Ematologia Ospedale San Francesco Nuoro

Ematologia Ospedale San Francesco Nuoro

Il reparto di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, ha come Direttore il Dott. Angelo Palmas. Il reparto (Padiglione D.E.A. - 3° piano) è l’unica struttura ematologica della Provincia e si occupa delle malattie del sangue e del midollo osseo emopoietico (anemie congenite ed acquisite, piastrinopenie, coagulazione, leucemie acute e croniche, mielodisplasie, aplasie) e delle malattie neoplastiche del sistema immuno-linfopoietico (sindromi linfoproliferative, linfomi, mieloma multiplo). Il reparto si avvale del sostegno e collaborazione dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi Onlus, la sezione di Nuoro ha aperto una casa di accoglienza per pazienti e familiari, di fronte all’Ospedale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Alessandro Bianchi, Dott.ssa Maria Monne, Dott.ssa Anna Calvisi, Dott. Alessandro Murgia, Dott.ssa Claudia Cogoni, Dott. Marco Murineddu, Dott.ssa Antonella Cucca, Dott. Gianluca Doa, Dott.ssa Alessandra Perra. Biologi: Dott.ssa Giovanna Piras, Dott.ssa Antonella Uras.

4.4

Linfoma di Hodgkin

Una squadra meravigliosa. Medici umani e di grande professionalità. Infermiere la cui missione su questa terra è quella di aiutare il prossimo.

Linfoma di Hodgkin.

Ottimo reparto e personale

Mia sorella è stata curata per mieloma multiplo a Nuoro, dopo essere passata attraverso altri specialisti. Tutto il trattamento è avvenuto in Day Hospital, eccetto il ricovero per il trapianto autologo. Ora fa la terapia di mantenimento. Medici ed infermiere bravissimi ed umani.

Mieloma Multiplo.

Linfoma non Hodgkin

Personale meraviglioso, sia medici che infermiere, tutti competenti, attenti e premurosi anche sotto il profilo psicologico. Meriterebbero di lavorare in una struttura migliore.

Linfoma non Hodgkin.

La migliore equipe medica

Straordinario reparto, professionisti tutti e medici e professori e infermieri/e umani e vicini ai pazienti ed ai famigliari. Veramente una equipe magnifica, siete straordinari..

Leucemia linfoblastica acuta.

Buon reparto

Mia moglie è stata curata per un linfoma di Hodgkin in stadio 4. E' sempre stata curata nel Day Hospital senza un giorno di ricovero. I medici del D-H e le infermiere sono stati straordinari, tutto è andato bene. Il reparto e gli operatori meritano delle strutture più spaziose e accoglienti.

Linfoma di Hodgkin.

Non consiglio il reparto

Mio padre, 65 anni, malato di LLc, ovvero leucemia cronica, malattia trattabile con alte aspettative di vita, nonostante gli esami, le ecografie e le lamentele, dopo 3 anni di malattia è deceduto perchè non ha mai avuto nessun trattamento, nonostante i protocolli mondiali e l'etica dicano che andava trattato già dal primo anno di malattia. A confermare ciò, il parere del medico legale, che chiude la sua analisi con poche parole: "Al paziente è stata negata la chance di sopravvivenza".
Il reparto vive dietro un nome e una fama che ormai secondo me non ci sono più.
Troppo superficialità e noncuranza.
Mi spiace, ma non consiglio tale reparto, specie quando si tratta di malattie cosi serie e importanti.
Leone

L.L.C. LEUCEMIA LINFATICA CRONICA.