Dettagli Recensione

 
Ospedale di Ravenna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia senza sedazione per polipo intestinale

Voglio ringraziare pubblicamente il dott. Ricci Maccarini Marco per la pazienza e la serenità che mi trasmesso nell'esame delicato della colonscopia. Era il secondo tentativo, perché la prima volta un'altra equipe dello stesso reparto, una dottoressa e un infermiere, di cui non faccio il nome per correttezza, mi hanno trattato male perché non avevo fatto una corretta pulizia; l'infermiere in particolare era intervenuto in modo autoritario al di sopra della stessa dottoressa - e mi hanno prescritto poi un nuovo esame.
Il secondo esame col Dott. Ricci Maccarini e la sua equipe è stato una passeggiata: mi hanno messa a mio agio da subito con grande professionalità e carica umana; hanno eseguito l'esame senza sedazione (bene, perché ho problemi respiratori) e non ho sentito dolore; hanno portato a termine l'esame in tutta tranquillità.
Ringrazio tutta l'equipe e il particolare il Dott. Ricci Maccarini, che mi ha lasciata parlare a lungo e che ha reso questo esame così invasivo, a mio parere, un esame "normale".

Patologia trattata
Diverticoli del sigma.

Commenti

 
 
Per Ordine