Ospedale San Carlo di Nancy di Roma

Intervento di isterectomia totale

Nel mese di dicembre, dopo un'isteroscopia eseguita dal dottor Giuseppe Sorrenti, mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma di primo grado all'endometrio; in seguito a ciò, mi è stato detto che avrei dovuto ricorrere ad un intervento di isterectomia totale, consigliandomi di eseguirlo con la tecnica della chirurgia robotica.
Il dottor Giuseppe Sorrenti si è dimostrato fin da subito una persona dotata di una singolare sensibilità ed estremamente disponibile: oltre la sua grande professionalità, ha saputo comprendere le mie paure e guidarmi verso l'intervento e la degenza nel modo più sereno possibile. Un grazie particolare va anche al dottor Roberto Lo Voi, che ha eseguito l'intervento assieme al dottor Sorrenti e a tutta la sua equipe, nonché al personale infermieristico del reparto di Chirurgia Intensiva, dove ho trascorso la prima notte. Nonostante il difficile periodo, grazie alla loro eccezionale e rara umanità non c'è mai stato un momento in cui io mi sia sentita sola.
Ad un mese dall'intervento posso dire di aver ripreso la mia vita come, anzi meglio, di prima.
Grazie di vero cuore!!!

Adenocarcinoma all'endometrio.

Inviato da Laura
06 Mag, 2021
Anche a me è stato diagnosticato un adenocarcinoma all'endometrio e dovrò operarmi la settimana prossima. Ho tanta paura, ma leggendo i vostri commenti mi faccio coraggio.. Grazie.