Radiologia Ospedale San Carlo di Nancy

Radiologia Ospedale San Carlo di Nancy

 
3.9 (11)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Responsabile il Dott. Sperandio Massimiliano. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: esami radiologici tradizionali e contrastografici– Urografia, clisma doppio contrasto, Isterosalpingografia; ecografia generale, mammaria, articolare, transrettale, transvaginale, parti molli, ecocolordoppler; Tomografia Computerizzata Multistrato con ricostruzioni volumetriche e angio-TC, arteriografia TC, Dentalscan, Endoscopia virtuale TC; Mammografia; RM articolare con apparecchio dedicato; MOC; Agobiopsia ecoguidata e TC guidata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Bartolomucci Andrea, Dott. Caputo Francesco, Dott.ssa Castellani Francesca, Dott.ssa Cavatorta Ilaria, Dott. Di Marco Mario, Dott. Forte Valerio, Dott.ssa Giugni Elisabetta, Dott.ssa Medvedyeva Olena, Dott. Reggio Francesco.

Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(6)
 
(1)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.5  (11)
 
3.4  (11)
 
4.5  (11)
 
3.3  (11)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Ho fatto un esame radiologico presso la struttura dopo l’operazione all’anca. Ho trovato professionalità, gentilezza e competenza, soprattutto nelle persone di Fabrizio A. e Valeria, che ringrazio.

Patologia trattata
Deterioramento anca e femore.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Un grazie immenso alla professionalità, disponibilità e delicatezza della tecnica di radiologia Valeria: la mammografia è un esame delicato per le donne e non si affronta mai con tranquillità, ma con Lei la mia ansia è sparita appena entrata.
Un grazie speciale anche al dottor Andrea Bartolomucci per la sua professionalità e cortesia.
Che dire, tornerò al San Carlo... spero solo per controlli di routine ovviamente :)

Grazie di cuore.

Patologia trattata
Mammografia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi

Elogi alla Dott.ssa Laura Barbera (Diagnostica per immagini - ambulatorio), che mi segue con tanta professionalità ed accoglienza.
Grazie anche al personale per la costante disponibilità.

Patologia trattata
Ecografia Mammaria.
Ago Aspirato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Eco mammaria

Ho eseguito un'ecografia mammaria presso il reparto di radiologia. L'attesa è stata lunghissima, la disponibilità del medico che ha eseguito l'ecografia pessima. Alle domande che gli ponevo rispondeva con battute di bassissimo livello. Mi è stato detto che avrei avuto la risposta dopo 3 giorni (cosa già assurda visto che dovrebbe essere immediato il rilascio!!!). Chiamo dopo 5 giorni per sapere se il referto fosse pronto (visto che abito dall'altra parte di Roma) e l'operatore con estrema scortesia mi risponde che non può vedere perché sul computer e che devo andare a prendere il referto dopo 8 giorni lavorativi. Pessimo servizio, personale maleducato, consiglio vivamente di eseguire gli esami in centri privati, dato che il ticket ormai è paragonabile al costo richiesto dagli ambulatori privati.

Patologia trattata
Eco mammaria.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Malasanità

CI SIAMO ALZATI ALLE 5.00 PER UN APPUNTAMENTO PER UNA ECOGRAFIA PRENOTATA ALLE 9.00. ALLE 11.00 LA PRIMA ECOGRAFIA FATTA A MIA MADRE E LA SECONDA ALLE 11.30. TUTTO QUESTO PERCHE' I PARAMEDICI HANNO FATTO PASSARE AVANTI (PER LE LORO RICERCHE) GLI EX DIPENDENTI, CHE IN POCHI SECONDI HANNO FATTO TUTTO. ALLA FINE TUTTI HANNO FESTEGGIATO CON CORNETTI E CAPPUCCINI.

Patologia trattata
Ecografia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ottima struttura

Ho fatto una MOC come controllo di routine, prenotata con il CUP, in data 16 febbraio alle ore 15.00. Il servizio é stato cortese ed efficiente in tutti i momenti ed entro 40 minuti avevo concluso: pagamento, analisi e ritiro referto. Ho trovato posto al parcheggio interno, ho atteso meno di 15 minuti alle casse per pagare, all'informazione mi hanno indicato il reparto dove dirigermi, la MOC mi é stata fatta puntualmente all'ora stabilita, le analisi sono state eseguite con un apparecchio di ultima generazione (solo un braccio elettronico e non più un tubo aperto) in appena 10 minuti e ho ritirato il referto subito. Lo staff é stato molto cordiale e professionale. Un'esperienza positiva in tutto.

Patologia trattata
Mineralometria Ossea Computerizzata per controllo osteoporosi.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

esempio pessimo della sanità pubblica in Italia

Purtroppo siete uno dei pochi ospedali convenzionati dal SSN per il Dentascan! Primo appuntamento un anno fa circa: un ritardo mostruoso, personale che non sapeva dove fosse il reparto di Radiologia e soprattutto di una scortesia unica... considerando che la mia professione si svolge in ambito sanitario, sono rimasta esterrefatta da cosi tanta mancanza di professionalia'! Credendo di essere capitata nella giornata sbagliata, accade anche nelle migliori famiglie, decido di rinnovarvi la fiducia ma.. prendo un mese fa un altro app.to per un altro Dentascan di controllo. sono in lista di attesa per degli impianti, ma probabilmente e' il giorno sbagliato perche', causa agitazioni sindacali, mi chiamate oggi per annullare l'appuntamento di domani, ed in radiologia neanche sanno l'iter per avere un nuovo appuntamento... mi reindirizzano al CUP che a sua volta mi rimanda alla radiologia che non risponde al telefono, anche dopo 30 minuti, e che ha tecnici decisamente insufficienti poiche' non sanno quello che devono fare! Se domani la situazione non si risolve, per Me vuol dire perdere altri due mesi tra: rifare l'impegnativa, avere un altro appuntamento, aspettare il referto ecc, ma per Voi e' certa Striscia la Notizia..: .non vi meritate lo stipendio a fine mese ma un tapiro per l'incompetenza!

Patologia trattata
Dentascan.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ENCOMIO PUBBLICO PER IL PROF. ANDREA BARTOLOMUCCI

VORREI PUBBLICAMENTE ESALTARE LA PROFESSIONALITA' NONCHE' UMANITA' DEL PROF. BARTOLOMUCCI DEL REPARTO DI RADIOLOGIA DELL'OSPEDALE S. CARLO, IN QUANTO HA SAPUTO CON ESTREMA PRONTEZZA TRATTARE UN CASO DI GRAVE REAZIONE ALLERGICA AL MEZZO DI CONTRASTO ACCADUTO A MIA MOGLIE TEMPO FA, DOPO CHE LA STESSA ERA STATA SOTTOPOSTA AD ESAME TC. LA SUA PROFESSIONALITA' POSSA ESSERE D'ESEMPIO PER LE GENERAZIONI FUTURE.

Patologia trattata
REAZIONE AVVERSA AL MEZZO DI CONTRASTO DI TAC.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Caputo

Volevo ringraziare il reparto di radiologia perchè in un momento di particolare tensione in cui tutti si sentono numeri, mi sono sentito una persona accudita da persone con un'anima ed un volto, in particolare quello del Prof. Caputo, dell'infermiera Fabiana, del tecnico di radiologia, della signora dell'amministrazione, dell'infermiere indiano e del direttore sanitario. Grazie.
Giampiero Di Natale

Patologia trattata
T.A.C.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Stessa scortesia riservatami

Stessa scortesia della signora allo sportello per il ritiro dei referti. Mettendo da parte la mia patologia avremmo bisogno di tutt'altro trattamento da questi operatori. A me non ha rilasciato il referto e dico solamente che ero arrivato addirittura 3 minuti prima della chiusura dell'ufficio.
Per quanto riguarda la competenza e professionalità mediche, ottime.

Patologia trattata
Cancro testicolo destro
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

ritiro referti

Gentili sig.ri, scrivo per segnalare un episodio increscioso occorsomi. In data 14 gennaio mi sono sottoposta presso il vostro reparto alla mia prima mammografia. Il dottore che ha effettuato l'esame è stato molto gentile e professionale, minimizzando i timori, i dolori e l'imbarazzo che inevitabilmente l'esame comporta. Dallo stesso mi è stato detto che avrei potuto ritirare il referto dopo otto giorni lavorativi allo sportello presso il quale avevo fatto l'accettazione pochi minuti prima. Premettendo che provengo dalla regione Emila-Romagna e che per il ritiro dei referti ero abituata a ricevere un foglio con indicati il luogo, la data e l'orario, non ho pensato che potesse servire altro rispetto a quanto dettomi dal radiologo.
Ieri, 26 gennaio, alle ore 14:00 circa, durante la mia pausa pranzo, mi sono recata presso il suddetto sportello dove ho trovato una vostra impiegata che in modo molto sgarbato mi ha informata che per il ritiro referti il servizio era chiuso. Le ho riferito, sempre scusandomi, quanto dettomi dal radiologo e della mia prima volta al San Carlo di Nancy; per tutta risposta ho ottenuto un: "C'è il cartello con gli orari appesi fuori, 'che non sa leggere?!", ho ribadito che non avevo idea di dover leggere i cartelli e che "fuori" di cartelli ce ne erano parecchi. In un crescendo di volume della voce e insolenza (sua) al mio pacato e ossequioso riferirle a mia discolpa la procedura a cui ero abituata, per tutta risposta ha detto: "E meno male che siamo diversi, pensa tu che p+--e se fossimo tutti uguali". Decisa a non andarmene senza il mio referto per non trascorrere ancora una notte in ansia, ho ingoiato l'orgoglio e l'ho pregata di aiutarmi. Sbuffando e imprecando lo ha fatto, consegnandomi il referto agognato. Ho ringraziato ma oggi sono qui a scrivervi.
Nel ribadire il mio apprezzamento per l'ottimo lavoro svolto dai vostri medici, tengo però a precisare che la mancanza di cortesia di simili impiegati rischia di gettare ombre sulla qualità del servizio che offrite.
Cordiali saluti.
dott.ssa Cecilia Monti

Patologia trattata
RX mammografia - controllo


Altri contenuti interessanti su QSalute