Ortopedia Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Direttore di dipartimento il Dott. Tartarone Mario. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia Protesica Anca, Chirurgia Protesica Ginocchio, Chirurgia Protesica Spalla, Centro di Riprotesizzazione delle grandi articolazioni (Anca; Spalla; Ginocchio), Chirurgia Artroscopica e Traumatologia dello Sport, Traumatologia dell’Apparato Locomotore, Trapianti Osteocondrali e applicazioni delle Nuove Biotecnologie, Chirurgia Day Surgery, Chirurgia del Piede. La U.O. svolge inoltre attività di Pronto Soccorso Ortopedico e la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio Specialistico dedicato alla chirurgia protesica, Ambulatorio Specialistico dedicato alla traumatologia dello sport, Ambulatorio Specialistico dedicato alle piccole articolazioni, Ambulatorio Specialistico dedicato pediatrico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Alfieri Andrea, Dott. Boga Michele, Dott. Panascì Manlio, Dott. Zini Raul, Dott. Giovanni Maselli, Dott. Tomas Nizegorodcew. Dirigenti medici Unità Funzionale di Traumatologia: Dott. D'imperio Fernando (direttore), Dott.ssa Angeloni Marina, Dott. Barresi Claudio, Dott. Marotta Domenico, Dott. Pezzillo Francesco. Dirigenti medici Unità Funzionale di Ortopedia Protesica: Dott. Tartarone Mario (direttore), Dott. Mazzotta Carlo, Dott. Palmieri Giuseppe, Dott.ssa Pignatelli Paola, Dott. Milano Giuseppe, Dott. Santaiti Daniele. Dirigenti medici Unità Funzionale di Chirurgia Vertebrale: Dott. Nicola Marotta, Dott. Alessandro Landi, Dott. Eugenio Dugoni.

4.1

Protesi ginocchio

Operato di protesi totale del ginocchio sinistro il giorno 20/01/2020 dal professore Mario Tartarone, sono rimasto totalmente soddisfatto, è davvero un alieno tra noi, un grande professionista da consigliare. Dopo appena quattro giorni via alla riabilitazione e, soprattutto, il secondo giorno operato già camminavo per il corridoio.
Grazie anche al reparto infermieristico ed organizzativo del reparto solventi.

Protesi ginocchio sx.

Protesi ginocchio

Mia moglie è stata ricoverata il giorno 30 ottobre 2019, operata il giorno 31 ottobre dal dottor Daniele Santaiti (facente parte dell'equipe del dottor Mario Tartarone) e dimessa il giorno 7 novembre.
Ebbene, devo dire che abbiamo trovato competenza, gentilezza e umanità eccellenti, e MEDICI DI ALTA PROFESSIONALITÀ.
Male IL REPARTO INFERMIERISTICO, in cui ho riscontrato mancanza di educazione, mancanza di rispetto verso i pazienti, menefreghismo totale (tutti ciò va a discredito dell'operato dei dottori,che invece fanno di TUTTO PER I PAZIENTI, CHE CONSIDERANO PERSONE). Tutto ciò che ho descritto sono anche le lamentele ascoltate in quei giorni da parte di altri pazienti e loro parenti.

Protesi ginocchio dx.

Un alieno tra noi

Su segnalazione di una mia amica mi sono rivolta a questa struttura, in particolare al reparto di Ortopedia, per avere una consulenza su problemi ossei personali che avevo da tempo. Visitata dal Dott. Tartarone, confermo tutte le cose positive che sono state già espresse da altri utenti (professionalità, competenza etc.) ribadendo che la disponibilità, l'attenzione alla persona e la capacità di ascolto, alla fine, pagano sempre.
Consigliato.

Cervico-Dorso-Lombalgia.

Piena soddisfazione

Sono stata operata il giorno 23 gennaio di protesi totale al ginocchio dal dottor Tartarone e dalla sua equipe. Sento l'esigenza di fornire la mia opinione per consigliare ai pazienti col mio problema di non esitare a fidarsi di questi meravigliosi professionisti. Tutto funziona, dalla preospedalizzazione alle dimissioni. Il dottor Tartarone è un esempio di come debba essere un medico: preparatissimo, accogliente ed umano. Si capisce che per lui ogni ogni paziente è soprattutto una persona. Grazie! Ora via con la riabilitazione.

Ginocchio valgo.

L'ECCELLENZA ESISTE

L'ECCELLENZA ESISTE. Il mio intervento di protesi monocompartimentale mediale cementata del ginocchio destro è stato magistralmente effettuato dal direttore responsabile Dott. Mario Tartarone. Date la sua competenza, professionalità ed esperienza, posso affermare che opera anche con ELEGANZA. Serio, cortese, affabile, rassicurante, lo ritengo un medico STRAORDINARIO. Altra persona straordinaria è stata l'anestesista Claudia Roberti, di squisita delicatezza e cortesia che ha svolto con staordinaria efficacia ed efficienza il proprio compito. Infine la Dott.ssa Paola Pignatelli, facente parte dell'equipe, scattante, dall'occhio benevolo e penetrante, solerte e di rara efficienza, è stata davvero un elemento equilibrante e consolatorio.
E poi la STRUTTURA, veramente ben organizzata, con personale infermieristico sollecito e preparato, con locali ed apparecchiature linde ed efficienti.
IN CASO DI BISOGNO NON MANCHERO' DI RICORRERE NUOVAMENTE A TALE STRUTTURA. Grazieeeeeeeeeeeee!

Artrosi mediale ginocchio dx.

Ottimo reparto, per di piu' completamente rinnovato con tutto, ma proprio tutto, nuovo e funzionante! Sono stata operata dal dott. BARRESI, che purtroppo non riesco a contattare personalmente per ringraziarlo dell'ottimo lavoro.
Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, la poca armonia tra il personale infermieristico e la capo sala, un po' troppo dura con il personale.
Rinnovo il mio ringraziamento per la professionalità e per il reparto tutto, davvero nuovissimo!

Protesi anca dx.

Sebbene per un evento traumatico non importante, sono approdata in questa struttura ospedaliera, della quale non posso che riportare un giudizio ottimo!

Chirurgia ortopedica.

Sono stato visitato dal Dott. Tartarone il 07/03/2017 per un problema di menisco al ginocchio destro.
Successivamente lui stesso mi ha prenotato per l'intervento (meniscectomia artroscopica) in tempi rapidissimi: il 17 marzo ho fatto la preospedalizzazione (in due ore avevo fatto tutto) ed il 20 il dott. Tartarone Mario mi ha operato.
Tutto perfetto ed in pochissimo tempo! Sono molto soddisfatto e ringrazio il dott. Tartarone ed il suo staff chirurgico per la professionalità, l'organizzazione della sala operatoria ed il rapporto cordiale con i pazienti!
Grazie infinite.
Emanuele Magli

Lesione menisco laterale e mediale.

Visita ortopedica

Sono stato operato dal dott. Barresi il 29/09/2016, con il quale ho sostenuto altre visite di controllo. L'ultima in data odierna 03/02/2017 con il dott. De Stefanis.
Debbo dire con estrema sincerità che questi due medici sono di una professionalità eccezionale, supportata da un atteggiamento verso il paziente consono ai desideri dello stesso.
Desidero inoltre esternare un ringraziamento alla stupenda equipe chirurgica e all'organizzazione della sala operatoria.
Non posso esimermi però di constatare, nel ricovero in corsia, la quasi totale mancanza di professionalità e cortesia.

Frattura pluriframmentaria tibia e perone.

Artroprotesi

Dovendomi operare con urgenza di protesi all'anca e reduce da contatti preliminari con alcune strutture ospedaliere molto confusi e visite mediche passabili, sono approdato al San Carlo di Nancy. Con grande meraviglia ho trovato tempi certi, chiari, brevi, vera professionalità ed eccellenza medica.
Ringrazio incondizionatamente il Prof. D'Imperio, la sua equipe ed il personale per la ripresa post operatoria per i risultati con me conseguiti.
Lo consiglio a prescindere.
P.S.: dal primo contatto alla dimissione sono trascorsi solo 42 giorni.

Coxoartrosi trattata con protesi metallica.

Grazie di cuore dott. D'Imperio

Alcuni anni fa, a seguito di una caduta dalla moto, ho riportato la frattura del trochite destro. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore il dott. D'Imperio che, con grande professionalità ed umanità, è riuscito a restituirmi la funzionalità della spalla praticamente al 100%. Se oggi posso riutilizzare l'arto destro in maniera completa, lo devo solo a lui e alla sua bravura e professionalità.

Grazie di esistere dottore.

Frattura del trochite.

Dott.ssa Marina Angeloni

Recatomi al pronto soccorso per un violento trauma, mi è stata diagnosticata tramite Rx la frattura dello scafoide. Qui ha inizio la mia folle disavventura: vengo visitato dalla Dott.ssa Marina Angeloni, la quale mi riscontra la "frattura di tipo composto" e mi dice che è necessario effettuare un gesso fino alla spalla da portare per 40 giorni.
Premetto che presso questo ospedale ho sempre avuto a che fare con medici estremamente preparati e secondo me di alto livello professionale.
Purtroppo in questo caso la sopra citata dottoressa:
1- non mi ha fatto effettuare un controllo a circa 20-25 giorni per vedere il procedere della frattura;
2- dopo i 40 giorni di gesso effettuo la tac e, visto che la frattura è rimasta inalterata, mi consiglia di recarmi presso un centro specializzato della mano, liquidandomi velocemente e dicendomi che lì era stato fatto tutto il possibile.
Mi procuro quindi uno specialista a Roma, il quale mi dice che la frattura NON ERA COMPOSTA, CHE L'OSSO è COMPLETAMENTE FUORI ASSE E CHE QUINDI VA OPERATO RAPIDAMENTE E CHE, VISTA LA SITUAZIONE, NON ERA ASSOLUTAMENTE DA INGESSARE.
La Dott.ssa Angeloni subito avrebbe dovuto indirizzarmi da uno specialista e, soprattutto: come non riconoscere una frattura scomposta?

Frattura dello scafoide carpale.

Dott. Giovanni Pittalis

Volevo ringraziare il Dr. Giovanni Pittalis e la sua equipe per la loro professionalità. Sono stato operato a maggio del 2011 per una frattura del piatto tibiale e testa peronale e, anche se non sono un esperto, ritengo sia stato fatto un ottimo lavoro poichè a distanza di un anno circa ho recuperato quasi del tutto. Qualsiasi professione deve essere eseguita con responsabilità, ma la vostra è molto importante. Complimenti.

Frattura piatto tibiale e testa peronale.

dr. Lovati, dr. Incarbone, dr. Coletta

MIO FIGLIO, VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE IN MOTORINO, E'ARRIVATO AL PRONTO SOCCORSO CON UN PIEDE SPAPPOLATO. EBBENE, OLTRE A UN INTERVENTO COMPLICATO E LUNGO, C'ERA IL RISCHIO DELL'AMPUTAZIONE DEL PIEDE STESSO, COSA CHE AVREBBE FATTO IMPAZZIRE UN RAGAZZO DI 16 ANNI! HANNO FATO IL POSSIBILE E ANCHE L'IMPOSSIBILE... ORA MIO FIGLIO HA UN PIEDE: IL SUO. RINGRAZIO IN PARTICOLARE IL DOTT. LOVATI STEFANO, DOTT. INCARBONE LUCA E DOTT. COLETTA PAOLO PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' DI ATTIVARSI PER CERCARE DI FARE IL MEGLIO, UNITAMENTE ALLA GRANDE CAPACITA' UMANA DI CONTATTO CON IL PAZIENTE E LA FAMIGLIA. MIO FIGLIO E' SALVO, GRAZIE PER SEMPRE.

schiacciamento piede causa incidente.

Personale fantasma

Ho frequentato il vostro reparto per assistere mio figlio che ha avuto un intervento al ginocchio. Sottolineando l'alta competenza medica, devo però purtroppo dire che l'assistenza infermeristica post- intervento è stata molto carente PER NON DIRE ASSENTE, addirittura non gli è stato dato un farmaco (augmentin) perchè ne erano sprovvisti. dal locale della cucina dove c'era un andirivieni di infermieri usciva odore di fumo di sigarette; fantasmi i fisioterapisti che aspettavamo per spiegazioni di riabilitazione e, al momento della dimissione, non c'era nessuno a darmi una mano per trasportare mio figlio (che gli girava la testa e poteva cadere) fino all'uscita. per fortuna ho incontrato un angelo (un visitatore) che mosso a compassione ci ha aiutato. Ma il personale dove era?
Vi invito a riflettere e a pensare che un giorno potreste esserci voi ad avere bisogno.
Auguro di migliorare il servizio per il bene di tutti.

ricostruzione legamento ginocchio

Ma un pò di umanità?

Mi madre, una donnina di 91 anni, è stata operata ad una frattura del femore sx. E' stata già una impresa parlare con un medico per farsi spiegare la tipologia dell'intevento, il tutto detto in 5 minuti. Il servizio di assistenza ai malati è pessimo, fatta eccezione per un paio di paramedici che probabilmente hanno non solo la professionalità ma anche l'umanità. La capo sala è di una indisponenza unica e di una maleducazione ai limiti.
Se non ci fosse stata la presenza assidua di noi familiari non so che fine avrebbe fatto mia madre.

operazione al collo del femore sx