Cardiochirurgia Ospedale San Carlo di Nancy
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di riparazione valvola mitralica
Sono stata operata a fine ottobre alla valvola mitralica. Il Prof. Speziale con il suo staff è stato come sempre eccezionale ed ha risolto egregiamente il mio problema. Un ringraziamento sincero va al Dott. Sechi che ha dimostrato una professionalità, preparazione ed umanità fuori dal comune. Il reparto seguito dal Dott. Campolongo "funziona" alla grande, mi sono trovata quasi in famiglia e la degenza infatti è andata liscia come l'olio anche per il clima di collaborazione tra gli infermieri, che ho trovato sempre gentili e disponibili. Grazie a tutti!
Intervento valvola mitrale
Nonostante sia con tecnica mini invasiva, l'intervento si sente eccome... Io sono una giovane donna di 42 anni con un prolasso severo al cuore, tenuta sotto controllo dal cardiochirurgo dott. Ugo Minuti. Mi sono sottoposta all'intervento di plastica mitralica e sembra che io stia bene, ma ammetto che per 3- 4 giorni ho pregato di morire per i dolori.
Ringraziamenti
Operata a febbraio dall'equipe del professore Speziale per prolasso alla valvola mitrale, intervento riuscito perfettamente. Un ringraziamento special al Dott. Stefano Sechi per la sua ottima competenza e soprattutto per la disponibilità, cordialità e umanità dimostrate dal primo giorno del ricovero fino ad oggi.
Sono rinata.
Grazie a tutti.
Ringraziamenti
Sono stato ricoverato e operato in questo ospedale dal 21 aprile al 4 maggio e devo dire che mi sono trovato benissimo, personale e dottori veramente competenti, struttura e pulizia da 10 e lode.
Reparto di Cardiochirurgia eccellente, personale gentile e cordiale, li ringrazio tutti, specialmente Delia ed Alice. Vi porterò tutti nel cuore... questo cuore che è stato salvato dal dott. Giuseppe Santarpino.
Ringraziamenti
Sono stato ricoverato dal 22/3/2023 al 31/3, operato il 24/3 per stenosi valvolare aortica di grado severo, trattata mediante impianto percutaneo trans-femorale di bioprotesi evolute R 29 mm (TAVI)".
Un RINGRAZIAMENTO speciale al Dott. Khalil Fattouch che ha eseguito l'intervento.
Devo riconoscere che in questo reparto sono stato benissimo insieme al compagno di stanza; medici ed infermieri tutti giovani e preparatissimi.
Delia mi ha accolto e salutato con grande simpatia, lo stesso vale per tutti gli altri colleghi (di cui non ricordo il nome) che mi hanno assistito con la loro consolidata professionalità.
I medici, Dott. Stefano Sechi, Dott. Giuseppe Campolongo ed il Dott. Tommaso Loizzo mi hanno curato benissimo e sollevato dall'ansia per l'intervento che ho sostenuto.
Grazie di cuore a tutti, sono rinato.
Ringraziamento
Sono stato ricoverato dal 21/2/2023 al 10/3. Devo dire che in questo reparto sono stato benissimo, medici ed infermieri giovani e preparatissimi.
Delia ed Alice sono rimaste nei miei ricordi anche per la loro immensa pazienza e comprensione, mentre tutti i medici mi hanno trattato benissimo ed alleviato la legittima preoccupazione.
Grazie di cuore (nel vero senso della parola …) a tutti. Vi abbraccio.
Ricovero in Cardiochirurgia
Sono stato ricoverato per circa 50 giorni, mi sono trovato bene, le infermiere sono carine, molto a modo - un grosso abbraccio alla carissima Delia.
Complimenti per il servizio e per la professionalità di tutta l'equipe.
Un grande ringraziamento al dottor Stefano Sechi Sechi, al dottor Tommaso Loizzo ed al cardiologo dottor Campolongo.
Riparazione della valvola mitrale
Credo che tutto sia andato molto bene, in accordo ad esami e visite posteriori l'intervento.
Sia dai medici che dal personale ho ricevuto un ottimo trattamento.
C'è un piccolo problema di documentazione. Sembra che tutto coincida con il mio caso (data di nascita, malattia, data dell'intervento, data delle dimissioni, ecc.) ma guardando con cura il documento di dimissioni risulto con un altro nome: Angelo Brandelli, e non con il mio, Juan Miguel Montes.
Ho avuto 2-3 brevi episodi di sbiancamento della vista, che mi dicono però essere dovuti ad anemia.
Ricovero in Cardiochirurgia
Sono stata ricoverata dal 31 ottobre al 12 novembre nel reparto di Cardiochirurgia per un intervento di riparazione della valvola mitrale.
La mia valvola era abbastanza disastrata, avevo un prolasso severo, ma nonostante tutto è stata riparata e non sostituita dal Prof. Giuseppe Speziale, che ringrazio infinitamente "con tutto il mio cuore".
Mi sono rivolta al professore per le se indubbie doti di professionalità e competenza che mi sento di confermare pienamente.
Grazie ai medici ed infermieri della terapia intensiva, dove sono stata due giorni, che in un momento così delicato mi sono stati vicino con attenzione ed umanità.
Grazie al personale medico ed infermieristico del reparto di cardiochirurgia, dove sono stata seguita e curata in modo eccellente e dove ogni giorno si trovava un sorriso che nei momenti più pesanti, ha aiutato tanto.
Un ringraziamento particolare va al Dr. Santarpino, che mi è stato vicino nella mia fase più difficile, quella pre intervento, ed al Dr. Loizzo, sempre presente e disponibile nel reparto.
Un pensiero speciale per il Dr. Sechi, che mi ha seguita e continua a seguirmi quotidianamente con attenzione, disponibilità e professionalità, anche se ormai sono a casa.
Grazie a tutti.
Grazie alla Cardiochirurgia
Sono un semplice cittadino che ha avuto la fortuna di essere operato all'ospedale San Carlo di Nancy. Intervento al cuore di Bypass aorto-coronarico + sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica.
Non ho parole per ringraziare tutta l'equipe medica e infermieristica, hanno fatto tantissimo per me con grande professionalità e competenza di alto livello. Ben organizzati, gentili, accoglienti e sempre col sorriso nel fare il loro lavoro con tanta responsabilità.
Tengo a ringraziare il dott. Raffaele Bonifazi, il dott. Stefano Sechi, l'anestesista dott. Simone Mancini e tutto lo staff medico (anche se non gli conosco tutti) che mi ha seguito prima e dopo l'intervento.
Eterna gratitudine.
Ambiente pulito e molto gentile tutto il personale ospedaliero.
Grazie di cuore da un cittadino che molto soddisfatto cui avete ridato la vita.
Altri contenuti interessanti su QSalute