Ginecologia Ospedale San Carlo di Nancy

Ginecologia Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Responsabile il Dott. Rossitto Cristiano. Il reparto è specializzato nel trattamento di patologie ginecologiche e uro-ginecologiche, per le quali propone una chirurgia ultra mini-invasiva d’avanguardia. Gli ambulatori sono organizzati per offrire consulenza specifica e mirata alle diverse fasi di vita di una donna, dall’adolescenza all’età fertile fino alla menopausa. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Bassani Anna, Dott. Chakargi André, Dott.ssa Ciccarone Mariavita, Dott. Giovannini Paolo, Dott. Lo Voi Roberto, Dott. Mako Albert, Dott.ssa Natale Franca, Dott. Russo Pierluigi, Dott. Zeloni Renato.

Visualizza tutte le recensioni

Professionisti

Sono stata operata di polipi uterini dal dott. Renato Zeloni, un vero professionista.
Devo fare un elogio a tutta l'equipe di ginecologia, direi una eccellenza della Capitale.
Grazie a tutti, dalla caposala di ginecologia a tutti gli infermieri e medici, il vero top.

Polipi uterini ed endometriali.

Isteroscopia

Ho eseguito un’isteroscopia e solo al momento dell’esecuzione mi è stato detto che non avrei potuto avere le immagini, poiché sprovvisti della stampante. Spero che questo esame possa essere usato e che non mi abbia solo fatto perdere tempo e soldi. Per il resto, tutti molto carini, a parte che per un malfunzionamento del sistema di chiamata, il numero a me assegnato non appariva mai e sono dovuta andare a cercare io i medici...

Isteroscopia diagnostica.

Dieci

Sono stata operata per polipi uterini dal dottor Renato Zeloni, a cui va il mio ringraziamento di cuore per la sua professionalità, disponibilità e soprattutto per la sua bravura.
Senza se e senza ma, lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque abbia delle problematiche ginecologiche.

ISTEROSCOPIA PER POLIPI UTERINI.

L'ECCELLENZA

Oggi sono stata operata dalla mano esperta di un chirurgo di grande professionalità qual è il Dott. Renato Zeloni, che voglio ringraziare di cuore.
Durante il percorso di pre-ospedalizzazione sono stata visitata dal dott. Mako, medico di spiccata onesta'intellettuale, professionalita' e dotato di profonda empatia ed auguro a tutti coloro che ne avranno bisogno di incontrarlo sul proprio cammino.
Ringrazio la caposala e tutto il personale infermieristico dell'ospedale San Carlo di Nancy per le attenzioni ricevute oggi.

Isteroscopia operativa eseguita ottimamente

Ho letto diverse opinioni ottime sull'ospedale, specie nel trattamento di polipi e fibromi uterini. La mia esperienza è durata dalla mattina al tardo pomeriggio e, seppur terrorizzata dall'anestesia generale etc., è veramente stato tutto eseguito nel migliore dei modi da professionisti ed equipe generale simpatica ed attenta. La lista d'attesa è durata un po', ma ho preferito farlo in convenzione. Seguirà visita di controllo tra un mese ed isteroscopia diagnostica tra 3-4. Ho conosciuto il dottor Roberto Lo Voi, molto accurato ed attento, ma sono stata operata dal dottor Renato Zeloni, altro grande professionista indicatomi dal mio ginecologo. A 35 anni, in età fertile, certe cose vanno fatte nel migliore dei modi e questo ospedale è eccellente.
Grazie a tutti!

Poliposi uterina.

Impressione ottima

Mia madre ha dovuto sottoporsi ad una serie di visite: visita ginecologica, ecografia, isteroscopia (dottor R. Lo Voi) ed esame urodinamico (dott.ssa F. Natale). Siamo rimaste colpite dalla competenza e dalla gentilezza di questi dottori, la cui umanità e capacità di mettere a proprio agio il paziente sono a mio parere preziose. Oltre al personale medico, anche le infermiere sono state squisite, con la stessa capacità di mettere a proprio agio il paziente, quindi complimenti anche a loro.
L’ospedale dopo le ultime ristrutturazioni sembra una clinica di lusso, è bello, luminoso, pulito (complimenti anche al personale delle pulizie) e la signora del call center con cui ho parlato per le prenotazioni è stata gentile ed esaustiva. Per ora la mia impressione è totalmente positiva, tanto che mi è venuto da chiedermi: ma chi l’ha detto che la sanità in Italia non funziona?

Infezione e polipi uterini.

Tutto eccellente!

Il 19 gennaio ho fatto un intervento di isterectomia e annessiectomia per asportare un grosso mioma extra uterino. Grazie al dott. Cristiano Rossitto e alla sua professionalità, il mio intervento è stato fatto in laparoscopia nonostante le dimensioni della neoformazione (circa 20 cm.).
La stessa professionalità e competenza le ho rilevate in tutto il personale incontrato, che ha reso la mia breve degenza (soli due giorni) confortevole e serena.
I miei positivissimi apprezzamenti anche alla struttura: moderna, funzionale, all'avanguardia!

Mioma extra uterino di grandi dimensioni.

Clinica d'eccellenza!

Soffro di utero fibromatoso e sono stata embolizzata dal dottor Tommaso Lupattelli presso la clinica San Carlo di Nancy lo scorso 3 ottobre. Sono rimasta estremamente soddisfatta del trattamento ricevuto, che mi ha ripagato del lungo viaggio (sono di Reggio Emilia). La clinica è nuova, dotata di ampi spazi (ero in una camera da tre letti, con un grande bagno privato) e tutti i locali sono perfettamente puliti. I letti sono anche dotati di televisione privata. Tutto il personale si è dimostrato estremamente preparato, gentile e disponibile, sempre pronto ad aiutare. Venendo da così lontano, ho fatto analisi pre-operatorie al mattino e intervento lo stesso giorno nel pomeriggio, quindi sono stata ricoverata per due notti. Unica nota dolente: il cibo servito in camera, abbastanza terribile;-); però c'è anche un bar dell'ospedale con piatti molto migliori a cui ci si può rivolgere non appena le proprie condizioni migliorano ;-)
Sicuramente è una struttura che consiglierei!

Fibromi uterini.

AI MITICI MEDICI DEL SAN CARLO

Cari tutti, sono Alessia e sono stata operata l'11 giugno di polipi uterini. Ringrazio immensamente i medici e il personale paramedico per la bravura e la professionalità. In particolare, intendo esprimere tutta la mia gratitudine al dott. Renato Zeloni per aver eseguito l'isteroscopia sia diagnostica che operativa in modo brillante. Lo definirei un asso nel settore. Un grazie di cuore va al bravissimo dott. Rossitto per avermi tranquillizzata prima di entrare in sala operatoria, mettendomi a mio agio, e all'anestesista. Consiglio a tutte le donne di rivolgersi al San Carlo, in quanto possono ritenersi in ottime mani.
Ancora GRAZIE e un caro saluto da Milano.

Polipi uterini.

Il dott. Rossitto: il chirurgo del futuro

Egregio dott. Rossitto, la ringrazio per avermi brillantemente operata ridandomi la vita. E' stato un chirurgo eccellente poiché è riuscito ad eseguire l'intervento di rimozione del mio mioma (grande come un grosso mandarino) in laparoscopia e ad asportarlo da un taglietto di 2 cm., quasi violando il principio di impenetrabilita' dei corpi. Nonostante il mioma, è riuscito a salvare il mio utero ed a darmi la possibilità di una gravidanza futura.
Grazie per avermi accolto fra i suoi pazienti con un sorriso durante i colloqui pre-operatori e per avermi detto di pensare alle hawaii prima di entrare in sala operatoria (ero terrorizzata..). Da ogni piccolo gesto che lei compie, traspare la passione che mette nel suo lavoro, oltre alla professionalità e competenza che la contraddistinguono.
Un caro saluto dalla Calabria.

Mioma.

QUEL CONNUBIO FRA ALTA COMPETENZA E CARICA UMANA

Egregio dott. Rossitto,
mi chiamo Barbara e sono una paziente da Lei operata di isterectomia il 6 giugno scorso.

Le posso dire soltanto che La ringrazio di cuore per avermi RIdonato la vita, nella consapevolezza che le parole sono LUNGI dall’esprimere un congruo riconoscimento.

La presenza della dott.ssa Bassani che mi segue da diversi anni si è sempre dimostrata una “garanzia di qualità” nelle indicazioni dispensatemi. In questa circostanza ho apprezzato ancora più la sua validità nel contesto dell’équipe medica cui sono stata affidata, segnatamente in fase operatoria.

Sappia che la CARICA UMANA e la PASSIONE che sottendono il vostro operato mi sono stati trasmessi nella loro pienezza, sia pure, per quanto La riguarda, nei brevi momenti di dialogo che hanno preceduto e seguito l’intervento.

Mi spiace dal mio canto di non poter rendere nulla in cambio del beneficio che ho ricevuto. Di sicuro rimarrà sempre una eco importante presso tutte le persone che hanno avuto la FORTUNA di essere sanate dalle Sue mani e se non qui, Qualcuno in altra sede, saprà renderLe merito.

Grazie infinite e TANTISSIMI AUGURI per il futuro.

Sospetto mioma colliquato.

ECCELLENTE DOTT. ROSSITTO!

Voglio ringraziare in modo particolare il dott. Rossitto, la dottoressa Bassani e tutto lo staff di ginecologia per la professionalità e l'umanità che hanno dimostrato.
Sono stata operata il 29 dicembre per una isterectomia totale a causa di un fibroma di 9 cm. e svariati noduli più piccoli. Nonostante la massa da asportare fosse molto grande, il dott. Rossitto è riuscito a eseguire l'intervento in laparoscopia.
Da subito le cose sono andate benissimo, non ho avuto né dolori né problemi. Ho seguito il consiglio del dottore e sono stata riguardata per 4 settimane.
La ripresa è stata veloce e indolore.
Grazie dottore!!!

FIBROMATOSI A NODI MULTIPLI.

Eccellente. Sono stata operata dal dott. Zeloni per una lunga serie di complicazioni. Tutti all'unisono mi avevano detto che mi sarebbe stata tolta un'ovaia. Al contrario, l'operazione ha avuto un esito del tutto diverso. Sono grata al dottore e a tutto il personale che ha avuto cura di me.
Ci tengo inoltre a dire che prima di essere operata in laparoscopia per cisti endometriosica, sono stata visitata dalla dr.ssa Bassani, che ha saputo tranquillizzati e ha manifestato grande competenza e disponibilità.

Ciste endometriosica, miomi, polipi e aderenze.

Eccezionale

Grazie al dottor Andrè Chakargi e al dottor Lo Voi per la competenza, disponibilità e umanità mai trovate in nessun'altro ospedale o struttura privata. Nonostante i nostri governi, persone come loro tengono alta la nostra bandiera. Grazie ancora.

Fibroma uterino.

Dottor RUSSO: onore al merito!

Sono Lorella, ho 48 anni e dopo 13 anni di visite in altre strutture senza risolvere nulla, su consiglio di un amico medico ho deciso di rivolgermi al San carlo nella persona del Dr. Pierluigi Russo, che lo rappresenta in modo a dir poco eccezionale. Martedì 8 novembre 2016 sono stata operata per mioma sottomucoso, intervento perfettamente riuscito senza grandi fastidi. Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Russo che, fin dall'inizio, mi ha seguita con attenzione, competenza, umanità, disponibilità e grande pazienza, cercando sempre di fugare le mie tante paure. Senza di lui non avrei avuto il coraggio di rimettere piede in sala operatoria! Un particolare ringraziamento anche all'anestesista dottor Davide Balsamo, che ha saputo tranquillizzarmi e ha fatto in modo che il risveglio fosse indolore, senza alcun effetto collaterale. Questi camici bianchi, come tanti altri che lavorano al San Carlo, sono la dimostrazione che nella nostra sanità le eccellenze esistono eccome! GRANDE DOTTOR RUSSO, GRAZIE!

Mioma sottomucoso.

Professionalità, competenza e umanità

Grazie alla dott.ssa Delfini e a tutta l'equipe per la professionalità, la chiarezza e la disponibilità prima e dopo l'intervento. Grande passione per il suo lavoro che si traduce in competenza e umanità.
Grazie anche al personale infermieristico, che fa sentire i pazienti coccolati e accuditi.

Endometriosi. Asportazione cisti e salpingectomia.

Grazie di cuore!

Quando la passione per ciò che si fa, l'attenzione verso il paziente e l'ascolto attivo fanno da guida, in un clima che nonostante le avversità esterne, viene mantenuto calmo e disteso, l'encomio da parte di chi gode di questo nei confronti di chi dona tutto ciò, è quanto meno d'obbligo.
Un GRAZIE DI CUORE alla Dottoressa Delfini, perché sa guardare negli occhi di una donna e parlare alla mente ed al cuore, dando loro pari dignità.
Grazie perché è testimonianza attiva che un altro "modus operandi" è possibile!

Sospetta endometriosi.

Resezione isteroscopica. Grazie dott. Zeloni

Vorrei esprimere la mia gratitudine d il mio apprezzamento al dottor Renato Zeloni e al resto del team di sala operatoria, che mi hanno assistita durante il mio intervento chirurgico.
Siete stati uno staff eccezionale e svolgete la vostra professione sapientemente.
Solo il pensiero di subire questo intervento mi faceva sentire spaventata e traumatizzata.. ma lei dott. Zeloni - ed anche il dott. Votano - già alla prima visita mi ha infuso calma e profuso dolcezza, incoraggiandomi a farlo.
Ringrazio Dio che esistano persone come lei che continuano senza sosta a mettere a disposizione le loro conoscenze e le loro mani esperte nell'amare e nel prendersi cura dei malati.

Mioma sottomucoso.

Degente

Sono Gisella, ho 34 anni ed il 22 dicembre 2015 sono stata operata dalla splendida Dottoressa Delfini e dalla sua meravigliosa équipe di cisti ovariche in laparoscopia. Descrivere in poche parole, e soprattutto senza scadere nel banale, questi rari professionisti, è davvero compito arduo. L'approccio della Dottoressa Delfini al paziente è encomiabile, di grande tatto e dunque straordinario. La sua équipe, costituita dal Primario di Anestesiologia di infinita umanità e perizia, infonde grande serenità e si ha la percezione che ti conoscano da sempre viste tutte le attenzioni, davvero mirate, al mio caso.
Per quanto concerne il reparto, ci si dimentica quasi di esser in ospedale grazie ad una atmosfera soft. Grazie di cuore!

Cisti ovariche.

DEGENTE

SONO MARCELLA, HO 39 ANNI E L'11 NOVEMBRE IL PROF. RUSSO PIERLUIGI MI HA OPERATA IN LAPAROSCOPIA PER UN MIOMA PIUTTOSTO VOLUMINOSO, SALVANDO IL MIO UTERO.
UN GRAZIE DI CUORE A QUESTO PROFESSIONISTA, CHE è UN MEDICO ECCEZIONALE E UN UOMO ATTENTO ALLA FRAGILE PSICOLOGIA DELLE DONNE.

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Grazie Dott. Russo!!!

Ho 42 anni e già da qualche anno tenevo sotto controllo i miei fibromi uterini. Ho consultato vari ginecologi ed effettuato una serie infinita di esami prima di decidermi di sottopormi ad un intervento chirurgico. Ringrazio amici e conoscenti, ma soprattutto le positive recensioni su questo Ospedale per avermi convinta ad affidarmi a questa struttura e in particolare nelle mani del Dr. Russo, che sin dall'inizio si è dimostrato un medico competente e umano. Ha saputo tranquillizzarmi sul fatto che, nonostante i fibromi fossero molti, avrebbe salvato il mio utero (dove invece alla Clinica Santa Famiglia mi avevano terrorizzato del contrario!!!). Sono stata operata il 4/11/15 in laparotomia e resezione isteroscopica di un polipo endometriale. L'intervento è stato più complesso del previsto perchè i fibromi si sono rivelati essere non più 6, bensì 13, ma l'utero è stato salvato!! Grazie di cuore al DOTT. RUSSO e al DOTT. ZELONI che mi hanno seguito in questo momento per me così delicato.

Fibromi multipli e polipo endometriale.

Ho 41 anni e dopo due anni e mezzo di calvario per continue emorragie dovute a dei fibromi recidivanti, già operata in precedenza, il 20/10/2015 mi è stata praticata in laparotomia un'isterectomia totale e salpingectomia bilaterale dal Dott. Camilli. Medico con la M maiuscola che grazie alla sua professionalità e gentilezza mi ha rassicurata e fatta sentire protetta e accudita. Grazie di cuore a lui, ma anche a tutto lo staff medico ed infermieristico, ugualmente cordiale e professionale.

Fibromi uterini in paziente metrorragica e anemica.

Competenza e professionalità

Ho deciso di affidarmi a questo staff grazie a consigli di amici ed alle numerose opinioni positive che ho letto su internet; inoltre mi ero ripromessa che avrei contribuito anche io ad aiutare tante donne che, come me, si trovano di fronte ad una scelta così importante, aggiungendo un commento sulla mia esperienza. Sono stata operata il 15/07/15 di fibromi multipli uterini dal dott. Russo all'ospedale San Carlo di Nancy in laparoscopia. Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico che mi ha accompagnata durante questo mese, dalla visita ginecologica all esame di isteroscopia, dal ricovero e per tutto il tempo della degenza. Vi ricorderò per la vostra professionalità, umiltà, competenza e umanità. Una periodo così brutto e ricco di pensieri e paure, e' trascorso e concluso grazie a voi nel miglior modo possibile. Grazie ancora di cuore.

Fibromi uterini multipli.

Vorrei ringraziare la Dottoresa Cicarone, il Dottor Zeloni ed il Dottor Russo che mi hanno operata. Grazie a loro è andato tutto bene, nonostante l'intervento sia stato più complicato di quanto ci si aspettava. Che dio vi benedica, siete meravigliosi.

Cisti ovarica; endometriosi.

Grazie!

Tutti in gamba, sia in reparto che in sala operatoria. Complimenti al dott. Zeloni per la sua competenza ed umanità! Ne è valsa la pena venire da Napoli!

Mioma intramurale.

Sono Alessia, una ragazza di 17 anni e ieri 17/6/2015 sono stata operata in laparoscopia per una cisti ovarica dalla dott.ssa Delfini e dalla sua equipe, che con grande professionalità e sensibilità mi hanno permesso di superare questo momento particolare di vita. Un ringraziamento particolare anche al dottor Veccia e al dottor Camilli.

Asportazione cisti ovarica ovaio destro.

Ambulatorio ginecologia

Ieri sono stata visitata dalla dottoressa Ciccarone per problemi ginecologici e l'ho trovata molto competente; anche l'infermiera e' stata cortese e gentile, mi hanno messa davvero a mio agio
Per ora mi sono affidata con fiducia, vi aggiornerò....

Visita ginecologica e endometriosi.

Chirurgia eccellente

Sono stata operata il 20/05/2015 per una isterectomia totale con conservazione delle ovaie. Ringrazio il dott. Russo e tutta l'equipe del reparto di ginecologia per aver mostrato garbo, disponibilità e alta professionalità.

Isterectomia totale.

Meravigliosa Dott.ssa Delfini

Nel marzo 2013 sono stata operata dalla dott.ssa Delfini per la rimozione di un enorme mioma uterino (12 cm!). Devo solo ringraziare questo medico straordinario se ho potuto conservare l'utero. La dott.ssa è una persona dalle grandissimi doti professionali e umane, un medico di rara bravura, dolcezza e disponibilità. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito con attenzione e dolcezza. Premetto che nel periodo del mio intervento, il San Carlo di Nancy stava attraversando un periodo non facile, col personale che non percepiva stipendio da mesi. Nonostante tutto, tutti i medici e gli infermieri hanno continuato a svolgere il proprio lavoro sempre col sorriso sulle labbra, con amore e dedizione assoluta. Un ringraziamento anche al Prof. Vittori, sempre presente e attento al benessere di tutte le pazienti.
Sto continuando a svolgere le visite di controllo presso la struttura. Grazie di cuore a tutti.

Asportazione mioma uterino.

Un'eccellenza della sanità a Roma

In una Italia in cui si parla spesso di mala sanità, ho sentito il bisogno di raccontare invece un esempio positivo, che ho vissuto in prima persona. Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico ginecologico e, nonostante la grande sofferenza fisica e psicologica che un trauma del genere comporta, sono rimasta davvero impressionata dalla grande professionalità del personale sanitario. Medici e personale infermieristico si sono dimostrati non solo estremamente competenti ma, ciò che più conta, hanno dimostrato una grande sensibilità e umanità.
Vorrei cogliere quindi questa opportunità per ringraziare i medici che mi hanno seguito nel mio percorso verso la guarigione.
Grazie quindi al Dott. Renato Zeloni, alla Dott.ssa Anna Bassani, al Dott. Sergio Votano e alla Dott.ssa Mariavita Ciccarone, che mi hanno supportato dal momento della diagnosi fino alla fase di ricovero nella divisione di Ginecologia.
Un sentito ringraziamento ai medici che hanno guidato con successo il mio intervento chirurgico ovvero la Dott.ssa Raffaella Delfini e il Dott. Federico Maria Camilli.
Non ho potuto menzionare per motivi di spazio tutti i professionisti (medici, infermieri, personale sanitario) che ho avuto il privilegio di conoscere in questo lasso di tempo, ma li ringrazio comunque sentitamente per lo splendido lavoro che svolgono quotidianamente.
Un caro saluto,
Pierina

Endometriosi.

Visita per controllo

Mi sono recata in questa struttura perché consigliata dal mio medico di base.
Esperienza negativa, ho trovato la dottoressa Ciccarone molto scortese e frettolosa, mi ha addirittura chiesto di parlare più velocemente, una situazione di disagio; poi mi ha consigliato di eseguire tutti gli esami a pagamento non nella struttura, proprio il contrario di quello per cui mi era stata consigliata.
Ora ho risolto tutto in un'altra struttura convenzionata, che mi ha accolta molto cortesemente.

Mioma uterino.

Consigliatissimo

Sono stata sottoposta ad isteroscopia diagnostica per sospetto polipo all'endometrio, ringrazio il prof. Russo e la sua equipe per la professionalità ed assistenza nell'eseguire l'esame, effettuato con assoluta abilità e privo di qualsiasi disagio.

Isteroscopia diagnostica.

Ringraziamenti al Prof. Giovannini

Volevo ringraziare il Prof. Giovannini che mi ha operata con estrema diligenza e professionalità e, nonostante le difficoltà in cui versa la struttura in cui si trova ad operare, si è adoperato per far sì che mi sentissi sempre a mio agio in tutto il periodo di degenza, lavorando praticamente da solo.
Grazie professore, mi sono davvero sentita a casa!!

Polipi dell'utero.

Mi sono trovata bene

Mi sento in dovere di confermare tutte le recensioni positive sul dott. Zeloni e più in generale sulla struttura. Il reparto è ottimo, le stanze sono spaziose e le infermiere sono tutte molto cortesi e disponibili.
A mio avviso però ci sono 2 note negative: la prima, i bagni lasciano a desiderare; la seconda, il cibo è abominevole! Capisco che è un ospedale, ma a tutto c’è un limite!!!
Comunque il mio giudizio rimane assolutamente positivo per ciò che veramente conta: competenza degli “addetti ai lavori” e l’assistenza e la gentilezza di tutto il reparto. Buon lavoro!!

Mioma di 7 cm. e polipi.

Uno dei migliori Reparti di Roma

Sono stata operata il 05 novembre dal Dott. Zeloni per l'asportazione di un mioma di 6 cm. all'utero con intervento in laparoscopia. Il Reparto é ottimo, le infermiere sono cordiali, gentili e professionali. I medici molto competenti. Vorrei ringraziare in particolare il Dott. Zeloni ed il dott. Chakargi per la professionalità, la competenza e la disponibilitá dimostrate dalla prima visita sino a tutta la degenza in reparto. Confermo tutte le ottime recensioni di questo sito e consiglio senza alcun dubbio questo ospedale. Un grazie di cuore al San Carlo di Nancy!

Mioma utero.

Intervento ginecologico

Ottimo reparto in ogni sua componente. Medici e staff meravigliosi, educati, umani e molto professionali.

Polipi utero.

Indagine diagnostica

Sono stata operata nel 2003 da Dr. Zeloni e a distanza di anni ho fatto oggi una isteroscopia di controllo con il Dott. Russo. Desidero ringraziare con affetto questi medici, che mi hanno veramente colpito per la loro estrema abilità e grande umanità e il grande affetto che dimostrano nella cura delle pazienti. Grazie di esistere e per favore non cessate la vostra grande missione al S. Carlo di Nancy.

Isteroscopia.

Grazie!

Sono stata operata a maggio dai dottori Russo e Zeloni e ho fatto oggi una isteroscopia di controllo con il Dott. Zeloni. Desidero ringraziare questi medici, che mi hanno veramente colpito per la loro estrema abilità e grande umanità. In generale durante il ricovero medici e infermieri hanno mostrato impeccabile professionalità e mi hanno trattato in maniera che non esito a definire affettuosa.
Un grande grazie a tutti quanti.

P.S.: l'unico problema al San Carlo sono le lunghe e complicate procedure di accettazione per le visite (ecco perchè dò solo 4 per i servizi), ma non fatevi scoraggiare!!!

Salpingectomia.

Lodi al San Carlo e all'IDI

Desidero ringraziare un medico splendido e una persona stupenda: il Dott. Votano che, in occasione dell'Open day tenutosi il 5 luglio presso il San Carlo, mi ha visitato con competenza e professionalità, dimostrandomi attenzione e cortesia. Se tutti i medici fossero come il Dott. Votano, qualsiasi ospedale sarebbe un bel posto. Grazie!

Visita di controllo ginecologica.

Grazie di cuore dottoressa Raffaella Delfini

Mi chiamo Miriam e 10 giorni fa sono stata operata di endometriosi. Il mio stadio era molto avanzato tale da arrecarmi dolori durante le mestruazioni e non solo. Ho visto diversi specialisti in materia, ho conosciuto diversi dottori fino ad arrivare quasi ad escludere del tutto la possibilità che sarei stata curata da un professionista competente. Ho visto parecchi "luminari" della materia (almeno così è quello che fanno dire di loro in giro), ma ero arrivata al punto di non avere più fiducia nella categoria dei dottori. Questa mattina, dopo essere stata ieri a controllo, è mio obbligo ringraziare almeno a parole, il meraviglioso lavoro dell'ospedale San Carlo di Nancy ed in particolare voglio nominare la dottoressa che mi ha riconsegnato la fiducia nella figura del dottore: sto parlando della dott.ssa RAFFAELLA DELFINI, un medico meraviglioso, competente, sensibile e soprattutto umano. Senza conoscerla mi ha trattato come una figlia ed insieme alla sua meravigliosa equipe (dott. Massani, dott. Camilli e tutti i dottori che erano con me in sala operatoria) mi hanno ridonato la vita. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine, soprattutto perchè questi dottori stanno attraversando un periodo complicato fino a lavorare quasi "per la gloria", visto che molto spesso non vengono pagati perchè il nostro sistema politico vuole far chiudere l'ospedale, il San Carlo e molti altri ospedali pubblici. Questi dottori lavorano per passione, per umanità e perchè credono in quello che hanno sempre fatto: aiutare il prossimo. Consiglio veramente a tutte le donne con lo stesso mio problema di curarsi presso al San Carlo di Nancy e cercare tra i tanti nomi di dottori onesti e competenti quello che resterà per sempre nel mio cuore: quello della dott.ssa Raffaella Delfini. Grazie di cuore dottoressa.

Endometriosi stato profondo.

Siete fantastici

Voglio ringraziare con tutta me stessa la fantastica equipe medica dell'ospedale San Carlo di Nancy reparto ginecologia, a partire dal direttore prof. Vittori.
Un immenso grazie ai dolcissimi e competenti dr. Russo e dr. Zeloni che mi hanno operata mettendo in pratica un lavoro di chirurgia a parer loro artistico, perfettamente riuscito rimettendo dritto il mio apparato riproduttivo totalmente invertito e rimuovendo una grossa cisti dermoide all'ovaio destro. Personale fantastico anche in sala operatoria... simpatici e ti fanno dimenticare perché sei lì...
Brave anche le infermiere del reparto! Ospedale pulito, grandi stanze e silenzioso... Cibo buono!
Grazie grazie grazie.. lo prenderò in considerazione sempre in futuro.
Annalisa

Rimozione cisti dermoide ovaio dx in laparoscopia e raddrizzamento del sistema riproduttivo.

Mioma uterino

Il 29 Aprile sono stata operata dalla Dott.ssa Delfini e l'équipe del reparto di ginecologia per un mioma uterino di circa 8 cm. Volevo ringraziare tutti i medici per la loro professionalità, umanità e piena disponibilità. Le infermiere hanno avuto enorme pazienza e dolcezza, non mi aspettavo un trattamento simile. L'intervento in laparoscopia è andato benissimo e già il giorno dell'intervento mi sono alzata ed ho iniziato a camminare!!! Complimenti a tutti e grazie di cuore...

Mioma uterino 8 cm.

GRAZIE DI ESISTERE

Sono stata operata in laparoscopia per isterectomia totale; intervento eseguito egregiamente dal dott. Russo, medico di grande professionalita', umanità e competenza. Un grazie di cuore al Dott. Russo e tutto il personale sia della sala operatoria che del reparto. Sanno lavorare con coscienza ed encomiabile dedizione. Spero, nonostante le difficoltà che sta attraversando questo ospedale d'eccellenza, che rimanga attivo. Grazie di esistere..

Isterectomia totale con annessi in laparoscopia.

Intervento polipi uerini

Sono stata sottoposta 4 volte ad intervento per polipi all'utero, l'ultimo l'ho fatto a novembre 2013, dopodichè mi hanno applicato la spirale e non mi sono più ritornati. Devo ringraziare il DOTT. Chakargi e la DOTT.SSA Ciccarone, che durante la transvaginale hanno constatato che avevo dei problemi all'intestino. Infatti sottoponendomi alla colonscopia mi veniva riscontrato un polipo di 3 cm. che stava degenerando, e si procedeva quindi all'asportazione. Vi ringrazio molto anche per la vostra cortesia.

Isteroscopia perfetta

Volevo portare la mia esperienza. Oggi ho subìto un'isteroscopia diagnostica effettuata dal Prof. Russo. Ero spaventata e terrorizzata dopo aver sentito tante negative esperienze di amiche presso altri ospedali.
Volevo ringraziare il Prof. Russo e le infermiere dell'ospedale San Carlo di Nancy per la professionalità e cortesia dimostrate. A parte un leggerissimo indolenzimento dato dal gas iniettato, tipo dolori mestruali leggeri, non ho avuto alcun altro fastidio e tantomeno dolore.
Grazie a tutti per la grande professionalità.

Polipo utero.