Neonatologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore il Dott. Marchetti Federico. Nel reparto il rooming‐in, proposto anche 24 ore su 24, favorisce il contatto madre‐bambino, l’inizio precoce dell’allattamento al seno, acquisizione dell’arte delle prime cure neonatali. Il Nido è situato presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia. Nella sezione di Terapia Intensiva Neonatale vengono ricoverati i neonati che necessitano di rigoroso monitoraggio clinico e strumentale, nonché di cure intensive. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Giancarlo Piccinini (responsabile Terapia Intensiva Neonatale), dr.ssa Ivana Bruno (ambulatorio Neonatologico), dr. Luca Casadio (ambulatorio Neonatologico), dr.ssa Giulia Graziani (Broncopneumologia Pediatrica - Ecografia Polmonare).

Terapia Intensiva Neonatale

Grazie. Io posso solo dire grazie: quando è nata mia figlia 5 mesi fa, è stata ricoverata in terapia intensiva, e poi nel reparto pediatria per 14 giorni. A 4 mesi è stata ricoverata a Bologna.
Un grande grazie al dottore Giancarlo Piccinini e alle fantastiche ragazze della terapia intensiva (che si erano trovate lì in quel momento), perché veramente senza di loro non so come avrei fatto.. Ora posso abbracciare mia figlia, che attualmente si trova a Bologna in neuropsichiatria. Senza il dottor Piccinini e molti altri ora non sarebbe qui.

Danni a vista e movimento per ipossia.

Volevo ringraziare tutti i medici della Neonatologia Pediatría di Ravenna per essersi ocupati di mia figlia neonata di 10 giorni, arrivata in ospedale con la bronchiolite.
Ringraziamo tutti di cuore (Iris).

Bronchiolite.

Eccellente

Non mi era mai capitato di trovare così tante persone competenti e gentili nei nostri confronti e del piccolo Luca; in questo reparto ci ho lasciato un po' di cuore vedendo con che amore questi angeli accudiscono i piccoli.
Non saranno mai abbastanza i ringraziamenti per tutti voi.

Prematurità.

Prematurità

La nascita di un bambino prematuro è un evento inaspettato che unisce mille preoccupazioni a quelle che naturalmente hanno ogni neo-mamma e neo-papà.
La competenza, la professionalità e l'umanità di tutti gli operatori di questo reparto ci hanno fatto sentir e seguiti e supportati in questo percorso. Un grazie di cuore a tutti.

Prematurità.