Urologia Ospedale Livorno

Il reparto di Urologia - chirurgia multidisciplinare dell'Ospedale di Livorno ha come Direttore responsabile il Dott. Maurizio De Maria. Il reparto è una unità operativa a valenza aziendale che afferisce al dipartimento di Chirurgia ed è collocata all'interno dell'Area di Chirurgia specialistica. Presso la struttura vengono erogate prestazioni di assistenza per pazienti affetti da patologie urologiche e dell'apparato genitale. Nelle sale operatorie vengono eseguiti interventi di chirurgia tradizionale o a cielo aperto. Attività di rilievo: chirurgia oncologica open, endoscopica e robotica; ecografia diagnostica ed interventistica, biopsie.

DOTTOR MASCITELLI grande medico professionista

Volevo testimoniare la grande professionalità e umanità del dottor Mascitelli Fabrizio, che mi ha da subito trattato come un paziente da seguire e curare, non come un numero da segnare su un registro.
Cure miratissime, efficaci ed ho ottenuto ottimi risultati; visite accuratissime, spiegazioni dettagliate. Insomma, un professore che consiglio a chiunque, soprattutto in sede privata che può dare anche più attenzioni.

Prostatite cronica, malattia di La Peyronie con calo della libido.

Troppo chiasso durante la notte

Egregio Dott. Figlioli,
mio marito è da qualche giorno ricoverato nel suo reparto Urologia.
Premettendo e sottolineando le ottime competenze mediche del suo reparto,
lui si lamenta tanto del chiasso che fa la notte il personale medico infermieristico.
Ridono, parlano, quasi urlano ad alta voce. Ma scherziamo, siamo in un Ospedale civile o in una piazza al mercato? Forse sarebbe il caso di mettere dei cartelli, prego fare silenzio, come trovo io nei altri ospedali. Grazie e cordiali saluti.
Annie Hornis

Operazione alla prostata.