Ortopedia Ospedale Livorno

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Livorno ha come Direttore il Dott. Mario Manca (responsabile dei reparti Ortopedia di tutta l’Asl nord ovest). Il reparto afferisce al dipartimento di Chirurgia ed è collocato all'interno dell'Area Ortopedica. Presso la struttura vengono erogate prestazioni di diagnosi e terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia con carattere d'urgenza, sia programmate. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero di telefono 0586-223.289.

Protesi d'anca

Mia madre di 84 anni, in perfetta salute sia fisica che mentale, è stata ricoverata - dopo 10 ore di pronto soccorso - per la frattura del femore. E' però stata operata solo dopo 9 giorni, e ciò l'ha portata ad una fragilità fisica e mentale da decesso (ed è stata operata sotto autorizzazione personale, in quanto l'anestesista non si voleva prendere la responsabilità viste le condizioni disastrose della donna). Ora è ricoverata in Rianimazione con organi compromessi. Dopo 5 giorni ha iniziato a non mangiare più e a non bere più, ma nonostante questo non è stata alimentata e idratata in maniera forzata. Sono basita.

Frattura femore.

Un'operazione ben riuscita

Grazie mille agli ortopedici Dott. Del Grande, Dott. Valesini e Dott. Baroncini per avermi operato con eccellente professionalità all'omero destro, stabilizzando con placca e innesto osseo una frattura scomposta che non consolidava. Ringrazio la dottoressa Silvia Del Grande per avermi seguito nei controlli post operatori con bravura e simpatia.
Nel reparto di Ortopedia ho trovato cortesia ed umanità. Grazie a tutti!

Frattura scomposta omero dx.

Grazie per il vostro lavoro!

Mio figlio è stato operato all'omero e polso destri a seguito di incidente stradale dalla Dott.ssa Silvia Del Grande, che oltre alla competenza e professionalità ha manifestato umanità e cortesia.
Nel reparto di Ortopedia sono tutti al top, dottori ed infermieri.
Grazie per il vostro lavoro!

Politrauma fratturativo (omero, polso e rotula dx).

Congratulazioni per l'intervento all'anca

Mi voglio congratulare con il dottore Lioci Giuseppe e il suo staff per avere eseguito e condotto il mio intervento di protesi d'anca con grande professionalità.
Grazie per tutto e complimenti.

Protesi anca dx.

Grazie di cuore a dottor Massimo Valesini per l'intervento di protesi totale dell'anca sinistra. Mi sento rinata, è andato tutto bene! Grazie infinite!

Necrosi asettica anca.

Operazione per rizoartrosi

Sono stato operato circa 1 mese fa dalla dottoressa Del Grande, intervento ben riuscito e tra l'altro (cosa non prevista) la stessa dottoressa, accortasi durante l'intervento di un problema congenito al tendine, me lo ha sistemato senza pensarci due volte sempre con tantissima professionalita'. Tutta l'equipe mi ha messo a mio agio, dagli infermieri all'anestesista. La Del grande è, oltre che professionale, umana, competente e simpatica, siamo fortunati ad averla a Livorno. Un ringraziamento anche al dottor Valesini, che mi ha visitato la prima volta mettendomi in intervento chirurgico e che ha sempre dimostrato molta professionalita' durante le visite pre intervento.

Rizoartrosi mano sx.

RINGRAZIAMENTO

Sono stata ricoverata presso questo reparto il 30/7/2018 per un intervento di protesi totale d'anca sinistra a causa di una necrosi asettica della testa del femore, eseguito dal dr. Giuseppe Lioci, che ringrazio per la sua competenza e profonda umanità, qualità che ne fanno sicuramente un ottimo chirurgo ortopedico. Ma ringrazio inoltre indistintamente tutto lo staff del Prof. Augusti, gli altri medici presenti, infermieri, OSA per la dedizione mostrata nel prestare servizio a favore di noi malati.
Personalmente mi sono sentita tranquilla ovvero in buone mani fin dall'inizio.

Protesi anca sx.

La scorsa settimana e' stato operato mio nipote Niccolò di 18 anni per una complicatissima frattura di femore e successivamente assistito per una non facile fase post operatoria. In entrambe le circostanze il personale sanitario, medico, infermieristico, di supporto, si è prodigato con grande professionalità, competenza e umanità. Io e la mia famiglia ringraziamo sentitamente l'equipe del Dr. Augusti e della coordinatrice Virginia, ritenendoci fortunati di avere nella nostra città un reparto così efficiente.

Frattura di femore complicata.

Frattura polso

Frattura composta al polso sinistro: primo intervento al pronto soccorso con guanto gessato; prima vista di controllo a 7 giorni. La frattura da composta si presenta scomposta per apparato gessato sbagliato. Rifatto il gesso completo al braccio intero, alla visita di controllo a 6 giorni si presenta una frattura peggiorata a tal punto che necessita di intervento chirurgico con placca. Ora mi trovo da una semplice frattura composta ad una operazione. Per incompetenza di chi?

Frattura polso sx.

Protesi totale ginocchio

Sono stata operata per protesi totale al ginocchio destro dal dott. Massimo Valesini: intervento perfettamente riuscito. Ritengo che il reparto sia molto professionale, ottimo trattamento, assistenza continua ed efficace di tutto il personale sia medico che infermieristico, professionalità massima ed all'altezza della situazione.
Grazie a tutti indistintamente.
PS: riabilitazione ospedaliera subito dopo l'intervento successivamente presso la struttura di Casciana Terme.

Protesi totale ginocchio destro.

Scrivo per conto di mia madre Anna, lei non può farlo perché affetta da varie patologie gravi, tra queste l'incapacità di intendere. Si è fratturata il femore ed in questi giorni è ricoverata in Ortopedia a Livorno, abbiamo trovato un'accoglienza amorevole; tutto, e ribadiamo tutto, il personale Medico- Infermieristico si è prodigato con professionalità e grande umanità.
Non esistono parole per ringraziare queste persone che ogni giorno si dedicano agli altri.
Anna e i figli Fabrizio Rossella e Donatella

Frattura del femore.