Ginecologia Ospedale San Carlo di Nancy

Scarsa umanità

Sono stata seguita dalla Dott.ssa Bassani la quale, dopo avermi diagnosticato alla 27esima settimana di gravidanza un "collo dell'utero leggermente aperto", mi ha messo a riposo a casa facendomi prendere degli ovuli di progesterone, ma senza darmi medicine contro le contrazioni o cortisone per accelerare la maturazione polmonare di mia figlia. Alla 29esima settimana, in seguito ad una telefonata notturna nella quale le dicevo che ogni 3 minuti avevo fortissimi dolori alla schiena, mi consiglia di recarmi in Ospedale perchè "FORSE potrebbero essere contrazioni". Da quel giorno non ho ricevuto nemmeno una sua telefonata per sapere come fosse andata. Mia figlia è viva e sana, ma non grazie a lei.. Tengo a precisare che la mia opinione non si allarga all'Ospedale e agli altri medici del reparto.

Parto prematuro.