Endocrinologia Ospedale San Carlo di Nancy

Endocrinologia Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, opera esclusivamente in regime ambulatoriale e si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie legate alla funzione ormonale. Solitamente queste richiedono un trattamento farmacologico, ma nei casi in cui si rende necessario l’approccio chirurgico, l’ambulatorio può avvalersi della competenza delle unità operative di Chirurgia Endocrina e Chirurgia Generale dell’Ospedale. Le patologie più frequentemente trattate sono: patologie della tiroide (ipertiroidismo, ipotiroidismo, noduli tiroidei, tumore della tiroide); patologie delle paratiroidi (iperparatiroidismo); osteoporosi; patologie del surrene; patologie dell’ipofisi (iperprolattinemia, adenomi ipofisari); patologie dell’ovaio (policistosi ovarica, alterazioni del ciclo mestruale e irsutismo); diabete; iperinsulinismo. Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Ricciato Maria Pia e la Dott.ssa Daniela Pace (specialista in endocrinologia e malattie del ricambio ed esperta in ecografia del collo).

Professionalità

Oggi ho avuto una visita endocrinologica con dottoressa Daniela Pace, medico molto professionale e molto disponibile!
Raccomando di farsi visitare da questo medico, in quanto a mio avviso pochi medici hanno questo approccio con i loro pazienti.

Noduli tiroidei.

Endocrinologia San Carlo di Nancy - dr.ssa Pace

Ho conosciuto la Dott.ssa Daniela Pace, specialista in endocrinologia e malattie del ricambio, ne sono entusiasta e la ringrazio molto. Ha subito individuato l'origine dei miei problemi di natura endocrinologica e ha stabilito la terapia mirata da farmi seguire. Da quando ho iniziato la cura mi è cambiata la vita sentendomi sempre meglio, senza accusare più quello stato di affaticamento che avevo. Abbiamo subito instaurato un rapporto di fiducia perché è una dottoressa molto preparata e, non meno importante per noi pazienti, è sensibile e con eccezionale professionalità e dedizione valuta ogni dettaglio della storia patologica del malato.

Tiroide di Hashimoto (non guaribile ma controllabile farmacologicamente).