Ginecologia Ospedale San Carlo di Nancy
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ginecologo dott . Roberto Lo Voi
Scrivo questa recensione perché merita di essere pubblicata, sono una paziente in cura presso il reparto di ginecologia del San Carlo di Nancy ospedale di eccellenza da circa 3 anni dove ci sono medici e infermieri di grande professionalità tra cui il mio ginecologo il Dottore Roberto Lo Voi, che ho avuto modo di conoscere perché dovevo fare un'isteroscopia diagnostica per poliposi uterina, trattamento eseguito con la massima accuratezza per il paziente, non ho sentito nessun dolore, nessun fastidio neanche dopo, medico molto professionale che trasmette al paziente l'amore che ha per il proprio lavoro ed è anche molto umano; sono stata operata da lui per poliposi uterina intervento riuscito benissimo nessun problema, ho fatto anche riabilitazione del pavimento pelvico, dopo 3 gravidanze i tessuti cambiano fisiologicamente, e ho avuto risultati eccellenti, ho fatto anche il laser terapia per varie problematiche legate a noi donne dovute ai cambiamenti ormonali e devo dire che anche il laser è un trattamento che consiglio a tutte le donne perché aiuta molto sia a stimolare le fibre di collagene e sia a ridare il giusto trofismo ai tessuti, ho trovato beneficio anche per l'incontinenza urinaria, il tutto mi è stato consigliato dal dott. Lo Voi che è molto ben preparato nella sua professione.
Isteroscopia diagnostica e successivo intervento
Mi sono sottoposta a isteroscopia diagnostica per poliposi ed ho incontrato nel dott. LO VOI un medico ed una persona straordinaria. Mi ha messo a mio agio con la sua professionalità ed umanità, spiegandomi quello che si accingeva a compiere. la delicatezza con cui effettua l'esame elimina qualsiasi fastidio.
Gli ho dato piena fiducia ed ho deciso di affidarmi a lui per l'intervento di resezione dei polipi che erano stati individuati.
Tutto è andato per il meglio ed non ho sentito il minimo dolore o fastidio successivamente all'intervento. Anche il sanguinamento è stato breve.
Posso solo, quindi, ringraziare il dott. Lo Voi e continuare ad essere una sua paziente più che soddisfatta.
Prazie
Mi sono trovata benissimo
Mi sono rivolta al Dottor Roberto Lo Voi per una cistite recidivante. Oltre ad essere un grande professionista il Dottor Lo Voi è una persona gentilissima e molto disponibile. Con lui si parla molto bene, ha una grande sensibilità e professionalità, ho effettuato delle sedute di trattamento laser e sono rimasta molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Al termine di ogni seduta si è sempre raccomandato di aggiornarlo su come stessi, un comportamento che sarebbe auspicabile in tutte le persone che si occupano di salute. Grazie al suo intervento la cistite è guarita del tutto.
Clitoridinia dopo laser vaginale per atrofia
Ho effettuato il laser vaginale per atrofia presso il Dott. Lo Voi Roberto del S. Carlo di Nancy di Roma. Durante la seduta ho avvertito un forte dolore al clitoride. In particolare dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire fitte pulsanti e dolore persistente, così ho contattato il medico per informalo. Mi ha risposto che non era possibile in quanto il laser non deve toccare il clitoride. Gli ho risposto insistendo sulla veridicità di quanto avevo avvertito durante la seduta e del dolore persistente. Mi ha risposto allora di fargli sapere dopo due giorni. Sono rimasta senza parole da come il dottore, sin dal primo momento, non abbia dimostrato interesse verso la problematica né abbia approfondito per capire meglio la mia condizione. Non mi ha consigliato alcuna terapia per controllare il dolore o contenere la situazione stessa. Non mi ha detto nulla che potesse tranquillizzarmi. La clitoridinia è una problematica che può bloccare attività basiche come il camminare, fare sforzi o sport e la vita sessuale. Perciò sono sconvolta dalla sua indifferenza. A una settimana di distanza continuo ad avere forte clitoridinia, di cui non avevo mai sofferto prima, e il medico non si è più fatto sentire.
Cistiti batteriche ricorrenti
E' da qualche anno che sono in cura con il dott Mako per cistiti ricorrenti e dott Lo Voi per laserterapia, eccezionali medici in una struttura pulita e organizzata grazie di tutto.
Elevata professionalità e umanità
Un’eccellenza. Questo è ciò che posso dire del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Carlo di Nancy guidato dal prof. Giuseppe Sorrenti.
Struttura curata, pulita e ben organizzata, di fatti l'entourage segue il paziente dalla pre-ospedalizzazione sino ai controlli post-intervento.
Il Prof. Sorrenti è professionista eccellente, affidabile, scrupoloso, positivo, gentile e soprattutto umano.
Quando la sanità pubblica è davvero eccellente
Struttura meravigliosa! Professionalità, competenza, gentilezza, vicinanza ed umanità sono le caratteristiche di questo reparto. Il dott. Andrè Chakargi che mi ha operata (isteroscopia operativa) e tutta l’equipe medica sono stati bravissimi e le infermiere del reparto sempre cortesi e presenti.
Grazie veramente di cuore, un esempio di sanità pubblica che davvero funziona.
Isteroscopia diagnostica
Ho fatto una isteroscopia diagnostica con il dott. Lo Voi e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua bravura, professionalità, umanità e simpatia. Mi ha anche tranquillizzata riguardo al mio problema.
È una fortuna trovare qualcuno bravo e che ti mette a tuo agio quando si vanno fare esami che possono creare imbarazzo e timore.
Consiglio lo stupendo reparto di ginecologia di questa struttura.
Consigliato per professionalità e cortesia
Reparto consigliato per la professionalità e cortesia dei dottori Sorrenti, Lo Voi, La Penna.
Ottima visita con dott.ssa Ciccarone
Visita con dott.ssa Ciccarone. Umanità, professionalità e tanta passione per il lavoro. Consigliatissima!!
Un validissimo punto di riferimento per problemi complessi di ginecologia.
Isteroscopia operativa
Ho fatto un intervento in day hospital ed ho trovato ospedale e personale medico-infermieristico semplicemente eccellenti.
Visita e isteroscopia
Ho scelto questa struttura e un medico in particolare grazie alle recensioni dei pazienti. Per questo anche io vorrei esprimere un elogio per l'assistenza ricevuta.
Il dott. Roberto Lo Voi e la dott.ssa La Penna sono stati ottimi professionisti, altamente competenti e molto empatici, capaci di mettermi a mio agio anche duranti esami che possono destare ansia e fastidio. Ottima anche l'assistenza del personale infermieristico e la pulizia del reparto.
Soddisfattissima.
Ricovero per asportazione mioma
Operata il 2 febbraio in anestesia totale per asportazione di mioma tramite mini-laparotomia (in anestesia totale) dal dottor Sorrenti Giuseppe e dottor Lo Voi Roberto, sono uscita il 4 febbraio in ottime condizioni. Medici di grande professionalità ma soprattutto umanità.
Complimenti anche al reparto, pulitissimo, ed agli infermieri, sempre molto presenti e gentili.
Ho voluto rilasciare questa recensione in quanto un anno fa, quando scoprii di avere questo mioma (scoperto in visita ginecologica) mi misi alla ricerca della migliore struttura alla quale affidarmi per poter monitorare la situazione e, grazie a varie ricerche e le relative recensioni, ho scoperto che il San Carlo è un eccellenza a riguardo. Infatti poi già dalla prima visita fatta con il dottor Sorrenti (febbraio 2022) mi sono resa conto della grande professionalità della struttura.
Ci tengo anche a ringraziare tutta l’equipe presente in sala operatoria, mi sono sentita molto coccolata in quei minuti che precedevano l’operazione.
Complimenti al Dott. Albert Mako
In settimana il Dott. Albert Mako mi ha sottoposto ad un esame generalmente ritenuto fastidioso e oltremodo imbarazzante. La mia preoccupazione è presto svanita perchè il professionista ha saputo mettermi subito a mio agio dimostrando una empatia ed una professionalità inusuali. Il dolore che mi aspettavo non c'è stato ed il fastidio veramente irrilevante.
Grazie sentitamente Dott. Mako per la delicatezza e competenza dimostrate, Lei fa onore alla categoria.
Ringraziamento
Sono stata operata il 9.02.2022 in laparoscopia dal dottore Giuseppe Sorrenti, grande professionista, umano e disponibile. Lo ringrazio tanto.
Complimenti a tutto lo staff, mi sono trovata veramente bene.
Grazie Dott. Sorrenti!
Isteroscopia diagnostica
Sono stata sottoposta ad una isteroscopia diagnostica per mioma uterino, ho incontrato il dott. Lo Voi e la sua assistente che mi hanno messa subito a mio agio, dimostrando competenza ed umanità.
Consiglio vivamente questa struttura per il reparto ginecologia (Dott.ssa La Penna Chiara e Dott. Lo Voi Roberto).
Eccellente dr. Sorrenti - isterectomia LPS
Ho subìto un intervento di isterectomia totale in laparoscopia con il dott. Giuseppe Sorrenti, professionista al top, estremamente sensibile e disponibile. Mi ha seguita con continuità in ogni momento della mia degenza, aiutandomi a superare ogni mia paura per questo che era il mio primo intervento.
I miei ringraziamenti vanno anche a tutta la sua equipe, nessuno escluso. Ma in particolare alla dottoressa La Penna, al dottor Russo e alla dottoressa Diamanti.
Anche la struttura è stata per me una piacevole sorpresa: moderna, pulita, immersa nel verde, con personale infermieristico ed ausiliario generalmente gentile e premuroso.
Anche se il periodo era difficile a causa della pandemia con le relative restrizioni, non mi sono mai sentita sola.
Nonostante l'importanza dell'intervento subìto, le piccole cicatrici sono appena visibili, non ho avuto dolori, la ripresa è stata rapida, e dopo due giorni ero già a casa.
Grazie è la parola giusta per tutto ciò.
Esperienza decisamente positiva
Ho fatto ieri in quello che ho scoperto essere una delle eccellenze degli ospedali del Lazio, un intervento all'utero e desidero rivolgere un grande elogio al Dott. ROBERTO LO VOI, il ginecologo che mi ha seguita dall'isteroscopia fino all'operazione, ed alla sua fantastica equipe. La sua umanità e la sua disponibilità, aggiunte alla sua grande professionalità, fanno di lui un grande medico ed un grande chirurgo. E non ultima, mettiamoci anche la sua simpatia, dote che non guasta mai. Non ho più l'età per fare inutili sviolinate, ma mi nasce spontanea la voglia di gratificarlo rendendo pubblico il grande merito che gli spetta.
Isteroscopia diagnostica
Il massimo dei voti per competenza e carica umana. Il Dott. Roberto Lo Voi è riuscito con i suoi modi di fare a tranquillizzarmi e a spiegarmi tutto con la massima chiarezza.
Isteroscopia eseguita senza alcun dolore e senza alcun fastidio.
Laparoscopia operativa
Clinica/ospedale facilmente raggiungibile, dotata di parcheggio a pagamento e di stanze confortevoli, nuove e pulitissime (ricovero privato). Mi ha seguito il dott. Giuseppe Sorrenti, direttore del reparto ginecologia, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti, così come al dott. Lo Voi.
Durante l'intervento è emersa un'endometriosi profonda, vista l'esperienza del dott. Sorrenti mi sono trovata in ottime mani. Intervento perfettamente riuscito, cicatrici piccolissime, dolore post operatorio minimo, massima attenzione e disponibilità. Il personale infermieristico gentile, rispettoso ed altamente competente ha reso il mio ricovero più che confortevole. Un ringraziamento va anche al personale di servizio.
Intervento di isterectomia totale
Nel mese di dicembre, dopo un'isteroscopia eseguita dal dottor Giuseppe Sorrenti, mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma di primo grado all'endometrio; in seguito a ciò, mi è stato detto che avrei dovuto ricorrere ad un intervento di isterectomia totale, consigliandomi di eseguirlo con la tecnica della chirurgia robotica.
Il dottor Giuseppe Sorrenti si è dimostrato fin da subito una persona dotata di una singolare sensibilità ed estremamente disponibile: oltre la sua grande professionalità, ha saputo comprendere le mie paure e guidarmi verso l'intervento e la degenza nel modo più sereno possibile. Un grazie particolare va anche al dottor Roberto Lo Voi, che ha eseguito l'intervento assieme al dottor Sorrenti e a tutta la sua equipe, nonché al personale infermieristico del reparto di Chirurgia Intensiva, dove ho trascorso la prima notte. Nonostante il difficile periodo, grazie alla loro eccezionale e rara umanità non c'è mai stato un momento in cui io mi sia sentita sola.
Ad un mese dall'intervento posso dire di aver ripreso la mia vita come, anzi meglio, di prima.
Grazie di vero cuore!!!
Isterectomia laparoscopica
Volevo ringraziare il Dott. Russo Pierluigi per avermi operata di isterectomia totale. Dottore di massima disponibilità e umanità.
Un ringraziamento va a tutti i suoi collaboratori, anche loro cortesi e disponibili, oltre che professionali.
Lo consiglio vivamente.
Grazie Dott. Mako!
Conosco il Dott. Albert Mako da molti anni, da quando mi è stata diagnosticata la Cistite Interstiziale, patologia rara molto dolorosa e fastidiosa, che crea grandi limitazioni nella vita di una donna. In tutti questi anni ho potuto apprezzare, oltre alla sua grande professionalità, correttezza e competenza, una grande umanità ed empatia nei confronti del mio stato d'animo, spesso sconfortato per gli aspetti invalidanti di questa malattia, proponendosi con un atteggiamento incoraggiante e positivo.
Dotato di grande delicatezza, riesce a tranquillizzarti anche quando esegue esami molto fastidiosi ed invasivi come la cistoscopia. Sempre disponibile ed attento, non ti lascia mai sola in questo percorso e la certezza di avere sempre un sostegno, è il principale punto di forza nel rapporto medico-paziente.
Purtroppo molti farmaci per il dolore (come il Laroxyl) non posso prenderli perchè controindicati per il mio glaucoma.
Grazie al Dott. Albert Mako
Sono in cura da un anno circa dal dott. Albert Mako, che ha letteralmente cambiato la mia vita.
Dopo anni con problemi di cistite ricorrente, lui con la sua competenza, professionalità e umanità, è riuscito ad andare alla base del problema e a fornirmi una terapia farmacologica che ora mi permette di stare nettamente meglio (cistoscopia in narcosi con biopsia vescicale, con conseguenti somministrazione di instillazioni settimanali vescicali).
Altamente consigliato anche per la delicatezza con cui effettua esami fastidiosissimi, come la cistoscopia.
Intervento: resezione isteroscopica mioma
Il dott. Roberto Lo Voi è un medico speciale, umano, disponibile e molto professionale!
Eccellenti uroginecologi
Sono stata operata ad Ottobre per un prolasso utero-vescicale totale.
Intervento lungo e complesso, in un periodo epocale nel quale la pandemia ha avuto il suo peso nell'influenzare negativamente lo stato psico-fisico del paziente, e la sua affettività, per motivi ovvi, soppressa.
Tutto questo disagio è stato però colmato, oltre misura, dalla dedizione, dall'empatia e dalla professionalità dello staff medico e infermieristico.
In particolar modo un ringraziamento speciale va al Dott. Lo Voi Roberto, che mi ha permesso di affidarmi a lui, e al Direttore Dott. Sorrenti Giuseppe: due professionisti dall'indiscussa capacità chirurgica affiancata da una non sempre scontata capacità di comprendere appieno lo stato d'animo del paziente.
Non in ultimo, un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa La Penna Chiara per la sua preparazione e dolcezza che ne fanno un ammirevole medico.
Questi professionisti si sono prodigati, nel vero senso della parola, per rendere quella che era oramai una inevitabile esperienza chirurgica, la più serena possibile.
Grazie, una collega.
Bravissimo Dott. Sorrenti
Ho 54 anni e da tempo soffrivo di metrorragie dovute alla presenza si miomi uterini. Su consiglio di una mia amica che opera nel settore sanitario, in luglio sono andata in visita dal Dott. Giuseppe Sorrenti presso l'ospedale San Carlo di Nancy perché avrei dovuto subire un intervento di isteroscopia con annessiectomia bilaterale. Non nascondo che ero alquanto preoccupata perché sapevo che si trattava di un intervento abbastanza importante.
Il Dott. Sorrenti ha saputo rassicurarmi con la sua professionalità e con la sua umanità e mi ha convinta subito a mettermi nelle sue mani e a programmare l'intervento, che ho subìto il 6 ottobre u.s..
L'accoglienza in struttura, la preparazione e l'assistenza da parte del personale tutto, è stato eccellente, ma il mio più grande ringraziamento va al Dott. Sorrenti che ha reso questa esperienza non solo più che tollerabile in termini di disturbi post operatori( non ho avuto nessun dolore e il giorno dopo avevo riacquistato appieno tutte le mie energie) ma soprattutto mi ha guidato passo passo verso questa nuova condizione.
Mi ha consigliato le giuste terapie che mi eviteranno i tipici problemi da menopausa indotta e ha risposto a tutte le domande che gli ho posto riguardo alla mia nuova situazione.
Consiglio pertanto a tutte le donne che hanno problemi di questo tipo, di consultare il Dott. Sorrenti.
Grazie, grazie, grazie!!!
Esperienza molto positiva
Il 21 gennaio ho avuto un intervento di isterectomia eseguito dal dottor Renato Zeloni, a cui va il mio ringraziamento per la sua professionalità, disponibilità e soprattutto per la sua bravura. Un grazie particolare va anche a tutto lo staff della struttura, sempre presente, cordiale e vicino al paziente con grande umanità. L'unica nota dolente di questa esperienza molto positiva è stato il comportamento della dottoressa Ciccarone nel momento delle mie dimissioni, che, fatto salvo il tempo che ha trascorso in pronto soccorso (ci mancherebbe altro!!!), mi ha fatto aspettare per oltre tre ore per il completamento delle formalità burocratiche. Infine ha convocato me e altre quattro pazienti in dimissione tutte insieme nel suo studio, non tenendo conto del rispetto della privacy di ognuno.
MITICO DOTT. ROSSITTO
L’8 luglio 2019 sono stata sottoposta ad un intervento di isterectomia totale e annessiectomia in utero didelfo a causa della presenza di alcuni fibromi e cisti in fase di menopausa. Grazie al dott. Cristiano Rossitto e alla sua altissima professionalità, il mio intervento è stato fatto in laparoscopia nonostante ci fossero tutte le premesse per dover subire un intervento di tipo classico e più invasivo.
Sono stata operata dalle mani d’oro di uno straordinario chirurgo qual è il Dott. Cristiano Rossitto, che voglio ringraziare di cuore. Auguro a tutte coloro che ne avranno bisogno di incontrarlo sul proprio cammino.
Il Dott. Rossitto, fin dalla prima visita, ha dimostrato, oltre alle eccezionali doti professionali, una profonda empatia ed eccellenti doti umane. Mi è stato vicino e mi ha tranquillizzato, sia prima che dopo l’intervento, con parole gentili e rassicuranti. Anche incontrandomi, ormai sulle scale in uscita dall’ospedale dopo l’operazione, ha avuto la delicatezza di soffermarsi ancora a consigliarmi sulla mia salute. In ogni suo gesto e nel suo sorriso traspare la passione che mette nel suo lavoro.
La stessa professionalità e competenza le ho rilevate in tutto il personale incontrato durante le visite mediche, la pre-ospedalizzazione, la breve degenza di soli tre giorni e nei controlli successivi.
Sono rimasta colpita dalla competenza e dalla gentilezza di questi dottori, la cui umanità e capacità di mettere a proprio agio il paziente sono secondo me molto preziose. Desidero ringraziare ancora una volta il dottor Rossitto e tutto lo staff medico del reparto di ginecologia. Un sentito ringraziamento per la disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario dello stesso reparto.
L’ospedale San Carlo di Nancy sembra una clinica di lusso: è ordinato, luminoso, sempre pulito, con personale di accoglienza sempre gentile e, cosa da non disprezzare, dotato di un comodo parcheggio auto a pagamento. Che dire ancora: una struttura moderna, funzionale, all'avanguardia. Insomma un'eccellenza della sanità italiana!
Professionisti
Sono stata operata di polipi uterini dal dott. Renato Zeloni, un vero professionista.
Devo fare un elogio a tutta l'equipe di ginecologia, direi una eccellenza della Capitale.
Grazie a tutti, dalla caposala di ginecologia a tutti gli infermieri e medici, il vero top.
Isteroscopia
Ho eseguito un’isteroscopia e solo al momento dell’esecuzione mi è stato detto che non avrei potuto avere le immagini, poiché sprovvisti della stampante. Spero che questo esame possa essere usato e che non mi abbia solo fatto perdere tempo e soldi. Per il resto, tutti molto carini, a parte che per un malfunzionamento del sistema di chiamata, il numero a me assegnato non appariva mai e sono dovuta andare a cercare io i medici...
Dieci
Sono stata operata per polipi uterini dal dottor Renato Zeloni, a cui va il mio ringraziamento di cuore per la sua professionalità, disponibilità e soprattutto per la sua bravura.
Senza se e senza ma, lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque abbia delle problematiche ginecologiche.
L'ECCELLENZA
Oggi sono stata operata dalla mano esperta di un chirurgo di grande professionalità qual è il Dott. Renato Zeloni, che voglio ringraziare di cuore.
Durante il percorso di pre-ospedalizzazione sono stata visitata dal dott. Mako, medico di spiccata onesta'intellettuale, professionalita' e dotato di profonda empatia ed auguro a tutti coloro che ne avranno bisogno di incontrarlo sul proprio cammino.
Ringrazio la caposala e tutto il personale infermieristico dell'ospedale San Carlo di Nancy per le attenzioni ricevute oggi.
Isteroscopia operativa eseguita ottimamente
Ho letto diverse opinioni ottime sull'ospedale, specie nel trattamento di polipi e fibromi uterini. La mia esperienza è durata dalla mattina al tardo pomeriggio e, seppur terrorizzata dall'anestesia generale etc., è veramente stato tutto eseguito nel migliore dei modi da professionisti ed equipe generale simpatica ed attenta. La lista d'attesa è durata un po', ma ho preferito farlo in convenzione. Seguirà visita di controllo tra un mese ed isteroscopia diagnostica tra 3-4. Ho conosciuto il dottor Roberto Lo Voi, molto accurato ed attento, ma sono stata operata dal dottor Renato Zeloni, altro grande professionista indicatomi dal mio ginecologo. A 35 anni, in età fertile, certe cose vanno fatte nel migliore dei modi e questo ospedale è eccellente.
Grazie a tutti!
Impressione ottima
Mia madre ha dovuto sottoporsi ad una serie di visite: visita ginecologica, ecografia, isteroscopia (dottor R. Lo Voi) ed esame urodinamico (dott.ssa F. Natale). Siamo rimaste colpite dalla competenza e dalla gentilezza di questi dottori, la cui umanità e capacità di mettere a proprio agio il paziente sono a mio parere preziose. Oltre al personale medico, anche le infermiere sono state squisite, con la stessa capacità di mettere a proprio agio il paziente, quindi complimenti anche a loro.
L’ospedale dopo le ultime ristrutturazioni sembra una clinica di lusso, è bello, luminoso, pulito (complimenti anche al personale delle pulizie) e la signora del call center con cui ho parlato per le prenotazioni è stata gentile ed esaustiva. Per ora la mia impressione è totalmente positiva, tanto che mi è venuto da chiedermi: ma chi l’ha detto che la sanità in Italia non funziona?
Tutto eccellente!
Il 19 gennaio ho fatto un intervento di isterectomia e annessiectomia per asportare un grosso mioma extra uterino. Grazie al dott. Cristiano Rossitto e alla sua professionalità, il mio intervento è stato fatto in laparoscopia nonostante le dimensioni della neoformazione (circa 20 cm.).
La stessa professionalità e competenza le ho rilevate in tutto il personale incontrato, che ha reso la mia breve degenza (soli due giorni) confortevole e serena.
I miei positivissimi apprezzamenti anche alla struttura: moderna, funzionale, all'avanguardia!
Clinica d'eccellenza!
Soffro di utero fibromatoso e sono stata embolizzata dal dottor Tommaso Lupattelli presso la clinica San Carlo di Nancy lo scorso 3 ottobre. Sono rimasta estremamente soddisfatta del trattamento ricevuto, che mi ha ripagato del lungo viaggio (sono di Reggio Emilia). La clinica è nuova, dotata di ampi spazi (ero in una camera da tre letti, con un grande bagno privato) e tutti i locali sono perfettamente puliti. I letti sono anche dotati di televisione privata. Tutto il personale si è dimostrato estremamente preparato, gentile e disponibile, sempre pronto ad aiutare. Venendo da così lontano, ho fatto analisi pre-operatorie al mattino e intervento lo stesso giorno nel pomeriggio, quindi sono stata ricoverata per due notti. Unica nota dolente: il cibo servito in camera, abbastanza terribile;-); però c'è anche un bar dell'ospedale con piatti molto migliori a cui ci si può rivolgere non appena le proprie condizioni migliorano ;-)
Sicuramente è una struttura che consiglierei!
AI MITICI MEDICI DEL SAN CARLO
Cari tutti, sono Alessia e sono stata operata l'11 giugno di polipi uterini. Ringrazio immensamente i medici e il personale paramedico per la bravura e la professionalità. In particolare, intendo esprimere tutta la mia gratitudine al dott. Renato Zeloni per aver eseguito l'isteroscopia sia diagnostica che operativa in modo brillante. Lo definirei un asso nel settore. Un grazie di cuore va al bravissimo dott. Rossitto per avermi tranquillizzata prima di entrare in sala operatoria, mettendomi a mio agio, e all'anestesista. Consiglio a tutte le donne di rivolgersi al San Carlo, in quanto possono ritenersi in ottime mani.
Ancora GRAZIE e un caro saluto da Milano.
Il dott. Rossitto: il chirurgo del futuro
Egregio dott. Rossitto, la ringrazio per avermi brillantemente operata ridandomi la vita. E' stato un chirurgo eccellente poiché è riuscito ad eseguire l'intervento di rimozione del mio mioma (grande come un grosso mandarino) in laparoscopia e ad asportarlo da un taglietto di 2 cm., quasi violando il principio di impenetrabilita' dei corpi. Nonostante il mioma, è riuscito a salvare il mio utero ed a darmi la possibilità di una gravidanza futura.
Grazie per avermi accolto fra i suoi pazienti con un sorriso durante i colloqui pre-operatori e per avermi detto di pensare alle hawaii prima di entrare in sala operatoria (ero terrorizzata..). Da ogni piccolo gesto che lei compie, traspare la passione che mette nel suo lavoro, oltre alla professionalità e competenza che la contraddistinguono.
Un caro saluto dalla Calabria.
QUEL CONNUBIO FRA ALTA COMPETENZA E CARICA UMANA
Egregio dott. Rossitto,
mi chiamo Barbara e sono una paziente da Lei operata di isterectomia il 6 giugno scorso.
Le posso dire soltanto che La ringrazio di cuore per avermi RIdonato la vita, nella consapevolezza che le parole sono LUNGI dall’esprimere un congruo riconoscimento.
La presenza della dott.ssa Bassani che mi segue da diversi anni si è sempre dimostrata una “garanzia di qualità” nelle indicazioni dispensatemi. In questa circostanza ho apprezzato ancora più la sua validità nel contesto dell’équipe medica cui sono stata affidata, segnatamente in fase operatoria.
Sappia che la CARICA UMANA e la PASSIONE che sottendono il vostro operato mi sono stati trasmessi nella loro pienezza, sia pure, per quanto La riguarda, nei brevi momenti di dialogo che hanno preceduto e seguito l’intervento.
Mi spiace dal mio canto di non poter rendere nulla in cambio del beneficio che ho ricevuto. Di sicuro rimarrà sempre una eco importante presso tutte le persone che hanno avuto la FORTUNA di essere sanate dalle Sue mani e se non qui, Qualcuno in altra sede, saprà renderLe merito.
Grazie infinite e TANTISSIMI AUGURI per il futuro.
ECCELLENTE DOTT. ROSSITTO!
Voglio ringraziare in modo particolare il dott. Rossitto, la dottoressa Bassani e tutto lo staff di ginecologia per la professionalità e l'umanità che hanno dimostrato.
Sono stata operata il 29 dicembre per una isterectomia totale a causa di un fibroma di 9 cm. e svariati noduli più piccoli. Nonostante la massa da asportare fosse molto grande, il dott. Rossitto è riuscito a eseguire l'intervento in laparoscopia.
Da subito le cose sono andate benissimo, non ho avuto né dolori né problemi. Ho seguito il consiglio del dottore e sono stata riguardata per 4 settimane.
La ripresa è stata veloce e indolore.
Grazie dottore!!!
Ringraziamenti
Eccellente. Sono stata operata dal dott. Zeloni per una lunga serie di complicazioni. Tutti all'unisono mi avevano detto che mi sarebbe stata tolta un'ovaia. Al contrario, l'operazione ha avuto un esito del tutto diverso. Sono grata al dottore e a tutto il personale che ha avuto cura di me.
Ci tengo inoltre a dire che prima di essere operata in laparoscopia per cisti endometriosica, sono stata visitata dalla dr.ssa Bassani, che ha saputo tranquillizzati e ha manifestato grande competenza e disponibilità.
Eccezionale
Grazie al dottor Andrè Chakargi e al dottor Lo Voi per la competenza, disponibilità e umanità mai trovate in nessun'altro ospedale o struttura privata. Nonostante i nostri governi, persone come loro tengono alta la nostra bandiera. Grazie ancora.
Dottor RUSSO: onore al merito!
Sono Lorella, ho 48 anni e dopo 13 anni di visite in altre strutture senza risolvere nulla, su consiglio di un amico medico ho deciso di rivolgermi al San carlo nella persona del Dr. Pierluigi Russo, che lo rappresenta in modo a dir poco eccezionale. Martedì 8 novembre 2016 sono stata operata per mioma sottomucoso, intervento perfettamente riuscito senza grandi fastidi. Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Russo che, fin dall'inizio, mi ha seguita con attenzione, competenza, umanità, disponibilità e grande pazienza, cercando sempre di fugare le mie tante paure. Senza di lui non avrei avuto il coraggio di rimettere piede in sala operatoria! Un particolare ringraziamento anche all'anestesista dottor Davide Balsamo, che ha saputo tranquillizzarmi e ha fatto in modo che il risveglio fosse indolore, senza alcun effetto collaterale. Questi camici bianchi, come tanti altri che lavorano al San Carlo, sono la dimostrazione che nella nostra sanità le eccellenze esistono eccome! GRANDE DOTTOR RUSSO, GRAZIE!
Professionalità, competenza e umanità
Grazie alla dott.ssa Delfini e a tutta l'equipe per la professionalità, la chiarezza e la disponibilità prima e dopo l'intervento. Grande passione per il suo lavoro che si traduce in competenza e umanità.
Grazie anche al personale infermieristico, che fa sentire i pazienti coccolati e accuditi.
Altri contenuti interessanti su QSalute