Endoscopia Toracica Ospedale Pisa

Endoscopia Toracica Ospedale Pisa

Il reparto di Endoscopia Toracica dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Dott. Alessandro Ribechini. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, è una struttura operativa dipartimentale SOD che svolge le seguenti attività: Broncoscopia diagnostica e terapeutica con endoscopio rigido e flessibile, Broncoscopia e autofluorescenza ed Ecografia endobronchiale, Disostruzione tracheo-bronchiale laser assistita, Posizionamento di stent endobronchiali e endotracheali, Rimozione corpi estranei tracheali, Endoscopia diagnostica e terapeutica dell'esofago, Confezionamento PEG, Torascopie diagnostiche. L'attività di ricovero, essendo i posti letto ubicati nella degenza della U.O. Chirurgia Toracica, viene gestita dalla capo Sala della Chirurgia Toracica. Fa parte dell'equipe medica la Dr.ssa Olivia Fanucchi.

GRANDE PROFESSIONALITA'

Una delle tante eccellenze che contraddistinguono la sanità Toscana, che ho constatato per motivi personali, essere una delle migliori in Italia. Lo staff del Dott. Alessandro Ribechini, oltre ad essere preparatissimo professionalmente (e non potrebbe essere diversamente visto chi lo gestisce), si approccia al paziente con tutto lo spirito umano necessario in queste occasioni, facendo in modo che lo stesso possa avere la tranquillità necessaria per affrontare l'iter operatorio a cui è destinato. Ottima preparazione anche da parte del reparto infermieristico che ha la diretta gestione del paziente sia ante che post intervento, e che è sempre pronto ad intervenire con capacità e celerità se necessario. Il mio plauso e RINGRAZIAMENTO vanno dunque a tutto questo reparto (e non faccio volutamente i nomi per non dimenticare nessuno) che mi ha assistito e sopportato durante la mia degenza.

PRESUNTA INTERSTIZIOPATIA - CRIO BIOPSIA POLMONARE.

Vera eccellenza

Grande competenza, umanità ed assistenza sempre con il sorriso sulle labbra.

Tracheotomia.

Una eccellenza!

Ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Grande competenza ed una assistenza pronta e sempre con il sorriso.

Stenosi tracheale.

Ringraziamenti Dott. Ribechini

Questo è un vero e proprio centro ospedaliero dove ognuno fa il suo dovere con dedizione e competenza, ma soprattutto dove vengono prima gli esseri umani e poi la medicina. Complimenti per l'alta professionalità e la predisposizione verso il paziente.
E' un ottimo reparto dove ho riscontrato grande competenza, in particolare ricordo la disponibilità del Dott. Ribechini.
Sono rimasta impressionato positivamente dalla sicurezza e dalla competenza del team. Mi hanno anche coccolato!!! Grazie del cuore!

Broncoscopia.