Endoscopia Digestiva Ospedale Grassi Roma

Endoscopia Digestiva Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Presidio Ospedaliero Giovan Battista Grassi di Ostia, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Grazia Mancino. Il reparto è una U.O.S.D. che svolge assistenza per le patologie di tutto il tratto digerente e si occupa inoltre di diagnosi e stadiazione dei tumori dell'apparato digerente e di screening del cancro colon-retto. Il cancro del colon retto è uno dei tumori più frequenti nei paesi industrializzati, in Italia rappresenta la seconda neoplasia per mortalità dopo quella del polmone e per prevalenza dopo quella della mammella. Lo screening non è una prestazione, è un percorso, è un invito a persone sane, prive di sintomi, ad effettuare gratuitamente la ricerca del sangue occulto fecale ogni due anni. Le prestazioni dell'ambulatorio di Endoscopia sono fruibili previa prenotazione presso il CUP dell'ospedale, i CUP Aziendali o il ReCUP Regionale (tel. 06/9939) con la richiesta del medico di base. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Giulia Gallusi.

4.9

Vorrei ringraziare il personale medico Dott.ssa Maria Grazia Mancino e Dott.ssa Elettra Merola e il personale infermieristico, in particolare ANNA RITA, RAFFAELLA, MARIA e GIULIA, per l'assistenza professionale, attenta e rispettosa in occasione di esami delicati come la gastroscopia e la colonscopia.

Gastroscopia, colonscopia.

Colonscopia

Ringrazio lo staff che mi ha assistito durante la colonscopia effettuata il 07/07/2023 ore 8.30.
Il personale è stato molto gentile, disponibile e professionalmente preparato dall'accoglienza all'esecuzione dell'esame.

Colonscopia di controllo.

Colonscopia

Stamattina ho effettuato una colonscopia con la dottoressa Giulia Gallusi all'ospedale G.B. Grassi di Ostia.
A parte la preparazione (che e più pesante dell'esame in sè) devo dire che, nonostante le mie paure, ansie da ipocondriaca, le infermiere (delle quali ahimè non so i nomi) sono state fantastiche, mi hanno tranquillizzata con dolcezza e gentilezza. Poi la dottoressa è stata carinissima, rispondendo a qualsiasi quesito, magari anche sciocco per la paura.
La prossima colonscopia di controllo la farò più tranquilla con loro.

Colonscopia.

Complimenti per la professionalità e cortesia

Super complementi per la bravura e professionalità riservatemi da tutto lo Staff coordinato dal Dott. Antonio Forte. Durante le fasi della colonscopia ho ricevuto persino le spiegazioni passo passo.
Ottimo metodo di coinvolgimento e interazione con il paziente, facendolo sentire a proprio agio e particolarmente rilassato.
Ottima accoglienza e preparazione del paziente.
Operazioni svolte dalle signore Franciosi e Toccafondi.
Un cordiale ringraziamento a tutti.

Polipi occlusivi - colonscopia.

Bravissimi

Effettuata colonscopia, il dottore e la sua assistente sono stati molto socievoli mettendomi a mio agio. Esame fatto senza problemi e senza dolore.
Ambiente pulito e accogliente.
Posso dire solo: bravi, soldi spesi benissimo.

Diverticoli.

Voglio ringraziare il dott. Antonio Forte e tutta la sua simpatica ed efficiente equipe per avermi messo a mio agio per un esame che devo purtroppo ripetere con regolarità e che ha rappresentato sempre per me un trauma.
Ieri invece siete riusciti a farmi stare tranquilla e ho potuto seguire con interesse le spiegazioni che il dott. Forte mi illustrava durante le diverse fasi della colonscopia (e che nessun altro dottore si era mai preoccupato di fornirmi).
Grazie ancora per la vostra professionalità e pazienza.
Buon lavoro!
P.S.: un grazie anche alla signora Laura per la cortese disponibilità che ha verso tutti i pazienti.

Colonscopia.

Bravissimi!

Ringrazio di cuore tutta la squadra del dottore Antonio Forte, gli infermieri Anna Rita, Maria e Raffaella che sono stati tutti molto attenti a farmi sentire in sicurezza, in buone mani e a mio agio, dato che avevo una paura tale da non avevo dormito tutta la notte. A pensare che è andato tutto liscio, senza dolore, e che la visita era già finita senza accorgermene....
Bravi, bravi, bravi! Ve lo dico con rispetto e con amore!

Follow up di K cervice, accertamenti.

Bravissimi!

Voglio ringraziare l'equipe tutta della dott.ssa Giulia Gallusi per la grande professionalità e umanità.
Ho fatto stamattina una colonscopia a distanza di appena una settimana dalla scoperta di sangue occulto nelle feci.
Mi hanno contattato immediatamente.
Premetto che sono un paziente con una grave malattia autoimmunitaria, afflitto da anemia grave e con analisi del sangue deficitarie. Eppure mi hanno tranquillizzato, messo a mio agio e sono intervenuti, ripeto, con competenza e un grande senso di umanità.
Grazie ancora!

Colorettale - sangue occulto nelle feci.

Siete encomiabili

Un grazie di cuore al personale medico ed infermieristico per la gentilezza e disponibilità mostratami in un mio recente accesso per l'effettuazione di esami specialistici.
Ancora grazie al personale tutto del reparto di endoscopia digestiva ed in particolare al dott. Antonio Forte.

Esame endoscopico.