Ospedale di Ravenna

Colonscopia.

Ieri 23 giugno 2021 ho effettuato una Pancolonscopia presso la gastroenterologia di Ravenna, eseguita dal dott. Andrea Buzzi, che ha estirpato un polipo piatto presente al cieco e posizionato in prossimità del forame appendicolare.
Grazie all'abilita' e professionalità del dott. Buzzi, assistito dalle infermiere Loredana Ferroni e Cecilia Leone, ho evitato un più invasivo intervento chirurgico.
Un grazie di cuore al dott. Buzzi e alle infermiere che mi hanno simpaticamente messo a mio agio.
Nel pur breve periodo trascorso nel Reparto, ho notato la disponibilità e gentilezza di tutto il personale medico e infermieristico, compresa la dott.ssa Chiara Racchini, che nel corso di una mia precedente visita ambulatoriale ha ben individuato la giusta terapia da eseguire, sulla base di altra colonscopia eseguita in altra struttura ospedaliera.
Sulla base di quanto ho potuto constatare di persona, ritengo che il Reparto di Gastroenterologia è ottimamente organizzato per soddisfare le varie esigenze dei pazienti.

Polipo piatto.