Ginecologia Ospedale San Carlo di Nancy

1 2 3

Elevata professionalità e umanità

Un’eccellenza. Questo è ciò che posso dire del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Carlo di Nancy guidato dal prof. Giuseppe Sorrenti.
Struttura curata, pulita e ben organizzata, di fatti l'entourage segue il paziente dalla pre-ospedalizzazione sino ai controlli post-intervento.
Il Prof. Sorrenti è professionista eccellente, affidabile, scrupoloso, positivo, gentile e soprattutto umano.

Fibroma uterino.

Quando la sanità pubblica è davvero eccellente

Struttura meravigliosa! Professionalità, competenza, gentilezza, vicinanza ed umanità sono le caratteristiche di questo reparto. Il dott. Andrè Chakargi che mi ha operata (isteroscopia operativa) e tutta l’equipe medica sono stati bravissimi e le infermiere del reparto sempre cortesi e presenti.
Grazie veramente di cuore, un esempio di sanità pubblica che davvero funziona.

Polipo uterino.

Isteroscopia diagnostica

Ho fatto una isteroscopia diagnostica con il dott. Lo Voi e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua bravura, professionalità, umanità e simpatia. Mi ha anche tranquillizzata riguardo al mio problema.
È una fortuna trovare qualcuno bravo e che ti mette a tuo agio quando si vanno fare esami che possono creare imbarazzo e timore.
Consiglio lo stupendo reparto di ginecologia di questa struttura.

Isteroscopia diagnostica.

Consigliato per professionalità e cortesia

Reparto consigliato per la professionalità e cortesia dei dottori Sorrenti, Lo Voi, La Penna.

Ginecologica.

Ottima visita con dott.ssa Ciccarone

Visita con dott.ssa Ciccarone. Umanità, professionalità e tanta passione per il lavoro. Consigliatissima!!
Un validissimo punto di riferimento per problemi complessi di ginecologia.

Onco-fertilità.

Isteroscopia operativa

Ho fatto un intervento in day hospital ed ho trovato ospedale e personale medico-infermieristico semplicemente eccellenti.

Polipo endometriale.

Visita e isteroscopia

Ho scelto questa struttura e un medico in particolare grazie alle recensioni dei pazienti. Per questo anche io vorrei esprimere un elogio per l'assistenza ricevuta.
Il dott. Roberto Lo Voi e la dott.ssa La Penna sono stati ottimi professionisti, altamente competenti e molto empatici, capaci di mettermi a mio agio anche duranti esami che possono destare ansia e fastidio. Ottima anche l'assistenza del personale infermieristico e la pulizia del reparto.
Soddisfattissima.

Mioma uterino.

Ricovero per asportazione mioma

Operata il 2 febbraio in anestesia totale per asportazione di mioma tramite mini-laparotomia (in anestesia totale) dal dottor Sorrenti Giuseppe e dottor Lo Voi Roberto, sono uscita il 4 febbraio in ottime condizioni. Medici di grande professionalità ma soprattutto umanità.
Complimenti anche al reparto, pulitissimo, ed agli infermieri, sempre molto presenti e gentili.
Ho voluto rilasciare questa recensione in quanto un anno fa, quando scoprii di avere questo mioma (scoperto in visita ginecologica) mi misi alla ricerca della migliore struttura alla quale affidarmi per poter monitorare la situazione e, grazie a varie ricerche e le relative recensioni, ho scoperto che il San Carlo è un eccellenza a riguardo. Infatti poi già dalla prima visita fatta con il dottor Sorrenti (febbraio 2022) mi sono resa conto della grande professionalità della struttura.
Ci tengo anche a ringraziare tutta l’equipe presente in sala operatoria, mi sono sentita molto coccolata in quei minuti che precedevano l’operazione.

Fibroma uterino di 7,5 cm.

Complimenti al Dott. Albert Mako

In settimana il Dott. Albert Mako mi ha sottoposto ad un esame generalmente ritenuto fastidioso e oltremodo imbarazzante. La mia preoccupazione è presto svanita perchè il professionista ha saputo mettermi subito a mio agio dimostrando una empatia ed una professionalità inusuali. Il dolore che mi aspettavo non c'è stato ed il fastidio veramente irrilevante.
Grazie sentitamente Dott. Mako per la delicatezza e competenza dimostrate, Lei fa onore alla categoria.

Prolasso vescica.

Sono stata operata il 9.02.2022 in laparoscopia dal dottore Giuseppe Sorrenti, grande professionista, umano e disponibile. Lo ringrazio tanto.
Complimenti a tutto lo staff, mi sono trovata veramente bene.
Grazie Dott. Sorrenti!

Annessiectomia bilaterale.

Isteroscopia diagnostica

Sono stata sottoposta ad una isteroscopia diagnostica per mioma uterino, ho incontrato il dott. Lo Voi e la sua assistente che mi hanno messa subito a mio agio, dimostrando competenza ed umanità.
Consiglio vivamente questa struttura per il reparto ginecologia (Dott.ssa La Penna Chiara e Dott. Lo Voi Roberto).

Miomi multipli.

Eccellente dr. Sorrenti - isterectomia LPS

Ho subìto un intervento di isterectomia totale in laparoscopia con il dott. Giuseppe Sorrenti, professionista al top, estremamente sensibile e disponibile. Mi ha seguita con continuità in ogni momento della mia degenza, aiutandomi a superare ogni mia paura per questo che era il mio primo intervento.
I miei ringraziamenti vanno anche a tutta la sua equipe, nessuno escluso. Ma in particolare alla dottoressa La Penna, al dottor Russo e alla dottoressa Diamanti.
Anche la struttura è stata per me una piacevole sorpresa: moderna, pulita, immersa nel verde, con personale infermieristico ed ausiliario generalmente gentile e premuroso.
Anche se il periodo era difficile a causa della pandemia con le relative restrizioni, non mi sono mai sentita sola.
Nonostante l'importanza dell'intervento subìto, le piccole cicatrici sono appena visibili, non ho avuto dolori, la ripresa è stata rapida, e dopo due giorni ero già a casa.
Grazie è la parola giusta per tutto ciò.

Fibromatosi uterina e teratoma cistico.

Esperienza decisamente positiva

Ho fatto ieri in quello che ho scoperto essere una delle eccellenze degli ospedali del Lazio, un intervento all'utero e desidero rivolgere un grande elogio al Dott. ROBERTO LO VOI, il ginecologo che mi ha seguita dall'isteroscopia fino all'operazione, ed alla sua fantastica equipe. La sua umanità e la sua disponibilità, aggiunte alla sua grande professionalità, fanno di lui un grande medico ed un grande chirurgo. E non ultima, mettiamoci anche la sua simpatia, dote che non guasta mai. Non ho più l'età per fare inutili sviolinate, ma mi nasce spontanea la voglia di gratificarlo rendendo pubblico il grande merito che gli spetta.

Ingrossamento dell'endometrio per un polipo che creava saltuarie emorragie e problemi vari.

Isteroscopia diagnostica

Il massimo dei voti per competenza e carica umana. Il Dott. Roberto Lo Voi è riuscito con i suoi modi di fare a tranquillizzarmi e a spiegarmi tutto con la massima chiarezza.
Isteroscopia eseguita senza alcun dolore e senza alcun fastidio.

Ispessimento endometrio.

Laparoscopia operativa

Clinica/ospedale facilmente raggiungibile, dotata di parcheggio a pagamento e di stanze confortevoli, nuove e pulitissime (ricovero privato). Mi ha seguito il dott. Giuseppe Sorrenti, direttore del reparto ginecologia, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti, così come al dott. Lo Voi.
Durante l'intervento è emersa un'endometriosi profonda, vista l'esperienza del dott. Sorrenti mi sono trovata in ottime mani. Intervento perfettamente riuscito, cicatrici piccolissime, dolore post operatorio minimo, massima attenzione e disponibilità. Il personale infermieristico gentile, rispettoso ed altamente competente ha reso il mio ricovero più che confortevole. Un ringraziamento va anche al personale di servizio.

Cisti ovariche; endometriosi profonda.

Intervento di isterectomia totale

Nel mese di dicembre, dopo un'isteroscopia eseguita dal dottor Giuseppe Sorrenti, mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma di primo grado all'endometrio; in seguito a ciò, mi è stato detto che avrei dovuto ricorrere ad un intervento di isterectomia totale, consigliandomi di eseguirlo con la tecnica della chirurgia robotica.
Il dottor Giuseppe Sorrenti si è dimostrato fin da subito una persona dotata di una singolare sensibilità ed estremamente disponibile: oltre la sua grande professionalità, ha saputo comprendere le mie paure e guidarmi verso l'intervento e la degenza nel modo più sereno possibile. Un grazie particolare va anche al dottor Roberto Lo Voi, che ha eseguito l'intervento assieme al dottor Sorrenti e a tutta la sua equipe, nonché al personale infermieristico del reparto di Chirurgia Intensiva, dove ho trascorso la prima notte. Nonostante il difficile periodo, grazie alla loro eccezionale e rara umanità non c'è mai stato un momento in cui io mi sia sentita sola.
Ad un mese dall'intervento posso dire di aver ripreso la mia vita come, anzi meglio, di prima.
Grazie di vero cuore!!!

Adenocarcinoma all'endometrio.

Isterectomia laparoscopica

Volevo ringraziare il Dott. Russo Pierluigi per avermi operata di isterectomia totale. Dottore di massima disponibilità e umanità.
Un ringraziamento va a tutti i suoi collaboratori, anche loro cortesi e disponibili, oltre che professionali.
Lo consiglio vivamente.

Isterectomia totale.

Grazie Dott. Mako!

Conosco il Dott. Albert Mako da molti anni, da quando mi è stata diagnosticata la Cistite Interstiziale, patologia rara molto dolorosa e fastidiosa, che crea grandi limitazioni nella vita di una donna. In tutti questi anni ho potuto apprezzare, oltre alla sua grande professionalità, correttezza e competenza, una grande umanità ed empatia nei confronti del mio stato d'animo, spesso sconfortato per gli aspetti invalidanti di questa malattia, proponendosi con un atteggiamento incoraggiante e positivo.
Dotato di grande delicatezza, riesce a tranquillizzarti anche quando esegue esami molto fastidiosi ed invasivi come la cistoscopia. Sempre disponibile ed attento, non ti lascia mai sola in questo percorso e la certezza di avere sempre un sostegno, è il principale punto di forza nel rapporto medico-paziente.
Purtroppo molti farmaci per il dolore (come il Laroxyl) non posso prenderli perchè controindicati per il mio glaucoma.

Cistite Interstiziale.

Grazie al Dott. Albert Mako

Sono in cura da un anno circa dal dott. Albert Mako, che ha letteralmente cambiato la mia vita.
Dopo anni con problemi di cistite ricorrente, lui con la sua competenza, professionalità e umanità, è riuscito ad andare alla base del problema e a fornirmi una terapia farmacologica che ora mi permette di stare nettamente meglio (cistoscopia in narcosi con biopsia vescicale, con conseguenti somministrazione di instillazioni settimanali vescicali).
Altamente consigliato anche per la delicatezza con cui effettua esami fastidiosissimi, come la cistoscopia.

Cistite interstiziale.

Intervento: resezione isteroscopica mioma

Il dott. Roberto Lo Voi è un medico speciale, umano, disponibile e molto professionale!

Mioma intrauterino.

Eccellenti uroginecologi

Sono stata operata ad Ottobre per un prolasso utero-vescicale totale.
Intervento lungo e complesso, in un periodo epocale nel quale la pandemia ha avuto il suo peso nell'influenzare negativamente lo stato psico-fisico del paziente, e la sua affettività, per motivi ovvi, soppressa.
Tutto questo disagio è stato però colmato, oltre misura, dalla dedizione, dall'empatia e dalla professionalità dello staff medico e infermieristico.
In particolar modo un ringraziamento speciale va al Dott. Lo Voi Roberto, che mi ha permesso di affidarmi a lui, e al Direttore Dott. Sorrenti Giuseppe: due professionisti dall'indiscussa capacità chirurgica affiancata da una non sempre scontata capacità di comprendere appieno lo stato d'animo del paziente.
Non in ultimo, un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa La Penna Chiara per la sua preparazione e dolcezza che ne fanno un ammirevole medico.
Questi professionisti si sono prodigati, nel vero senso della parola, per rendere quella che era oramai una inevitabile esperienza chirurgica, la più serena possibile.
Grazie, una collega.

Prolasso utero-vescicale di IV grado.

Bravissimo Dott. Sorrenti

Ho 54 anni e da tempo soffrivo di metrorragie dovute alla presenza si miomi uterini. Su consiglio di una mia amica che opera nel settore sanitario, in luglio sono andata in visita dal Dott. Giuseppe Sorrenti presso l'ospedale San Carlo di Nancy perché avrei dovuto subire un intervento di isteroscopia con annessiectomia bilaterale. Non nascondo che ero alquanto preoccupata perché sapevo che si trattava di un intervento abbastanza importante.
Il Dott. Sorrenti ha saputo rassicurarmi con la sua professionalità e con la sua umanità e mi ha convinta subito a mettermi nelle sue mani e a programmare l'intervento, che ho subìto il 6 ottobre u.s..
L'accoglienza in struttura, la preparazione e l'assistenza da parte del personale tutto, è stato eccellente, ma il mio più grande ringraziamento va al Dott. Sorrenti che ha reso questa esperienza non solo più che tollerabile in termini di disturbi post operatori( non ho avuto nessun dolore e il giorno dopo avevo riacquistato appieno tutte le mie energie) ma soprattutto mi ha guidato passo passo verso questa nuova condizione.
Mi ha consigliato le giuste terapie che mi eviteranno i tipici problemi da menopausa indotta e ha risposto a tutte le domande che gli ho posto riguardo alla mia nuova situazione.
Consiglio pertanto a tutte le donne che hanno problemi di questo tipo, di consultare il Dott. Sorrenti.
Grazie, grazie, grazie!!!

Isterectomia laparotomica.

Esperienza molto positiva

Il 21 gennaio ho avuto un intervento di isterectomia eseguito dal dottor Renato Zeloni, a cui va il mio ringraziamento per la sua professionalità, disponibilità e soprattutto per la sua bravura. Un grazie particolare va anche a tutto lo staff della struttura, sempre presente, cordiale e vicino al paziente con grande umanità. L'unica nota dolente di questa esperienza molto positiva è stato il comportamento della dottoressa Ciccarone nel momento delle mie dimissioni, che, fatto salvo il tempo che ha trascorso in pronto soccorso (ci mancherebbe altro!!!), mi ha fatto aspettare per oltre tre ore per il completamento delle formalità burocratiche. Infine ha convocato me e altre quattro pazienti in dimissione tutte insieme nel suo studio, non tenendo conto del rispetto della privacy di ognuno.

Mioma uterino.

MITICO DOTT. ROSSITTO

L’8 luglio 2019 sono stata sottoposta ad un intervento di isterectomia totale e annessiectomia in utero didelfo a causa della presenza di alcuni fibromi e cisti in fase di menopausa. Grazie al dott. Cristiano Rossitto e alla sua altissima professionalità, il mio intervento è stato fatto in laparoscopia nonostante ci fossero tutte le premesse per dover subire un intervento di tipo classico e più invasivo.
Sono stata operata dalle mani d’oro di uno straordinario chirurgo qual è il Dott. Cristiano Rossitto, che voglio ringraziare di cuore. Auguro a tutte coloro che ne avranno bisogno di incontrarlo sul proprio cammino.
Il Dott. Rossitto, fin dalla prima visita, ha dimostrato, oltre alle eccezionali doti professionali, una profonda empatia ed eccellenti doti umane. Mi è stato vicino e mi ha tranquillizzato, sia prima che dopo l’intervento, con parole gentili e rassicuranti. Anche incontrandomi, ormai sulle scale in uscita dall’ospedale dopo l’operazione, ha avuto la delicatezza di soffermarsi ancora a consigliarmi sulla mia salute. In ogni suo gesto e nel suo sorriso traspare la passione che mette nel suo lavoro.
La stessa professionalità e competenza le ho rilevate in tutto il personale incontrato durante le visite mediche, la pre-ospedalizzazione, la breve degenza di soli tre giorni e nei controlli successivi.
Sono rimasta colpita dalla competenza e dalla gentilezza di questi dottori, la cui umanità e capacità di mettere a proprio agio il paziente sono secondo me molto preziose. Desidero ringraziare ancora una volta il dottor Rossitto e tutto lo staff medico del reparto di ginecologia. Un sentito ringraziamento per la disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario dello stesso reparto.
L’ospedale San Carlo di Nancy sembra una clinica di lusso: è ordinato, luminoso, sempre pulito, con personale di accoglienza sempre gentile e, cosa da non disprezzare, dotato di un comodo parcheggio auto a pagamento. Che dire ancora: una struttura moderna, funzionale, all'avanguardia. Insomma un'eccellenza della sanità italiana!

Miomi e cisti in utero didelfo.

Professionisti

Sono stata operata di polipi uterini dal dott. Renato Zeloni, un vero professionista.
Devo fare un elogio a tutta l'equipe di ginecologia, direi una eccellenza della Capitale.
Grazie a tutti, dalla caposala di ginecologia a tutti gli infermieri e medici, il vero top.

Polipi uterini ed endometriali.

Isteroscopia

Ho eseguito un’isteroscopia e solo al momento dell’esecuzione mi è stato detto che non avrei potuto avere le immagini, poiché sprovvisti della stampante. Spero che questo esame possa essere usato e che non mi abbia solo fatto perdere tempo e soldi. Per il resto, tutti molto carini, a parte che per un malfunzionamento del sistema di chiamata, il numero a me assegnato non appariva mai e sono dovuta andare a cercare io i medici...

Isteroscopia diagnostica.

Dieci

Sono stata operata per polipi uterini dal dottor Renato Zeloni, a cui va il mio ringraziamento di cuore per la sua professionalità, disponibilità e soprattutto per la sua bravura.
Senza se e senza ma, lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque abbia delle problematiche ginecologiche.

ISTEROSCOPIA PER POLIPI UTERINI.

L'ECCELLENZA

Oggi sono stata operata dalla mano esperta di un chirurgo di grande professionalità qual è il Dott. Renato Zeloni, che voglio ringraziare di cuore.
Durante il percorso di pre-ospedalizzazione sono stata visitata dal dott. Mako, medico di spiccata onesta'intellettuale, professionalita' e dotato di profonda empatia ed auguro a tutti coloro che ne avranno bisogno di incontrarlo sul proprio cammino.
Ringrazio la caposala e tutto il personale infermieristico dell'ospedale San Carlo di Nancy per le attenzioni ricevute oggi.

Polipi uterini.

Isteroscopia operativa eseguita ottimamente

Ho letto diverse opinioni ottime sull'ospedale, specie nel trattamento di polipi e fibromi uterini. La mia esperienza è durata dalla mattina al tardo pomeriggio e, seppur terrorizzata dall'anestesia generale etc., è veramente stato tutto eseguito nel migliore dei modi da professionisti ed equipe generale simpatica ed attenta. La lista d'attesa è durata un po', ma ho preferito farlo in convenzione. Seguirà visita di controllo tra un mese ed isteroscopia diagnostica tra 3-4. Ho conosciuto il dottor Roberto Lo Voi, molto accurato ed attento, ma sono stata operata dal dottor Renato Zeloni, altro grande professionista indicatomi dal mio ginecologo. A 35 anni, in età fertile, certe cose vanno fatte nel migliore dei modi e questo ospedale è eccellente.
Grazie a tutti!

Poliposi uterina.

Impressione ottima

Mia madre ha dovuto sottoporsi ad una serie di visite: visita ginecologica, ecografia, isteroscopia (dottor R. Lo Voi) ed esame urodinamico (dott.ssa F. Natale). Siamo rimaste colpite dalla competenza e dalla gentilezza di questi dottori, la cui umanità e capacità di mettere a proprio agio il paziente sono a mio parere preziose. Oltre al personale medico, anche le infermiere sono state squisite, con la stessa capacità di mettere a proprio agio il paziente, quindi complimenti anche a loro.
L’ospedale dopo le ultime ristrutturazioni sembra una clinica di lusso, è bello, luminoso, pulito (complimenti anche al personale delle pulizie) e la signora del call center con cui ho parlato per le prenotazioni è stata gentile ed esaustiva. Per ora la mia impressione è totalmente positiva, tanto che mi è venuto da chiedermi: ma chi l’ha detto che la sanità in Italia non funziona?

Infezione e polipi uterini.

Tutto eccellente!

Il 19 gennaio ho fatto un intervento di isterectomia e annessiectomia per asportare un grosso mioma extra uterino. Grazie al dott. Cristiano Rossitto e alla sua professionalità, il mio intervento è stato fatto in laparoscopia nonostante le dimensioni della neoformazione (circa 20 cm.).
La stessa professionalità e competenza le ho rilevate in tutto il personale incontrato, che ha reso la mia breve degenza (soli due giorni) confortevole e serena.
I miei positivissimi apprezzamenti anche alla struttura: moderna, funzionale, all'avanguardia!

Mioma extra uterino di grandi dimensioni.

Clinica d'eccellenza!

Soffro di utero fibromatoso e sono stata embolizzata dal dottor Tommaso Lupattelli presso la clinica San Carlo di Nancy lo scorso 3 ottobre. Sono rimasta estremamente soddisfatta del trattamento ricevuto, che mi ha ripagato del lungo viaggio (sono di Reggio Emilia). La clinica è nuova, dotata di ampi spazi (ero in una camera da tre letti, con un grande bagno privato) e tutti i locali sono perfettamente puliti. I letti sono anche dotati di televisione privata. Tutto il personale si è dimostrato estremamente preparato, gentile e disponibile, sempre pronto ad aiutare. Venendo da così lontano, ho fatto analisi pre-operatorie al mattino e intervento lo stesso giorno nel pomeriggio, quindi sono stata ricoverata per due notti. Unica nota dolente: il cibo servito in camera, abbastanza terribile;-); però c'è anche un bar dell'ospedale con piatti molto migliori a cui ci si può rivolgere non appena le proprie condizioni migliorano ;-)
Sicuramente è una struttura che consiglierei!

Fibromi uterini.

AI MITICI MEDICI DEL SAN CARLO

Cari tutti, sono Alessia e sono stata operata l'11 giugno di polipi uterini. Ringrazio immensamente i medici e il personale paramedico per la bravura e la professionalità. In particolare, intendo esprimere tutta la mia gratitudine al dott. Renato Zeloni per aver eseguito l'isteroscopia sia diagnostica che operativa in modo brillante. Lo definirei un asso nel settore. Un grazie di cuore va al bravissimo dott. Rossitto per avermi tranquillizzata prima di entrare in sala operatoria, mettendomi a mio agio, e all'anestesista. Consiglio a tutte le donne di rivolgersi al San Carlo, in quanto possono ritenersi in ottime mani.
Ancora GRAZIE e un caro saluto da Milano.

Polipi uterini.

Il dott. Rossitto: il chirurgo del futuro

Egregio dott. Rossitto, la ringrazio per avermi brillantemente operata ridandomi la vita. E' stato un chirurgo eccellente poiché è riuscito ad eseguire l'intervento di rimozione del mio mioma (grande come un grosso mandarino) in laparoscopia e ad asportarlo da un taglietto di 2 cm., quasi violando il principio di impenetrabilita' dei corpi. Nonostante il mioma, è riuscito a salvare il mio utero ed a darmi la possibilità di una gravidanza futura.
Grazie per avermi accolto fra i suoi pazienti con un sorriso durante i colloqui pre-operatori e per avermi detto di pensare alle hawaii prima di entrare in sala operatoria (ero terrorizzata..). Da ogni piccolo gesto che lei compie, traspare la passione che mette nel suo lavoro, oltre alla professionalità e competenza che la contraddistinguono.
Un caro saluto dalla Calabria.

Mioma.

QUEL CONNUBIO FRA ALTA COMPETENZA E CARICA UMANA

Egregio dott. Rossitto,
mi chiamo Barbara e sono una paziente da Lei operata di isterectomia il 6 giugno scorso.

Le posso dire soltanto che La ringrazio di cuore per avermi RIdonato la vita, nella consapevolezza che le parole sono LUNGI dall’esprimere un congruo riconoscimento.

La presenza della dott.ssa Bassani che mi segue da diversi anni si è sempre dimostrata una “garanzia di qualità” nelle indicazioni dispensatemi. In questa circostanza ho apprezzato ancora più la sua validità nel contesto dell’équipe medica cui sono stata affidata, segnatamente in fase operatoria.

Sappia che la CARICA UMANA e la PASSIONE che sottendono il vostro operato mi sono stati trasmessi nella loro pienezza, sia pure, per quanto La riguarda, nei brevi momenti di dialogo che hanno preceduto e seguito l’intervento.

Mi spiace dal mio canto di non poter rendere nulla in cambio del beneficio che ho ricevuto. Di sicuro rimarrà sempre una eco importante presso tutte le persone che hanno avuto la FORTUNA di essere sanate dalle Sue mani e se non qui, Qualcuno in altra sede, saprà renderLe merito.

Grazie infinite e TANTISSIMI AUGURI per il futuro.

Sospetto mioma colliquato.

ECCELLENTE DOTT. ROSSITTO!

Voglio ringraziare in modo particolare il dott. Rossitto, la dottoressa Bassani e tutto lo staff di ginecologia per la professionalità e l'umanità che hanno dimostrato.
Sono stata operata il 29 dicembre per una isterectomia totale a causa di un fibroma di 9 cm. e svariati noduli più piccoli. Nonostante la massa da asportare fosse molto grande, il dott. Rossitto è riuscito a eseguire l'intervento in laparoscopia.
Da subito le cose sono andate benissimo, non ho avuto né dolori né problemi. Ho seguito il consiglio del dottore e sono stata riguardata per 4 settimane.
La ripresa è stata veloce e indolore.
Grazie dottore!!!

FIBROMATOSI A NODI MULTIPLI.

Eccellente. Sono stata operata dal dott. Zeloni per una lunga serie di complicazioni. Tutti all'unisono mi avevano detto che mi sarebbe stata tolta un'ovaia. Al contrario, l'operazione ha avuto un esito del tutto diverso. Sono grata al dottore e a tutto il personale che ha avuto cura di me.
Ci tengo inoltre a dire che prima di essere operata in laparoscopia per cisti endometriosica, sono stata visitata dalla dr.ssa Bassani, che ha saputo tranquillizzati e ha manifestato grande competenza e disponibilità.

Ciste endometriosica, miomi, polipi e aderenze.

Eccezionale

Grazie al dottor Andrè Chakargi e al dottor Lo Voi per la competenza, disponibilità e umanità mai trovate in nessun'altro ospedale o struttura privata. Nonostante i nostri governi, persone come loro tengono alta la nostra bandiera. Grazie ancora.

Fibroma uterino.

Dottor RUSSO: onore al merito!

Sono Lorella, ho 48 anni e dopo 13 anni di visite in altre strutture senza risolvere nulla, su consiglio di un amico medico ho deciso di rivolgermi al San carlo nella persona del Dr. Pierluigi Russo, che lo rappresenta in modo a dir poco eccezionale. Martedì 8 novembre 2016 sono stata operata per mioma sottomucoso, intervento perfettamente riuscito senza grandi fastidi. Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Russo che, fin dall'inizio, mi ha seguita con attenzione, competenza, umanità, disponibilità e grande pazienza, cercando sempre di fugare le mie tante paure. Senza di lui non avrei avuto il coraggio di rimettere piede in sala operatoria! Un particolare ringraziamento anche all'anestesista dottor Davide Balsamo, che ha saputo tranquillizzarmi e ha fatto in modo che il risveglio fosse indolore, senza alcun effetto collaterale. Questi camici bianchi, come tanti altri che lavorano al San Carlo, sono la dimostrazione che nella nostra sanità le eccellenze esistono eccome! GRANDE DOTTOR RUSSO, GRAZIE!

Mioma sottomucoso.

Professionalità, competenza e umanità

Grazie alla dott.ssa Delfini e a tutta l'equipe per la professionalità, la chiarezza e la disponibilità prima e dopo l'intervento. Grande passione per il suo lavoro che si traduce in competenza e umanità.
Grazie anche al personale infermieristico, che fa sentire i pazienti coccolati e accuditi.

Endometriosi. Asportazione cisti e salpingectomia.

Grazie di cuore!

Quando la passione per ciò che si fa, l'attenzione verso il paziente e l'ascolto attivo fanno da guida, in un clima che nonostante le avversità esterne, viene mantenuto calmo e disteso, l'encomio da parte di chi gode di questo nei confronti di chi dona tutto ciò, è quanto meno d'obbligo.
Un GRAZIE DI CUORE alla Dottoressa Delfini, perché sa guardare negli occhi di una donna e parlare alla mente ed al cuore, dando loro pari dignità.
Grazie perché è testimonianza attiva che un altro "modus operandi" è possibile!

Sospetta endometriosi.

Resezione isteroscopica. Grazie dott. Zeloni

Vorrei esprimere la mia gratitudine d il mio apprezzamento al dottor Renato Zeloni e al resto del team di sala operatoria, che mi hanno assistita durante il mio intervento chirurgico.
Siete stati uno staff eccezionale e svolgete la vostra professione sapientemente.
Solo il pensiero di subire questo intervento mi faceva sentire spaventata e traumatizzata.. ma lei dott. Zeloni - ed anche il dott. Votano - già alla prima visita mi ha infuso calma e profuso dolcezza, incoraggiandomi a farlo.
Ringrazio Dio che esistano persone come lei che continuano senza sosta a mettere a disposizione le loro conoscenze e le loro mani esperte nell'amare e nel prendersi cura dei malati.

Mioma sottomucoso.

Degente

Sono Gisella, ho 34 anni ed il 22 dicembre 2015 sono stata operata dalla splendida Dottoressa Delfini e dalla sua meravigliosa équipe di cisti ovariche in laparoscopia. Descrivere in poche parole, e soprattutto senza scadere nel banale, questi rari professionisti, è davvero compito arduo. L'approccio della Dottoressa Delfini al paziente è encomiabile, di grande tatto e dunque straordinario. La sua équipe, costituita dal Primario di Anestesiologia di infinita umanità e perizia, infonde grande serenità e si ha la percezione che ti conoscano da sempre viste tutte le attenzioni, davvero mirate, al mio caso.
Per quanto concerne il reparto, ci si dimentica quasi di esser in ospedale grazie ad una atmosfera soft. Grazie di cuore!

Cisti ovariche.

DEGENTE

SONO MARCELLA, HO 39 ANNI E L'11 NOVEMBRE IL PROF. RUSSO PIERLUIGI MI HA OPERATA IN LAPAROSCOPIA PER UN MIOMA PIUTTOSTO VOLUMINOSO, SALVANDO IL MIO UTERO.
UN GRAZIE DI CUORE A QUESTO PROFESSIONISTA, CHE è UN MEDICO ECCEZIONALE E UN UOMO ATTENTO ALLA FRAGILE PSICOLOGIA DELLE DONNE.

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Grazie Dott. Russo!!!

Ho 42 anni e già da qualche anno tenevo sotto controllo i miei fibromi uterini. Ho consultato vari ginecologi ed effettuato una serie infinita di esami prima di decidermi di sottopormi ad un intervento chirurgico. Ringrazio amici e conoscenti, ma soprattutto le positive recensioni su questo Ospedale per avermi convinta ad affidarmi a questa struttura e in particolare nelle mani del Dr. Russo, che sin dall'inizio si è dimostrato un medico competente e umano. Ha saputo tranquillizzarmi sul fatto che, nonostante i fibromi fossero molti, avrebbe salvato il mio utero (dove invece alla Clinica Santa Famiglia mi avevano terrorizzato del contrario!!!). Sono stata operata il 4/11/15 in laparotomia e resezione isteroscopica di un polipo endometriale. L'intervento è stato più complesso del previsto perchè i fibromi si sono rivelati essere non più 6, bensì 13, ma l'utero è stato salvato!! Grazie di cuore al DOTT. RUSSO e al DOTT. ZELONI che mi hanno seguito in questo momento per me così delicato.

Fibromi multipli e polipo endometriale.
1 2 3