Malattie infettive Ospedale Livorno

Malattie infettive Ospedale Livorno

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale di Livorno ha come Responsabile il Dott. Spartaco Sani, direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Ausl Toscana nord ovest. Il reparto, dotato di 19 posti letto, si occupa di pazienti affetti da patologie infettivologiche e sul piano assistenziale, l'obiettivo fondamentale è l'attuazione di efficienti percorsi diagnostico–terapeutici per le patologie di tipo infettivologico. Di rilievo l'attività rivolta all'HIV, ai nuovi farmaci e alle nuove possibilità terapeutiche per curarlo, al Covid, alle malattie infettive emergenti, ai germi multiresistenti ed alle infezioni ortopediche.

Reparto malattie infettive

Ottimo reparto, personale molto attento ai pazienti, in generale ottimo!

Infezione nel sangue da stafilococco aureo.

Ricovero per mia mamma

Estremamente attenti e vigili nel ricercare la migliore soluzione e il minore disagio nell'attenzione e cura del paziente
Tutti molto gentili, preparati e molto pazienti anche nei confronti dei parenti dei malati.
Umanità e professionalità hanno fatto da tutela e garanzia nei confronti sia dei malati che dei loro cari.
Decisamente un reparto dalle 5 stelle.

Cisti complicata, febbre alta e setticemia.

Efficienza e competenza

Sono stato ricoverato nell'agosto 2016 nel reparto guidato magistralmente dal Dott. Spartaco Sani, persona competente, appassionata del suo lavoro e dotata di rara umanità, disponibilità e umiltà, a cui esprimo la mia profonda gratitudine da estendere tutto lo staff medico, che con lui ha collaborato per la mia guarigione.

Enterocolite acuta.