Ematologia Ospedale Livorno

Il reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Livorno ha come Direttore il Dott. Enrico Capochiani. Il reparto svolge attività assistenziale specialistica per pazienti affetti da malattie ematologiche maligne (leucemie acute e croniche, mielodisplasie, linfomi di Hodgkin e linfomi non Hodgkin, gammopatie monoclonali e mielomi) e non maligne (anemie congenite e acquisite, piastrinopenie, alterazioni dei neutrofili e degli eosinofili, malattie del sistema immunitario). Grazie al progetto di Ail e Svs, il reparto garantisce inoltre un nuovo servizio di prelievi ematici domiciliari per i pazienti in carico allo stesso.

L’eccellenza

In questo reparto non ho trovato solo competenza medica, ma anche tanta, tanta umanità. Mi sono sentita “a casa”… Grazie di cuore a tutto lo staff!

Linfoma NH.

Ho ricevuto aiuto validissimo

Dopo la diagnosi di linfoma NH avevo una grande paura, ma qui ho trovato medici e infermiere estremamente competenti e accoglienti dal punto di vista umano.
Uno staff ottimo. GRAZIE.

Linfoma non Hodgkin.