Ospedale San Carlo di Nancy di Roma

Da rivedere il post operatorio

Mi devo lamentare notevolmente per il trattamento riservato a mia figlia Michela, che il giorno 29 ottobre 2022 ha subìto un intervento al menisco che, per altro, e' riuscito molto bene.
Il trattamento assistenziale post operatorio che le è stato riservato una volta ritornata in reparto lo reputo pessimo. Senza entrare nei particolari, voglio solo dire che per il medico che ha operato sarebbe potuta uscire alle 16.00, mentre è stata fatta uscire alle 18.00 senza la benchè minima attenzione. Mia moglie era in sala di attesa e attendeva di essere chiamata per aiutarla a vestirsi e farla uscire dal reparto. Premesso che dopo aver parcheggiato non si riusciva ad entrare nell'ospedale perchè tutte le porte, dopo le ore 18.00, sono chiuse. Comunque, torno a ripetere, mia moglie era fuori dal reparto nella sala di attesa ad aspettare di essere chiamata. Dopo 10 minuti ha visto uscire mia figlia con il suo bagaglio sulle spalle, pantaloni slacciati e senza scarpe (in ciabatte) e tutta sudata e sfinita per lo sforzo di camminare con le stampelle con il bagaglio sulle spalle e in ciabatte! Nel frattempo il sottoscritto andava a riprendere la macchina per riprendere mia moglie e mia figlia per tornare a casa e mi sono rivolto all'addetto al cancello per chiedere di poter entrare per far salire mia figlia in macchina. Risposta: da qui non puo' entrare nessuno, neanche per aiutare chi deve uscire dall'ospedale senza poter deambulare. Quindi mi sono dovuto mettere davanti al cancello ad aspettare moglie e figlia. Mia moglie ha dovuto prendere una sedia dal bar per fare sedere mia figlia, estremamente affaticata. Ci siamo poi sentiti dire dall'addetto al cancello "perchè non vi fate dare una sedia a rotelle?", quindi oltre al danno anche la beffa di non poter usufruire di un mezzo per lo spostamento che sono poi venuto a sapere, era un obbligo del personale di assistenza del reparto. In conclusione, per la nostra esperienza, il personale di assistenza del reparto di Ortopedia è estremamente carente di professionalità e di umanità.
Al contrario, devo fare un elogio al personale medico, estremamente capace e umano. Un elogio particolare al dott. Francesco Pezzillo, che ha sempre dimostrato grande professionalità e molta disponibilità al dialogo per fornire spiegazioni e rassicurazioni.

MENISCECTOMIA.