo alla terapia oncologica.

4.9

Eccezionali

Ottimo servizio.
Perfino le indagini nutrizionali.
Saluti al Prof. Furio Brighenti (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco).

Screening e la valutazione dello stato nutrizionale.

Ottimo ambulatorio

Sono stato visitato nell'ambulatorio di via Fiume Abbandonato e ne ho tratto una ottima impressione. Le dottoresse sono precise, gentili, e dedicano tutto il tempo necessario affinché uno chiarisca le proprie esigenze! Per chi, come me, ha il morbo di Crohn, è importante, perché ti senti affiancato e sorretto nel combattere questa brutta malattia! Mi hanno fatto un programma dietetico personalizzato che già ho cominciato a seguire.

Occlusione in morbo di Crohn.