Gastroenterologia Ospedale Ravenna

Gastroenterologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile il Dott. Omero Triossi. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale, ove si eseguono visite gastroenterologiche, colonscopie con biopsia, con polipectomia, manometrie dell'ano-retto, colon, esofago, gastrointestino, biopsie ecoendoscopiche biliopancreatiche, asportazione lesione o tessuto intestino crasso in endoscopia con laser. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alessandra Garribba, Alessandro Mussetto, Andrea Buzzi, Antonio Salzetta, Chiara Ada Alma Petrini, Chiara Racchini, Fabio De Vincentis, Ilaria Manzi, Marco Ricci Maccarini, Mario Luciano Brancaccio, Silvia Dari, Simona Balzani, Stefano Gasperoni, Valentina Feletti.

Colonscopia

Personale, assistenti, infermiere e medico, molto bravi nell'esecuzione dell'esame (tra l'altro, essendo medico, mi hanno mostrato e spiegato ogni passaggio).
Un elogio particolare alle infermiere per la loro particolare attenzione e simpatia nel mettere a proprio agio il paziente.
Grazie di cuore e buon lavoro.

Colonscopia.

Ottimo reparto, cura ed umanità

Un grazie alla gastroenterologia di Ravenna ed in particolare al dott. Alessandro Mussetto, che oltre ad aver risolto la malattia di mio padre (calcoli che davano da tempo dolore addominale), ci ha seguiti con precisione ed umanità durante il ricovero.

Calcoli biliari.

Pancreatite

Ho avuto mia moglie (Tassinari Alessandra di anni 55) ricoverata in data 21/12/2018 con una pancreatite. Dopo che la situazione sembrava in risoluzione, sono sopraggiunte delle complicazioni che a mio giudizio sono state sottovalutate dallo staff dei dottori e il 3/02/2019 è deceduta.
Il mio giudizio é nel complesso negativo.

Pancreatite.

Elogi al Dott. Brancaccio

Ho eseguito sia colonscopia che gastroscopia con il Dr. Brancaccio. Ero terrorizzata, ma la competenza e la gentilezza e la bravura del medico che ha eseguito gli esami, mi hanno veramente tolto ogni paura. È stato bravissimo e non finirò mai di ringraziarlo.

Colon irritabile e dolori allo stomaco.

Pancreatite

Un reparto veramente ottimo. Un grazie particolare al dottor Brancaccio per la competenza e l'umanità. Un altro grazie a tutto lo staff, ausiliari inclusi

Pancreatite.

Ottimo il reparto di gastroenterologia

Segnalo al dott. Omero Triossi e alla cittadinanza di Ravenna, che il reparto di gastroenterologia e’ ottimamente organizzato dalla caposala signora Cosima De Marco. Il personale infermieristico tutto è competente e sempre disponibile alle richieste dei pazienti. Gli stessi sono molto gentili e si respira un clima di distensione e serenita’, proprio quello che ci vuole in ospedale. Gli ambienti sono puliti e ben sterilizzati. Il personale medico e’ professionale e molto cortese (segnalo in particolare il dott. Buzzi, che mi ha ricevuto per rassicurarmi sulla salute di mio babbo, ricoverato anche in orari non predisposti al ricevimento pubblico). Per queste ragioni i familiari dei degenti si sentono molto sereni e sicuri lasciando i loro cari ammalati nelle mani di infermieri e medici preposti alla loro cura. Grazie di cuore a tutti voi, siete la prova materiale di un sistema sanitario italiano che funziona bene.

Pancreatite acuta.

ERCP

NON POTEVAMO SPERARE DI MEGLIO PER MIO PADRE DI 85 ANNI.. GRAZIE PER LA VOSTRA COMPETENZA E PROFESSIONALITà.

DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI.

complimenti per l'efficienza e la professionalità

Venerdì mattina 22/04/11 ho accompagnato mio padre al servizio di Gastroenterologia dell'Ospedale di Ravenna per essere sottoposto ad esame di ecoendoscopia delle vie bilio-pancreatiche.
La segreteria, attiva dalle ore 8, si è dimostrata efficiente e cordiale.
L'esame è stato condotto in modo encomiabile dal dr. Mario Luciano Brancaccio, che con gentilezza e cortesia mi ha illustrato, in modo semplice ed esaustivo, il problema di mio padre, il quale peraltro, non ha accusato nessun tipo di problema nè durante nè dopo la manovra endoscopica.
Il personale paramedico ha mostrato professionalità e grande sensibilità nei confronti del mio congiunto e di tutti gli altri pazienti in attesa dell'esame.
Complimenti quindi al dr. Brancaccio per la sua competenza e disponibilità, nonchè al Direttore dr. Tino Casetti per aver saputo organizzare un servizio efficiente con operatori partecipi e motivati.
Finalmente un esempio per tutti di soldi pubblici ben spesi!
Grazie di cuore
Domenico Nicoletti (Pesaro)
PS: unico neo la sala d'attesa: stretta, fredda e poco accogliente.

ecoendoscopia bilio-pancreatica.