Gastroenterologia Ospedale Ravenna

Gastroenterologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile il Dott. Omero Triossi. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale, ove si eseguono visite gastroenterologiche, colonscopie con biopsia, con polipectomia, manometrie dell'ano-retto, colon, esofago, gastrointestino, biopsie ecoendoscopiche biliopancreatiche, asportazione lesione o tessuto intestino crasso in endoscopia con laser. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Simona Balzani, Mario Luciano Brancaccio, Andrea Buzzi, Franco Cantoni, Fabio De Vincentis, Valentina Feletti, Valentina Garribba, Stefano Gasperoni, Alessandro Mussetto, Chiara Petrini, Marco Ricci Maccarini, Antonio Salzetta.

Ottimo il reparto di gastroenterologia

Segnalo al dott. Omero Triossi e alla cittadinanza di Ravenna, che il reparto di gastroenterologia e’ ottimamente organizzato dalla caposala signora Cosima De Marco. Il personale infermieristico tutto è competente e sempre disponibile alle richieste dei pazienti. Gli stessi sono molto gentili e si respira un clima di distensione e serenita’, proprio quello che ci vuole in ospedale. Gli ambienti sono puliti e ben sterilizzati. Il personale medico e’ professionale e molto cortese (segnalo in particolare il dott. Buzzi, che mi ha ricevuto per rassicurarmi sulla salute di mio babbo, ricoverato anche in orari non predisposti al ricevimento pubblico). Per queste ragioni i familiari dei degenti si sentono molto sereni e sicuri lasciando i loro cari ammalati nelle mani di infermieri e medici preposti alla loro cura. Grazie di cuore a tutti voi, siete la prova materiale di un sistema sanitario italiano che funziona bene.

Pancreatite acuta.

ERCP

NON POTEVAMO SPERARE DI MEGLIO PER MIO PADRE DI 85 ANNI.. GRAZIE PER LA VOSTRA COMPETENZA E PROFESSIONALITà.

DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI.

complimenti per l'efficienza e la professionalità

Venerdì mattina 22/04/11 ho accompagnato mio padre al servizio di Gastroenterologia dell'Ospedale di Ravenna per essere sottoposto ad esame di ecoendoscopia delle vie bilio-pancreatiche.
La segreteria, attiva dalle ore 8, si è dimostrata efficiente e cordiale.
L'esame è stato condotto in modo encomiabile dal dr. Mario Luciano Brancaccio, che con gentilezza e cortesia mi ha illustrato, in modo semplice ed esaustivo, il problema di mio padre, il quale peraltro, non ha accusato nessun tipo di problema nè durante nè dopo la manovra endoscopica.
Il personale paramedico ha mostrato professionalità e grande sensibilità nei confronti del mio congiunto e di tutti gli altri pazienti in attesa dell'esame.
Complimenti quindi al dr. Brancaccio per la sua competenza e disponibilità, nonchè al Direttore dr. Tino Casetti per aver saputo organizzare un servizio efficiente con operatori partecipi e motivati.
Finalmente un esempio per tutti di soldi pubblici ben spesi!
Grazie di cuore
Domenico Nicoletti (Pesaro)
PS: unico neo la sala d'attesa: stretta, fredda e poco accogliente.

ecoendoscopia bilio-pancreatica.