Dietetica Policlinico Federico II

Il reparto di Dietetica dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, fa parte del Dipartimento Medicina interna ad indirizzo specialistico. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Dietoterapia nel trapianto e nell'insufficienza renale cronica, Allergie e Intolleranze Alimentari, Dietoterapia Nei Disturbi del Metabolismo degli Aminoacidi, Malnutrizione Giovani Donne, Metabolismo Basale Degli Adulti, Obesità e Obesità Grave, Prevenzione e Riabilitazione Nutrizionale nei Trapianti e nelle Patologie D'organo, Sovrappeso, Obesità e Dislipidemie.

Reparto Dietologia Policlinico di Napoli

A parte pesare e misurare, ti danno ancora una dieta "classica" mediterranea. Io ho scoperto con l'aiuto di un endocrinologo privato che ho una insulina abbastanza alta, intorno a 24, che tendeva a salire (fino a 28- 30) nel periodo in cui sono stata assistita in questo reparto, durato più di 6 mesi.
Personalmente non mi hanno fornito una cura idonea che tenesse in considerazione anche l'insulinoresistenza severa, nè tanto meno una dieta su misura. Però mi hanno detto di mangiare di meno.....

Obesità provocata da tiroidite autoimmune e insulino-resistenza.