Ortopedia Ospedale Ravenna

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile il Dott. Alberto Belluati. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, ed ambulatorialmente tramite l'Ambulatorio ortopedia - sala gessi, in cui si eseguono visite ortopediche, bendaggi, fasciature, iniezione-infiltrazione di sostanze terapeutiche per le articolazioni o i legamenti, docce gessate, artrocentesi, apparecchi gessati, applicazione collari. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Agnese Puzzo, Antonio Giannini, Carlo Busatto, Carlotta Pari, Daniele Barbaro, Domenico Iovinella, Federico Polidoro, Francesca Brandolini, Giovanni Guerra, Luigi Perna, Matteo Andreozzi, Matteo Berti, Stefania Paderni, Stefano Raimondi.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Intervento rottura tendine d'Achille

Sono stato ricoverato 2 volte nella struttura (due le operazioni subìte) e nessun intervento è andato a buon fine.

Rottura tendine d'Achille.

RINGRAZIAMENTI ED APPREZZAMENTI

Sono stato recentemente ricoverato in Ortopedia per un’infezione dovuta ad una ferita penetrante riportata sul palmo della mano sinistra che ha finito per richiedere ricovero ed intervento chirurgico di pulizia dei tessuti infetti.
Nei giorni di degenza ho avuto modo di giovarmi delle attenzioni di un articolato Team di medici, infermieri, OSS etc., che dimostra di spiccare per professionalità, competenze, passione, umanità e gentilezza. Un Team in cui (a meno di qualche marginale eccezione) concorrono tutti e ciascuno ad eseguire prestazioni di altissimo livello riservando al contempo e indipendentemente dalla gravità della patologia una marcata attenzione al “prendersi cura dello stato d’animo del paziente”, spesso infragilito dal quadro diagnostico, da correlate paure e preoccupazioni, dalla limitata possibilità di poter essere confortato dai propri familiari.
Considerazioni, queste ultime, tra l’altro spesso emerse e condivise durante le conversazioni con altri pazienti che ho avuto modo di conoscere durante la degenza.
Desidero dunque esprimere un sentito ringraziamento ed un sentito apprezzamento a tutto il Team del reparto Ortopedia; reparto che ritengo possa considerarsi un fiore all’occhiello o, meglio, un modello di spiccata eccellenza “del” e “per il” nostro Servizio Sanitario Nazionale.

Infezione da ferita penetrante mano sx.

Protesi totale ginocchio

Dopo varie visite da altri ortopedici con esiti abbastanza difformi, mi sono rivolto all'ospedale di Ravenna (dove operano di protesi con robot Mako). L'unica soluzione al mio problema era la protesi totale. Dopo qualche mese vengo operato. Volevo ringraziare vivamente tutto lo staff ortopedico, le infermiere e i dottori. In particolare un ringraziamento al Dott. Polidoro Federico, che sin dalla prima visita fatta privatamente presso Energad di Ravenna, ed alle successive, mi ha sempre consigliato al meglio ed in modo molto professionale.

Gonartrosi cronica.

La donna bionica

Ringrazio tutto il personale: le signore delle pulizie, le OSS, le infermiere, le fisioterapiste, i medici e il prof. Belluati che ogni giorno ci faceva visita.
Sono stata coccolata e seguita dal primo giorno di ricovero: grazie di cuore a tutti!

Protesi anca dx (sx già trattata sempre in questo reparto nel 2020).

Sintesi frattura trocantere tramite chiodo

Sono stata ricoverata nel mese di ottobre del corrente anno presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale civile di Ravenna Santa Maria delle Croci per intervento chirurgico femore sinistro per sintesi frattura. Come si può facilmente evincere dal punteggio da me assegnato alla scheda in testa a questa recensione, in questo reparto ho trovato tutto fantastico, dai medici agli infermieri, che primeggiano tutti ed ognuno nel loro campo per gentilezza, umanità e professionalità e da come questa struttura, nei singoli dettagli e presa complessivamente sia veramente al top per efficienza e qualità assistenziale.
A parte l'incidente che ho subìto, ma che ora grazie all'impeccabile intervento cui sono stata sottoposta è in via di definitivo superamento, è stata una esperienza indimenticabile ed anche rasserenante perché viva e diretta esperienza di quanto in termini di alta qualità il nostro servizio sanitario nazionale possa dare a tutta la popolazione in termini di serenità e di sicurezza di erogazione delle terapie di più alto ed efficace livello.
Ancora grazie a tutti.

Frattura femore sx.

Intervento di riduzione di frattura del femore

Sala operatoria al top.
Reparto: non trovo aggettivi per descrivere il menefreghismo di alcuni infermieri ed OSS. Dopo l'intervento al femore ho contratto un'infezione intestinale con diarrea, febbre ecc. Dopo 4 giorni di palliativi, solo perchè ho fatto il finimondo si sono decisi a fare indagini. Ora, visto che rompevo le scatole, mi hanno spedita a Cervia in Lungodegenza per la terapia riabilitativa, dicendo che si era liberato un letto. Invece il reparto era quasi vuoto da tempo.

Frattura femore sx.

Riduzione frattura scomposta omero

Mi sono trovata benissimo. Sull'assistenza nulla da eccepire.
Intervento all'omero sinistro con applicazione di placca e viti in titanio.

Frattura scomposta omero sx.

Distacco epitroclea

Mia figlia, di 12 anni, ha avuto un distacco di epitroclea a seguito di incidente in esercizio ginnastica artistica. Vista l'età, l'intervento doveva essere eseguito immediatamente: ci ha provveduto il dott. Colombelli Andrea. L'intervento è stato eseguito con successo, il medico è stato competente, premuroso e rassicurante, gli infermieri molto disponibili.

Distacco epitroclea.

Ringrazio tutto il team del reparto ortopedia, mi dispiace non sapere i nomi per ringraziarli uno ad uno. Comincio dal medico del pronto soccorso per la gentilezza e la delicatezza avute nei miei riguardi. Non parliamo poi del team della sala operatoria, nella quale sono entrata terrorizzata: la loro umanità, gentilezza e allegria mi hanno fatto dimenticare tutta la paura che avevo, facendomi addormentare tranquillamente. L'unico medico di cui ricordo il nome è il dottor Russo, che ringrazio di cuore per la sua umanità e cortesia. Anche il personale è ottimo come gentilezza. L'unico di cui ricordo il nome è un certo Marco, cortese e gentile anche lui. Di una sola infermiera purtroppo devo lamentarmi invece per la scortesia e scarsa competenza, con capelli lisci e neri, non italiana. Contrariamente a tutto il personale,capace e sempre allegro e con una parola di conforto per tutti. Esperienza ospedaliera ottima.

Frattura piatto tibiale.

Ringraziamento al Dott. Andrea Colombelli

A seguito di un problema importante diagnosticato al mio ginocchio, una giusta terapia ed una assistenza personale diretta mi hanno permesso con grande gioia di riprendere a camminare normalmente.
Ringrazio vivamente il Dott. Andrea Colombelli per competenza e professionalità ed anche per sua capacità di infondere tranquillità e sicurezza durante la terapia fino a guarigione. Grazie dottore.

Osteonecrosi ginocchio sinistro.

Protesi all'anca

Sono stato ricoverato nel reparto di ortppedia del giorno 8 al 16 Settembre corrente mese.
La degenza é stata regolare, l'operazione non ha dato problemi di sorta, anche se avevo una malattia pregressa come l'artrite reumatoide.
Il personale con a capo il primario é stato estremamente professionale. L'ambiente all'altezza di un centro ospedaliero moderno.

Protesi all'anca dx.

Operazione al tendine d'achille

Ottimo reparto a cui va tutta la mia gratitudine, medici ed infermieri, nessuno escluso.

Rottura del tendine d'achille.

Serve più attenzione ai malati

Mio figlio è stato qui ricoverato per una settimana. I medici sono poco inclini a parlare.
Un sentito grazie ad alcune infermiere, di cui non so il nome purtroppo, professionali e disponibili.
Grazie anche a Daniel (OSS) che con la sua allegria sostiene i malati.

Frattura scomposta della rotula.

La sanità pubblica funziona!!!

Il Prof. Alberto Belluati è un professionista di primissimo livello, che opera con passione e altissima competenza, dando lustro alla sanità pubblica tanto bistrattata e sottovalutata.
Il reparto di Ortopedia di Ravenna è una squadra affiatata ed efficiente e il Prof. Belluati lo dirige con encomiabile capacità.
Un sentito ringraziamento a tutti i Medici, Infermieri, OSS e ausiliario per l'ammirevole lavoro svolto.

Coxartrosi. Protesi d'anca.

Super dott. Goretti

Ringrazio di cuore il dott. Goretti per la professionalità, la cura e la scrupolosità che mostra nel curare i suoi pazienti. Il suddetto mi ha seguito per mesi per problemi legati ai piedi piatti dell'adulto, mi ha curato nel modo migliore e mi ha operato al piede destro con massima perizia e velocità nell'organizzare l'intervento e nel postoperatorio. Lo stesso reparto di ortopedia e di preoperatorio (grazie alla bravissima signora Mirella) funziona molto bene.
Posso affermare con certezza che se avete bisogno di trattamento ortopedico chirurgico e non, in particolare dei piedi, rivolgetevi con sicurezza al dottor Goretti, medico di ineccepibile professionalità e cortesia, un esempio lampante di eccellenza medica in Italia.

Piede piatto - artrorisi sottoastragalica piede dx.

Delusione

Visita ortopedica post trauma al ginocchio di mio figlio durata 10 minuti, senza vedere risonanza fatta con urgenza a Faenza e referto illeggibile. Mi piacerebbe che il primario guardasse i risultati di visite col ticket; noi come al solito andremo a pagamento (200 €).. Grazie CUP.

Caduta da motore.

Esperienza positiva

Ho perso il conto di quante volte sono stata ricoverata in ortopedia, ma devo dire che il reparto capitanato dal Dott. Belluati è molto ben organizzato. Ho subìto intervento di protesi d'anca e ringrazio il Dott. Goretti per l'intervento effettuato e per la sua professionalità, competenza, disponibilità e cortesia. Ritengo doveroso ringraziare tutto il personale di Reparto e Sala per l'eccellente assistenza prestata e a tutti voi auguro un futuro colmo di soddisfazioni professionali e personali!
Grazie Dott. Goretti!

Coxartrosi.

Esperienza totalmente negativa.

Esperienza più che negativa e pessima prima, durante e dopo l'intervento al ginocchio sinistro per rimettere in sede e in linea la rotula.

Lussazione della rotula e valgismo.

Intervento per frattura caviglia

Il mio intervento è stato eseguito dai dottori dr. Ercolino e dr. Di Giansante con la massima perizia. La mia ripresa è stata molto buona considerato lo stato veramente bruttissimo del mio piede destro. Medici esperti della mia città, Perugia, hanno lodato il loro operato. A distanza di un anno, è già da diversi mesi che cammino bene, ho solo qualche fastidio nel discendere molte scale, ma riesco a farle. Soltanto oggi ho scoperto di poter rendere pubblico il mio grazie. Mille grazie.

Riduzione e sintesi con placca al perone distale e vite al malleolo mediale e valva gessata dopo caduta accidentale che aveva causato frattura lussazione caviglia destra.

Esperienza positiva

Incidente di bici in vacanza (agosto 2013): ora desidero rivolgere un sentito grazie al prof. Belluati ed ai chirurghi Mariani e Maldini per le 2 operazioni in emergenza.
Grazie al reparto di ortopedia e a tutto lo staff da una parigina diventata ormai bionica!

Numerose fratture omero e olecrano braccio destro.

Protesi d'anca

Un grazie grande come una casa, l'intervento è stato molto veloce e sono stata trattata con grande competenza dal Dott. Belluati e soprattutto con molta umanità, cosa apprezzata da chi soffre. GRAZIE E POI ANCORA GRAZIE!

Protesi d'anca.

Ricostruzione LCA- dr. Lupetti, dr. Belluati

E' un reparto fatto da un gruppo giovane e dinamico, informale e che sa mettere a proprio agio il paziente.
Sia il Dr. Emanuele Lupetti, che ha eseguito l'intervento in maniera elegante e professionale, con grande efficacia, sia il Primario Dr. Belluati hanno questa impostazione moderna, in linea con le tecniche assolutamente innovative che vengono adottate.
Ottimo il recupero dopo l'intervento, grazie ancora!

Ricostruzione LCA dopo trauma da sci con frattura del piatto tibiale.

Grazie Dr. Colombelli

Sono stato operato il 9 ottobre presso il reparto di ortopedia di Ravenna per una meniscopatia mediale al ginocchio destro.
Volevo ringraziare il Dr. Colombelli che ha eseguito l’operazione in artroscopia e il team della sala operatoria che l’ha assistito durante la stessa, perché sono stati veramente eccezionali e molto competenti.
Ringrazio inoltre le Infermiere e le Operatrici Socio Sanitarie dello stesso reparto per l’ottima assistenza pre e post-operatoria, sempre disponibili e gentilissime.
Ringrazio ancora il Dr. Colombelli per la sua disponibilità, per avermi seguito per un trauma distrattivo al gemello mediale destro e per avermi diagnosticato la meniscopatia, in quanto pensavo fosse solamente un dolore dovuto al trauma del gemello.
Un ottimo reparto con un ottimo staff.
GRAZIE.

Meniscopatia mediale ginocchio dx.

Esperienza negativa

Avevo già avuto modo di conoscerere il Dott. Lupetti in altra occasione in pronto soccorso, dove mi aveva accolto in jeans, scarpe da ginnastica, "casacca" bianca da infermiere, barba e capelli lunghi, e forse la descrizione non rende l'idea di quanto mi fosse apparso strano riconoscere un medico dietro tale veste "trasandata"; tuttavia l'altra settimana ho accompagnato mia madre al CMP e ho avuto modo di rivedere lo stesso medico, stavolta con nuovo taglio di capelli e barba rasata, ma in jeans strappati e maglietta attillata: forse in Ortopedia non forniscono divise nè camici. Può sembrare una digressione superficiale e frivola, ma forse simboleggia quanto un medico possa rispettare il paziente: in entrambe le occasioni il medico ha badato maggiormente al suo iphone che alla PERSONA che si trovava dinnanzi, scordandosi anche delle buone maniere che prevedono almeno un cenno di saluto o uno sguardo al viso del paziente, fornendo poi risposte sbrigative e successivamente altezzose e sgarbate a successive richieste di chiarimento, come se noi fossimo pratici di riabilitazione di un polso. Io posso solo parlare della mia esperienza, assolutamente negativa, in ogni aspetto.

Frattura del polso.

Frattura del femore

Ottimo reparto, bravissima l'equipe medica. Competenza, professionalità e disponibilità ben oltre le attese sia da parte del personale medico che infermieristico (messo a dura prova dalle più svariate ansie ed esigenze). Consiglio questo reparto, che ricorderò come raro modello di efficacia sanitaria. Unica pecca: dimissioni sollecite per insufficienza di posti letto.

Endoprotesi conseguente a frattura del femore.

Grazie al dottor Mariani Enrico

Grazie dottore, la mia anca "bionica" funziona benissimo.
Da anni soffrivo di artrosi all'anca destra, non potevo più fare le mie passeggiate ed il dolore era continuo. Dopo una visita con il dr. Mariani mi sono finalmente decisa ad operarmi; questo dottore, seppur giovane, mi ha dato fiducia; avevo ragione, dopo solo 2 giorni le fisioterapiste mi hanno fatto camminare, il dolore era scomparso, non ci potevo credere!!!
Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico, le fisioterapiste ma soprattutto il Dr. Mariani: la sua professionalità e la sua semplicità sono uniche. Grazie di cuore, ora vado a fare una bella passeggiata.

Artrosi anca.

Molto positivo

Vorrei ringraziare il dott. Lupetti per la sua professionalità e la sua disponibilità. Credo che abbia fatto un lavoro ottimo sul mio ginocchio. Grazie Lupetti e.. attento quando vai a sciare. Siamo nelle tue mani..

Ricostruzione legamento crociato.

Grazie di cuore

A seguito incidente stradale mio figlio è stato operato ad agosto 2008 (allora aveva 18 anni). Intervento riuscito brillantemente, a distanza di 6 mesi mio figlio è tornato a fare tutto ciò che faceva prima e soprattutto ha potuto tornare a giocare a calcio.
Ritengo personalmente che questo sia un reparto eccellente, lo staff medico è altamente qualificato e preparato.
A tutti voi, medici, infermieri ed OSS dico GRAZIE DI CUORE!!!
A TUTTI VOI va la mia eterna gratitudine e stima, in particolare al dott. Belluati che ha eseguito l'intervento.

Ricostruzione acetabolo, lussazione del femore.

Dott. Lupetti una garanzia

Dopo un infortunio al ginocchio, con conseguente operazione di ricostruzione LCA, grazie al Lupetti sono tornato a giocare a calcio senza problemi.

Ricostruzione legamento crociato anteriore.

Dott. Emanuele Lupetti

Dopo l'avvenuta rottura del legamento crociato anteriore dopo un combattimento di kick boxing, lo stesso è stato ricostruito con tecnica allograft in artroscopia; e dopo esattamente 110 giorni sono tornato sul ring. Tutto ciò per merito di chi ha eseguito l'intervento con estrema cura. Grazie Manu (Emanuele Lupetti).

Ricostruzione legamento crociato anteriore dx.

Reparto Ortopedia Dott. Lupetti Emanuele

Lascio una mia recensione dopo aver avuto la fortuna di incontrare il Dott. Emanuele Lupetti.
A seguito di un infortunio occorsomi facendo sport, sono stato operato dal Dottore in questione in tempi veramente ristretti, sono stato assistito passo dopo passo prima e dopo l'operazione. Il Dottor Lupetti si e' reso sempre disponibile ad ogni mio dubbio e, durante la difficile riabilitazione, le sue spiegazioni sono state sempre semplici e utili senza tanti giri di parole.
Lo consiglio vivamente.

Ricostruzione LCA sx.

Ottimo reparto

In questo reparto mi sono trovata benissimo sotto ogni punto di vista.

Cisti polso.

GRAZIE al Dott. Goretti e al Dott. Belluati

Grazie alla competenza e alla professionalita' sono tornata a camminare dopo una bruttissima frattura. Ringrazio i medici che mi hanno operata, il Dott. Goretti e il Dott. Belluati. E' davvero un reparto efficiente e competente. Lo consiglio!!!!

FRATTURA TRIMALLEOLARE ESPOSTA.

Paziente

Esperienza molto positiva. In questo reparto, in cui ho subìto un intervento di protesi all'anca ed un intervento per alluce valgo, ho riscontrato grande competenza ed assistenza.

Protesi d'anca.
Alluce valgo.

Intervento bilaterale tunnel carpale - dr. Mariani

Presso il reparto ho trovato competenza e professionalità. Un grazie di cuore al dottor Enrico Mariani.

Tunnel carpale.

Super Emanuele Lupetti

Convinto dal Prof. Belluati ad operarmi ai legamenti al ginocchio, ho avuto la fortuna di essere seguito dal Dott. Emanuele Lupetti. Professionale e sempre disponibile per ogni mio dubbio o esigenza. E ovviamente ginocchio perfettamente funzionante.
Grazie mille..

Legamento crociato ginocchio sx.

Una fortuna trovare professionisti tali

Che dire... un ginocchio a pezzi da cinque mesi e l'ostinata speranza che tutto fosse a posto nonostante gli episodi di dolore acuto.
Grazie al dottor Emanuele Lupetti dopo pochi mesi la mia mobilità è quasi ritornata completamente ed ho la possibilità di riprendere la carriera agonistica nel mio sport.
Grazie davvero.

Rottura legamenti crociato anteriore e mediale.

Menisco + cisti di Baker

Come già detto da me riguardo all'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore effettuato dal dott. Emanuele Lupetti e dott. Alberto Belluati (stessi medici che mi hanno operato in questa occasione), anche questa volta mi sono trovato magnificamente. Il massimo che si possa richiedere: cordialità, esperienza, preparazione, precisione e grande competenza nel lavoro. Il reparto e il team PERFETTO per un atleta (Rugby) di alto livello. La diagnosi riportava LESIONE A FLAP DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO ESTERNA E CONDROPATIA MEDIALE E LATERALE GINOCCHIO DESTRO CON QUADRO DI SINOVITE REATTIVA (cisti di Baker con dimensione cranio-caudale di 9 cm.). Intervento chirurgico eseguito in ARTROSCOPIA, con cicatrici praticamente invisibili. Solo un commento per spiegare: il mattino dopo l'intervento, certamente con l'aiuto della sviluppata muscolatura, camminavo da solo senza l'aiuto di stampelle o appoggi. Grazie

Lesione menisco esterno + cisti di Baker.

Grazie Dott. Emanuele Lupetti

Circa due anni fa ho avuto un incidente ad un festa e, dopo lunghe terapie e dolori lancinanti al ginocchio, fortunatamente mi sono rivolto al Dott. Lupetti. Che posso dire... dopo appena un mese e mezzo dall'operazione avevo ripreso la quasi piena routine!!!!! Da non credere sentendo parlare dei miei amici che già avevano fatto questo tipo di intervento da altri chirurghi. Personalmente poi il dottore è una persona molto alla mano, con la quale si parla molto volentieri.
Grazie di nuovo!

Ricostruzione legamento crociato anteriore al ginocchio destro.

Artromiolisi secondo Judet

Da dieci anni, per colpa di un brutto incidente, convivo con mille fastidi al ginocchio, fra l'altro varo e rigido. Quest'ennesimo intervento, effettuato dal Dott. Emanuele Lupetti col metodo Judet, mi ha dato risultati eccezionali e insperabili: basti pensare che guido tranquillamente. Ringrazio quindi il Dott. Lupetti che, oltre che competente e professionale, è dinamico e divertente.

Rigidità articolare e varismo ginocchio sinistro in esito frattura.

GRAZIE PRIMARIO BELLUATI E DOTT. COLOMBELLI

Vorrei fare i miei più vivi ringraziamenti al primario Belluati e al Dott. Colombelli che, dopo più di un anno di rigidità severa del ginocchio, mi hanno ridato la vita, hanno eseguito un intervento di judet e, solo dopo dieci giorni dall'intervento, guidavo già la macchina e ad oggi, passato poco più di un mese, sto quasi rifacendo tutte le cose che facevo prima. Volevo ringraziare anche le infermiere e le OSS dello stesso reparto, sempre pronte gentili e disponibili. Grazie a tutti voi di cuore,
Sabrina da Carrara.

ARTROMIOLISI (rigidità severa del ginocchio).

Ringrazio tutto lo staff e il dr. Bradascio

Sono Carlo da Como e ringrazio tutto il team di ortopedia! Per il momento nn so ancora i nomi di chi mi ha operato, ma ricordo tutti. Ho poi parlato col Dott. Bradascio, persona competente, dinamica e simpatica. Grazie a voi dopo un brutto incidente, da solo e lontano da casa, ho superato un momento di massima difficoltà. Ora sono a casa col gesso e sto bene.
Grazie a tutti.

Tendini dita piede e peronieri.

Menisco in Artroscopia

Tutto lo staff, molto giovane, si è dimostrato ben preparato e soprattutto disponibile a tutte le domande e le richieste mie e degli altri pazienti. I dottori hanno eseguito un ottimo intervento, del quale non si vedono più cicatrici e la riabilitazione è stata veloce.

Artroscopia menisco.

Ricostruzione LCA - dr. Lupetti, dr. Belluati

Dal ricovero alla dimissione è meglio di una clinica privata. Gruppo di dottori giovani e veramente molto preparati e precisi nel proprio lavoro; l'intervento eseguito dal dott. Emanuele Lupetti insieme al dott. Alberto Belluati è stato impeccabile: pulito con incisioni minime (con cicatrici quasi impercettibili) praticato mettendo il paziente totalmente a proprio agio conversando e spiegando nei minimi dettagli l'andamento delle operazioni. Ottima anche l'assistenza pre e post-operazione da parte degli assistenti presenti nel reparto. Protocollo de seguire per il recupero completo e dettagliato. Ginocchio di nuovo al 100% dopo soli 4 mesi, ritorno alle competizioni sportive (Rugby, serie A) dopo 5 mesi. Ambiente ospedaliero giovane e rilassante. A dir poco perfetto. Grazie.

Ricostruzione legamento crociato anteriore dopo rottura da trauma sportivo (Rugby).

E' un'equipe medica molto preparata, nel 1993 mi hanno ridato la vita dopo un brutto incidente. E dopo 16 anni ho potuto constatare che sono ancora più preparati ed efficienti!! Molto disponibili e umani!! Grazie.
Il nuovo primario ho avuto modo di conoscerlo in reparto ed è molto valido!!

ARTROSI.
Guarda tutte le opinioni degli utenti