Senologia Ospedale Pisa

Il reparto di Senologia dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore la Dott.ssa Manuela Roncella. Il reparto, ubicato nello Stabilimento Santa Chiara, fa parte della BreastUnit o Unità Multidisciplinare di Senologia (UMS), nella quale le donne con malattia mammaria, specialmente da carcinoma,trovano un percorso diagnostico-terapeutico e riabilitativo integrato che consente loro di ricevere le migliori cure con massime possibilità di guarigione. L'attività chirurgica è distribuita dal lunedì al venerdì su due sale operatorie ove si alternano i chirurghi senologi e il chirurgo plastico. L’U.O. Senologia coordina inoltre riunioni cliniche settimanali con i radiologi per la valutazione dei casi in itinere, e con oncologi, radioterapisti e anatomo-patologici (e altri professionisti coinvolti nel percorso) per la discussione dei casi di carcinoma mammario e la decisione in merito alle eventuali terapie adiuvanti. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott. Matteo Ghilli, Dott. Livio Colizzi (chirurgo plastico), Dott.ssa Elena Rossetti, Dott.ssa Loredana Fustaino, Dott.ssa Marzia Lo Russo, Dott. Gianni Baldetti, Dott. Alessandro Quattrini (chirurgo plastico).

Visualizza tutte le recensioni

Umanità ed estrema professionalità

Umanità, empatia, garbo e professionalità. Potrebbero sembrare parole antiche e fuori moda, invece alla Senologia di Pisa della professoressa Roncella sono realtà forti e attualissime.
È tutto molto recente per me, sono stata operata sei giorni fa dal dottor Matteo Ghilli, chirurgo e mio medico tutor. Posso dire che ho scelto il Santa Chiara di Pisa, anche grazie alle recensioni lette su di lui e perché ho avuto forte la percezione che fosse persona di estrema umanità e abituata a lottare per affermare la vita.
L'ISPRO di Firenze mi aveva richiamato a distanza di un paio di giorni dalla consueta mammografia di controllo: c'erano delle microcalcificazioni che meritavano un approfondimento. Nuove proiezioni e ingrandimenti hanno poi portato all'esecuzione di una mammotome, la cui diagnosi ha evidenziato un'area multifocale a replicazione cellulare atipica pur in assenza di noduli o masse. Si definisce una lesione B3 a potenziale di malignità incerto: non si sa se evolverà in qualcosa di benigno o maligno. Ci si trova davanti a due scelte, o ti controlli ogni due per tre e vivi con l'ansia, o scegli di operarti e di togliere la zona sospetta attraverso un'escissione chirurgica. Io ho scelto l'intervento, per me stessa e per rispetto nei confronti di mio marito e dei miei figli.
Il Dottor Ghilli ha capito che per me era importante sapere per affrontare il percorso senza grandi paure. Mi ha spiegato esattamente come si sarebbe svolto l'intervento e altrettanto hanno fatto gli anestesisti, di cui non ricordo il nome ma che sono stati estremamente scrupolosi negli esami di preospedalizzazione. Non finirò mai di ringraziarli, perché l'anestesia non mi ha dato noia al risveglio, niente nausea o vomito, grazie a una terapia che proteggeva lo stomaco e preveniva disturbi. Era la mia preoccupazione più grande del post operatorio.
Pazienti e professionali le infermiere, alcune impari a conoscerle già durante le analisi di preparazione all'intervento.
Invito tutte le donne a scegliere la prevenzione e a recuperare il tempo perso a causa del Covid.
Io sono in attesa dell'esito dell'esame istologico che sarà una sorta di riprova del nove. Anche se ci fosse qualcosa di millimetrico, so che verrebbe preso più che per tempo. Altrimenti vorrebbe dire che ho fatto prevenzione e trovato un centro di riferimento eccellente.
Grazie a tutti per camminare a fianco delle donne!

Lesione mammaria precancerosa: Lesione B3 area multifocale a replicazione cellulare atipica.

L'eccellenza

Un grazie di cuore al reparto per come sono stata trattata, tutti professionali e con un cuore grande così.. Comincio dalle OO.SS che fanno brillare il reparto, gli infermieri e gli anestesisti - di cui non so tutti i nomi, ma Dani super così come il Dr. Bosco e la sua equipe di splendide ragazze.
Grazie di cuore al Dr. Matteo Ghilli che mi ha operata e un plauso al Dr. Mattia, un tesoro che era di turno in corsia.
Ringrazio la Dott.ssa Mariniello e la Dott.ssa Moretti del reparto diagnostica strumentale e la competentissima Elvira (e capiti nelle sue mani, sei fortunata).
Grazie a tutti.

Noduli mammari.

Operazione bilaterale mammaria

Sono stata operata pochi giorni fa al seno per la seconda volta a distanza di 11 anni per dei fibroadenomi (tumori benigni) troppo grossi. Ringrazio il dott. Matteo Ghilli che mi ha operata e tutti quanti, infermieri, OSS, sono stati tutti meravigliosi, mi hanno tranquillizzata, coccolata, fatta sentire a casa.
Consiglio a tutti l'ospedale Santa Chiara! Ho provato altri ospedali, ma come il reparto Senologia del Santa Chiara ce ne sono pochi!! 11 giugno 2022 la mia data. E' stato più il pensiero e la paura che l'intervento in sé!

Fibroadenomi.

GRAZIE

Operata 18-05-2022, è stato un percorso diagnostico eccellente.
Ringrazio tutti di cuore, nessuno escluso. Ringrazio la Radiologia senologica, ringrazio la dott.ssa Loredana Fustaino che mi ha presa in carico e si è curata di me.
Ringrazio davvero tutti!

Carcinoma mammario duttale.

Meravigliosi

Sono stata operata il 17/02/2022 di papilloma intraduttale. Nonostante fossi molto paurosa e agitata, è stato un percorso dove mi hanno sostenuta e guidata con professionalità e dolcezza, dalla degenza alla sala operatoria. Ringrazio i medici che mi hanno operata, la dottoressa Loredana Fustaino e il dottor Gianni Baldetti.
Ancora GRAZIE!!!

Papilloma intraduttale mammella.

Persone straordinarie

Commento tardivo, ma volevo esprimere riconoscenza e stima a tutto il reparto Senologia per il trattamento ricevuto nel settembre 2013.
A partire dalla Prof.ssa Manuela Roncella, a tutti i medici e al personale del reparto, va il mio piu' sincero ringraziamento.
Un plauso alla mia magnifica oncologa Dr.ssa Pazzagli, che mi ha indirizzata al meglio.

Carcinoma mammario triplo negativo.

Senologia Pisa

Non esistono parole sufficienti per esprimere i miei infiniti ringraziamenti alla dottoressa Manuela Roncella e a tutto il suo Staff. Ho trovato in ognuno di loro professionalità, competenza, gentilezza, pazienza, attenzione e un gran calore umano. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE a tutti ed a tutti.

Carcinoma mammario lobulare.

Senologia di Pisa - livelli di eccellenza

Ci sono momenti così difficile, quando la vita sembra cedere il passo ad una fine prematura, alla malattia che incombe, in cui trovare qualcuno che ti traghetti oltre il fiume del male, del dolore, della paura è condizione indispensabile per sopravvivere. Sono arrivata alla Senologia della dr.ssa Roncella invasa da un tumore che era diventato la mia angoscia esistenziale. Con professionalità, accuratezza e delicatezza d'animo, mi ha accolto la dottoressa Coletti, che mi ha accompagnata ad un intervento invasivo con il sorriso sulle lebbra e la mano ferma nella mia. La Prof.ssa Manuela Roncella ha estirpato dalle mie carni il cancro maledetto che mi portavo in entrambi i seni, mi ha rimodellata come creta insieme al dottor Quattrini, non mi è mai venuta meno nè in degenza nè all'esito del Gom. Perentoria e accogliente, ferma ma dolce, ora mi ha istradata al mio percorso di terapia e di follow up, ridonandomi una concreta possibilità di vedere crescere mio figlio e di avere tempo da impiegare con una consapevolezza della sua preziosità diversa e radicale. Ringrazio di cuore e col cuore, perchè sapere di potersi affidare è impagabile quando si è allo sbando nell'incertezza di una patologia oscura. Luci in fondo al tunnel. Grazie ancora.

Neoplasia mammaria.

Polo di grande eccellenza

Una realtà unica per eccellenza professionale, umanità e gentilezza... Queste doti sono trasversali in quanto caratterizzano tutti dalle OSS alle infermiere (un ringraziamento speciale alla meravigliosa Roberta) e agli infermieri fino alla chirurga la dott.ssa Elena Rossetti, donna stupenda e professionista competente, paziente, comprensiva e umile.
Spero che la clinica non cambi mai i propri standard, perché in medicina sono questi gli aspetti che fanno la differenza e aiutano davvero le pazienti a guarire.
Grazie ancora.

Un grande STAFF!!

Ieri la fine del mio percorso quinquennale!
Il mio più grande e caloroso GRAZIE a medici più che competenti, umani e professionali che sanno metterti a tuo agio nonostante la malattia.
Quando trovi medici di questo spessore... hai già vinto.
A tutti voi - dott.ssa Manuela Roncella, dott. Matteo Ghilli, dott.ssa Mariniello - e a tutto lo staff infermieristico, dotato di una squisita gentilezza e professionalità, va la mia più sentita riconoscenza.

Grazie Dott.ssa Roncella e Dott.ssa Coletti

Ho portato mia madre Lina di 79 anni da Roma in Senologia a Pisa, dove è stata operata per tumore alla mammella dalla Dott.ssa Roncella.
Volevo ringraziare la Dott.ssa Manuela Roncella e tutto il suo staff, in particolare la Dott.ssa Laura Coletti e le infermiere, per il sorriso, la competenza, l'umanità e la pazienza. Veramente persone speciali.
Quando mia madre è stata operata, data la situazione Covid non ho potuto assisterla, ma sapevo che era in ottime mani. Finito l'intervento, la Dott.ssa Roncella mi ha telefonato spiegandomi come era andata e mi ha molto rassicurata.
Un grazie di cuore, siete degli angeli custodi.

Tumore al seno

Mia mamma è stata operata a gennaio, ed io ho passato tutto quello che ha passato lei perché le sono stata sempre accanto e di conseguenza ho vissuto le sue paure, e tutto quello che la ha circondata. E sono stata partecipe come non protagonista di una realtà meravigliosa. Ad entrare in questo reparto ti sembra di essere un po' a casa tua... Umiltà, professionalità, buon umore, ti danno la voglia di combattere per vincere questo brutto male che colpisce giovani ed anziani. E dato che quando lasci il reparto dopo l'operazione sai benissimo che dovrai tornarci, perché non finisce tutto lì, ci torni col sorriso, perché lo staff di cui è formato ti saluta e ti coccola per dare importanza alla tua persona. TU SEI IMPORTANTE...
Grazie a tutto il personale del reparto di Senologia di Pisa, siete davvero delle grandi persone.

Ottima Senologia Pisa

Ringrazio il Dott. Gianni Baldetti e tutta la sua equipe per l'intervento e la professionalità di chi svolge un'attività molto impegnativa; soprattutto senza dimenticarsi dell'aspetto umano.
Grazie di cuore!

Carcinoma lobulare infiltrante.

Alla Dott.ssa Roncella e sua maravigliosa equipe

Non riesco a trovare le parole per potervi ringraziare per quanto fatto. E' stato un percorso lungo e non e' ancora del tutto finito, ma solo grazie a lei mia cara Dott.ssa Roncella e alla sua splendida equipe posso oggi sorridere. Dal primo momento ho scelto lei e in qualche modo lei ha scelto me... Lo so, sono una tipa tosta, forse fin troppo come dice lei, ma credo e, anzi, ne sono più che sicura, è stata proprio la mia testardaggine a portarmi da lei. Volevo e voglio dirle tante cose belle ma non riesco.. la commozione oggi fa da padrona. GRAZIE ANCORA GRAZIE E ANCORA MILLE VOLTE GRAZIE. Non dimenticherò mai quello che voi avete fatto per me.
PS: IO HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARLA, LEI HA LA FORTUNA DI LAVORARE CON GENTE SPECIALE CON UN CUORE GRANDE. LA SUA EQUIPE E' STRAORDINARIA. NESSUNO ESCLUSO!!!
VI VOGLIO TANTO BENE.
BARBARA CACCIATORE

TUMORE AL SENO.

Eccellenza al 100%

La dott.ssa Roncella è una donna, un chirurgo, un primario speciale e tutto il personale medico ed infermieristico riesce a dare al paziente tutte le cure, il supporto e l'accudimento di cui ha bisogno.

K mammella bilaterale - mastectomia.

Ottimo personale

Un reparto unico, dove ti fanno sentire a tuo agio e con un'umanità difficile da trovare. Chiunque mi ha trattata con gentilezza e con un occhio di riguardo. Un ringraziamento speciale al dott. Baldetti e a tutto il suo meraviglioso staff.

Fibroadenoma mammario.

Ottimo personale

Entrare in Senologia è come entrare a casa tua e questo grazie ai medici e a tutto il personale che lavora in questo reparto. Sono stata operata di quadrantectomia sinistra dal Dott. Matteo Ghilli, una persona e un medico eccezionale. Adesso sto aspettando i risultati per poi iniziare un nuovo percorso. Stavolta però non sono serena perché accanto a me, per motivi di salute, non c'è il Dott. Ghilli.

Carcinoma infiltrante.

Racconto di una diversa sanità

La dimostrazione di una buona sanità fatta da persone competenti che però non dimenticano l'aspetto umano dei pazienti.
In questo reparto mi sono sentita accolta e soprattutto trattata con competenza e rispetto.
Viene da chiedersi perché una simile eccellenza non venga premiata con strutture e mezzi più moderni e performanti.
Tornerei senza dubbio in questo reparto e ringrazio ancora chi con passione e professionalità svolge una professione così impegnativa. Soprattutto senza dimenticarsi di dare il giusto rilievo all'aspetto umano.
Grazie ancora a tutti, dal personale medico, di sala operatoria, a tutte le infermiere e alla professoressa Roncella, di cuore.

Una grande famiglia!

Sono una paziente che da Roma è arrivata su consiglio di cari amici alla Senologia di Pisa. Quando ho incontrato la prima volta il Dr. Matteo Ghilli, la sensazione è stata di trovarmi davanti ad una persona che aveva a cuore la mia storia e le mie ‘esigenze’. Il 13 settembre 2018, dopo vari approfondimenti diagnostici poiché il dr. Ghilli non era convinto della prima diagnosi, molto leggera, ricevuta a Roma, ho subìto una mastectomia per carcinoma lobulare infiltrante e in situ con multifocalita’.
Sono stata accompagnata all’intervento senza dovermi preoccupare di nulla, la comunicazione e l’assistenza sono state eccellenti, sono entrata ed entro al padiglione di Senologia di Pisa con il sorriso, perché si percepisce l’armonia di un gruppo di lavoro che pensa al paziente e non al successo individuale. Il Dr. Ghilli, il Dr. Colizzi, la Dr.ssa Lo Russo, la Prof.ssa Roncella, la Dr.ssa Rossetti e tutto il personale infermieristico e specialistico (la Dr.ssa Camilleri per il supporto psicologico e le fisioterapiste) hanno fatto sì che il mio decorso post operatorio sia stato rapido, senza fastidio e dolore, tanto da avere i complimenti del mio medico curante di Roma, che ha voluto i nomi degli specialisti.
Ora aspetto fiduciosa il seguito del mio percorso, serena e consapevole di essermi affidata a questa che per me è la mia nuova famiglia.
Li ringrazio con tutto il mio cuore.

Carcinoma mammario lobulare infiltrante.

I migliori!

Posso solo dire GRAZIE! Grazie a tutto il reparto di senologia che lavora incessantemente per garantire ad ogni donna il massimo supporto sotto ogni punto di vista! Sono stata operata l'11 settembre per un carcinoma lobulare infiltrante dal dott. Ghilli insieme al dott. Colizzi per la mastoplastica riduttiva ad entrambi i seni. Persone eccezionali, di un'umanità rara! A loro vanno tutta la mia stima ed il mio affetto. Sono approdata a Pisa per un secondo consulto, qui mi ha accolto la dott.ssa Mariniello, che è un angelo sceso in terra! Mi sono affidata completamente a lei, senza remore nè paura, ed è stata la scelta più giusta! Mi ha guidata passo passo fino all'intervento ed il suo sorriso mi ha sempre accompagnato. Ora non so bene cosa mi aspetta, ma so per certo che affronterò tutto con la serenità con cui ho affrontato l'intervento, e questo solo grazie ai miei angeli custodi. Un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, va alla mitica Simona e alla dolcissima Roberta. Siete grandi ragazzi!

Carcinoma lobulare infiltrante.

Reparto senologia ottimo

Sono stata operata il 12 Aprile 2017 di quadrantectomia. Un ringraziamento va alla Dott.ssa Elena Rossetti che mi ha operata: è stata fantastica in tutti sensi, non posso che ringraziarla...
Per il resto, tutti bravi e competenti. Grazie.

Carcinoma lobulare in situ.

Intervento per papilloma intraduttale

Professionalita', accoglienza ed umanita' eccezionali in tutto il personale.
Reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Papilloma intraduttale della mammella.

Quadrantectomia

Professionalità, empatia e tantissima umanità da parte dei medici e dei paramedici: tutti di altissimo livello, in un reparto dove la fragilità del momento ha bisogno di essere condivisa e supportata.

Carcinoma mammario sx.

Mastectomia e svuotamento ascellare

Mi sono trovata molto bene. Forse i tempi sono un pochino troppo lunghi... ma i medici sono di alto livello.

Reparto altamente specializzato

In un momento tanto difficile trovare professionalità, competenza e tantissima umanità, rappresenta un grande aiuto ad affrontare la malattia. La dottoressa Roncella è una persona veramente eccezionale che dirige un reparto fantastico. Sono stata operata dalla dottoressa Rossetti, che fino da subito mi ha fatto sentire in buone mani, è stata splendida al momento dell intervento e mi ha seguita con infinita cura nel post operatorio. Tutto il personale infermieristico e paramedico è di alto livello. Meno male che esistono queste eccellenze!

Carcinoma mammella sx.

Mastectomia

Intervento di mastectomia e ricostruzione di tutti e due i seni.
Massima professionalità. Bravissimi tutti...

Carcinoma infiltrante mammario sinistro.

Rimozione di fibroadenoma

Io non ho di che lamentarmi.
Tutto lo staff da cui sono stata assistita è stato meraviglioso.
Sono stata operata ad un fibroadenoma alla mammella dalla dott.ssa Rossetti, che non solo mi ha messa a mio agio fin dalla prima visita, ma ha eseguito un intervento perfetto, la cicatrice neanche si vede.
L'anestesista è davvero carina, spiritosa, ti fa sentire tranquilla e riesce anche a farti sorridere. Lo staff infermieristico è fenomenale. Non ricordo i nomi purtroppo, ma penso che siano persone adorabili e competenti, sia le infermiere donne, che gli uomini. Chi ho incontrato in reparto, quel 9 maggio 2017, ha un posto nel mio cuore.

Fibroadenoma mammario.

Stamattina mi sono recata a fare il controllo radiologico dopo 3 anni dall'intervento per un tumore al seno e tutto e' andato benissimo!
Quando ho scoperto di avere un carcinoma, un amico medico mi ha consigliato la Senologia di Pisa e la dott.ssa Roncella. E lì ho finalmente scoperto che un paziente non è la sua malattia, ma è prima di tutto una persona! La dottoressa Roncella e' straordinaria, bravissima e fa sentire ogni donna al centro della sua attenzione. Ha un'energia fantastica e dà a tutto il reparto un'impronta davvero unica. Anche tutti gli altri medici e paramedici sono stati veramente bravi. Sono davvero felice che esista un luogo di cura così, perché le donne possono trovarvi un approdo sicuro e accogliente dove lasciarsi finalmente andare.
Grazie mille,
Alessandra

Carcinoma mammario.

Grazie per quello che fate

Dopo la diagnosi di tumore al seno pensavo di aver perso tutto. Mi sentivo disarmata e con una paura mai provata prima. Il mio primo incontro con la dott.ssa Roncella è stato determinante nel riacquistare fiducia e serenità. È riuscita a farmi vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e a portarmi fino al giorno dell'intervento senza avere alcuna paura. Ringrazio tutto lo staff, il dott. Colizzi che mi opererà per concludere il mio percorso, il dott. Ghilli, la dott.ssa Lo Russo, la dott.ssa Camilleri, tutte le infermiere e Roberta, sempre gentile e disponibile. Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma duttale infiltrante.

Ambiente sereno

Ricovero il 12-11-2014. Personale disponibile, ambiente sereno.
E' stato bello trovare infermiere simpatiche e davvero gentili in un momento tanto delicato quanto critico.

Carcinoma B5 infiltrante.

Vorrei esprimere la mia gratidudine e riconoscenza alla Dr.ssa Roncella, alla Dr.ssa LO Russo e a tutto lo staff della Senologia di S. Chiara Pisa, mi scuso di non avelo fatto prima ma non sapevo esistesse QSalute! Sono stata operata il 4 dicembre 2014 dopo essere arrivata da un altro centro dove mi ero sentita solo un pezzo operatorio, mentre qui ho trovato tanta umanità, comprensione e soprattutto la serenità necessaria per affrontare l'intervento di mastectomia radicale e la conseguente chemioterapia! Un grazie speciale anche ai fisioterapisti che ancora mi seguono per la loro sensibilità, e per l'affetto che dimostrano con tutte le pazienti. Segnalo anche con particolare affetto il Dr. Colizzi, che mi sta preparando per l'intervento di ricostruzione. Grazie Grazie Grazie.

Carcinoma mammario infiltrante duttale SX.

Un caloroso grazie a tutti per la competenza e professionalità dimostrate!!! Ho subìto l'intervento di quadrantectomia il 7/08/2015.

Quadrantectomia e revisione di micro calcificazioni.

Medici bravissimi e di cuore!

Se dovessi consigliare un'equipe medica, non avrei dubbi a indicare questa. Dal primo giorno ho ricevuto la sensazione di trovarmi di fronte a persone amiche, che specialmente nelle fasi iniziali del percorso, quelle più tremende psicologicamente, non mi hanno fatto mancare affetto e attenzioni. Per cui sento di ringraziare innanzitutto il Dott. Matteo Ghilli che mi sta seguendo ancora passo passo con onestà e chiarezza, la Dott.ssa Roncella per la sua "onnipresenza", e tutto il personale infermieristico che mi ha prestato una caldissima e affettuosa assistenza durante il pre e post intervento a Febbraio 2015. So che non potrei essere in mani migliori qualunque altro step dovrò affrontare. Grazie ragazzi, avanti tutta!!

Carcinoma multifocale in situ mammella sx.

I migliori

Non potevo scegliere posto migliore per affrontare e superare questa malattia. La dott.ssa Roncella e tutta la sua equipe lavorano incessantemente con dedizione e cura al paziente. Per tutto il periodo che ho frequentato il centro di Senologia ho sempre avuto la sensazione di non essere malata tanta è l'umanità e la competenza di questo reparto. Non mi sono mai sentita un numero o una paziente come tante, anzi, mi sono sentita sempre seguita e ascoltata. Inoltre vorrei sottolineare la professionalità di tutto lo staff.

Carcinoma mammario.

Un ringraziamento alla dottoressa Roncella ed alla sua equipe, in prima linea contro questa malattia che non si ferma... Vi ammiro tantissimo e siete nel mio cuore.

Carcinoma mammario.

Grazie di cuore per la professionalità e sensibilità a tutto il reparto, siete riusciti a farmi affrontare tutto il percorso della malattia con serenità e senza nessun tipo di timore.

Carcinoma alla mammella.

Qui ci sono gli "angeli"... grazie di cuore

Io e mio marito siamo arrivati dalla Sardegna al Santa Chiara di Pisa dopo un percorso travagliato... molto spaventati e psicologicamente distrutti. Grazie agli "angeli" del CORD della Senologia abbiamo trovato un po'di pace. Ci hanno accolti a braccia aperte e da subito è sembrato tutto familiare. Ringraziamo tutte le infermiere, citiamo Federica, Simona e Sabrina che ci sono state vicine con amore e simpatia... ma tutte sono state MERAVIGLIOSE!!! Ringraziamo tutti i medici e in particolare la Dott.ssa Rossetti che con la sua assistenza, sin dal primo momento, ci ha dato serenità, illustrandoci con chiarezza il percorso da fare. Ringraziamo infinitamente la Dott.ssa Roncella che mi ha operato in prima persona, salvandomi la vita e conducendomi con dolcezza verso le cure oncologiche. Ha dato a me e a mio marito tanta speranza. Qui ci sono gli angeli, grazie di cuore per tutto quello che fate, Anna Adele e Angelo.

Carcinoma mammario.

Grazie della mia nuova vita

Personale di estrema competenza e gentilezza, ti prendono per mano e ti accompagnano in tutto il percorso; la tua unica preoccupazione sarà collaborare e lottare per guarire.

Carcinoma infiltrante della mammella.

La MIA senologia

Sono stata operata di tumore al seno.
Posso dire che, in una situazione clinica che determina la completa perdita di controllo su di te, sulle tue aspettative e i tuoi progetti, tutto il personale ti aiuta a ritrovare un "binario" e costituisce una componente importante di un recupero, prima ancora che fisico, mentale.
I medici sono veri medici, non solo sul piano terapeutico, ma anche comunicativo. Sono persone che con tutte sè stesse (e non solo con le proprie risorse elevatissime professionali) aiutano altre persone. Senza filtri, con un'umanità e una solidarietà che passa oltre i messaggi verbali. Se sei lì capisci che non sei sola e riesci a delegare, ad abbandonarti, ad affidarti senza paura, cosa che, almeno per me, non era affatto facile né scontata. La dottoressa Roncella è una donna con gli occhi vivi, è precisa, attenta, presente e piena di cuore. Si capisce che chi è lì deve essere "speciale", altrimenti... non reggerebbe. In un certo senso li considero tutti "zii" del mio bimbo. Siamo in molte con problemi al seno, ma in questo reparto c'è qualcuno che ti aiuta davvero..

Reparto eccellente

Sono stata operata a gennaio 2013, ho iniziato però il mio percorso ad ottobre, quando la grande professionalità della dott.ssa Cossu mi ha permesso di scoprire in tempo che c'era la necessità di farlo. Da quel momento non sono mai stata abbandonata, l'equipe ha scelto per me ed insieme a me l'intervento migliore attraverso una lunga serie di accertamenti!!! Ringrazio tutti, medici, personale infermieristico.. insomma: sono fantastici da quando entri dall'ingresso, fino al primo piano! La dott.ssa Roncella è una persona unica, per questo il reparto funziona cosi'bene, sono tutti, oltre che molto competenti e professionali, anche gentili, disponibili e soprattutto MOLTO... UMANI!!!
Grazie di cuore, Cristiana.

Carcinoma mammario.

Sono un medico ospedaliero, quindi la mia valutazione è anche tecnica.
Nella sfortuna della malattia, mia moglie Tiziana e io abbiamo almeno avuto la fortuna di poter accedere a questa struttura.
Operata in tempi brevi, il decorso è stato più che buono
Personale medico estremamente competente, a cominciare dalla direttrice Dr.ssa Roncella e lo stesso per tutti gli altri medici.
Personale infermieristico e di supporto solerte e sempre presente; il tutto con gentilezza e professionalità.
Adesso dovremo affrontare le terapie adiuvanti necessarie, ma siamo sereni perchè sappiamo già che anche per queste potremo contare sul supporto della struttura.
Il reparto e i servizi ad esso collegati funzionano ottimamente.
Forse un poco migliorabile la qualità del vitto.

Adesso sono felice

Non ho parole per ringraziare tutto lo staff... Tra un paio di mesi farò un altro intervento, sono tranquilla perchè sarò circondata da persone fantastiche e umili. Non smetterò mai di ringaziare la dott.ssa Roncella. il dott. Ghilli ed il dott. Colizzi... Gabriella

Carcinoma mammella.

Veramente speciali

Sono stata operata a marzo e tra poco affronterò un altro intervento per chiudere, spero definitivamente, questa situazione. Affronto il nuovo intervento con molta serenità vista la competenza e l'umanità di tutti i medici e di tutto il personale infermieristico. La dottoressa Roncella è una persona stupenda e non da meno la dott.ssa Rossetti e il dott. Colizzi.
Grazie di tutto.
Monica

CARCINOMA MAMMELLA.

Dott.ssa Roncella - Reparto Senologia

Ieri sono stata operata nel Reparto di Senologia della Dott.ssa Roncella. Non ho parole per descrivere questa esperienza: da una parte il grande dolore di aver scoperto il mio tumore, dall'altra la serenità con cui ho affrontato il tutto!!! Questo grazie a Voi: siete semplicemente stupendi!!! Infondete una serenità ed un affetto incredibili: doti che, oggi come oggi, è così difficile trovare!!!
Tre sole parole: GRAZIE DI TUTTO!

Carcinoma alla mammella.

Professionalità e umanità- dr.ssa Roncella

La professionalità insieme all'umanità della Dottoressa Roncella e di tutti i suoi collaboratori, fanno sì che non ci si senta abbandonati nell'affrontare un percorso si difficile, ma anche pieno di incoraggiamento. Tutto lo staff, compreso il personale infermieristico, diventa parte integrante di un percorso, facendoti sentire protetta..

tumore alla mammella.