Senologia Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
24 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Quadrantectomia
Professionalità, empatia e tantissima umanità da parte dei medici e dei paramedici: tutti di altissimo livello, in un reparto dove la fragilità del momento ha bisogno di essere condivisa e supportata.
Mastectomia e svuotamento ascellare
Mi sono trovata molto bene. Forse i tempi sono un pochino troppo lunghi... ma i medici sono di alto livello.
Reparto altamente specializzato
In un momento tanto difficile trovare professionalità, competenza e tantissima umanità, rappresenta un grande aiuto ad affrontare la malattia. La dottoressa Roncella è una persona veramente eccezionale che dirige un reparto fantastico. Sono stata operata dalla dottoressa Rossetti, che fino da subito mi ha fatto sentire in buone mani, è stata splendida al momento dell intervento e mi ha seguita con infinita cura nel post operatorio. Tutto il personale infermieristico e paramedico è di alto livello. Meno male che esistono queste eccellenze!
Mastectomia
Intervento di mastectomia e ricostruzione di tutti e due i seni.
Massima professionalità. Bravissimi tutti...
Rimozione di fibroadenoma
Io non ho di che lamentarmi.
Tutto lo staff da cui sono stata assistita è stato meraviglioso.
Sono stata operata ad un fibroadenoma alla mammella dalla dott.ssa Rossetti, che non solo mi ha messa a mio agio fin dalla prima visita, ma ha eseguito un intervento perfetto, la cicatrice neanche si vede.
L'anestesista è davvero carina, spiritosa, ti fa sentire tranquilla e riesce anche a farti sorridere. Lo staff infermieristico è fenomenale. Non ricordo i nomi purtroppo, ma penso che siano persone adorabili e competenti, sia le infermiere donne, che gli uomini. Chi ho incontrato in reparto, quel 9 maggio 2017, ha un posto nel mio cuore.
Grazie
Stamattina mi sono recata a fare il controllo radiologico dopo 3 anni dall'intervento per un tumore al seno e tutto e' andato benissimo!
Quando ho scoperto di avere un carcinoma, un amico medico mi ha consigliato la Senologia di Pisa e la dott.ssa Roncella. E lì ho finalmente scoperto che un paziente non è la sua malattia, ma è prima di tutto una persona! La dottoressa Roncella e' straordinaria, bravissima e fa sentire ogni donna al centro della sua attenzione. Ha un'energia fantastica e dà a tutto il reparto un'impronta davvero unica. Anche tutti gli altri medici e paramedici sono stati veramente bravi. Sono davvero felice che esista un luogo di cura così, perché le donne possono trovarvi un approdo sicuro e accogliente dove lasciarsi finalmente andare.
Grazie mille,
Alessandra
Grazie per quello che fate
Dopo la diagnosi di tumore al seno pensavo di aver perso tutto. Mi sentivo disarmata e con una paura mai provata prima. Il mio primo incontro con la dott.ssa Roncella è stato determinante nel riacquistare fiducia e serenità. È riuscita a farmi vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e a portarmi fino al giorno dell'intervento senza avere alcuna paura. Ringrazio tutto lo staff, il dott. Colizzi che mi opererà per concludere il mio percorso, il dott. Ghilli, la dott.ssa Lo Russo, la dott.ssa Camilleri, tutte le infermiere e Roberta, sempre gentile e disponibile. Grazie di cuore a tutti.
Ambiente sereno
Ricovero il 12-11-2014. Personale disponibile, ambiente sereno.
E' stato bello trovare infermiere simpatiche e davvero gentili in un momento tanto delicato quanto critico.
Grazie
Vorrei esprimere la mia gratidudine e riconoscenza alla Dr.ssa Roncella, alla Dr.ssa LO Russo e a tutto lo staff della Senologia di S. Chiara Pisa, mi scuso di non avelo fatto prima ma non sapevo esistesse QSalute! Sono stata operata il 4 dicembre 2014 dopo essere arrivata da un altro centro dove mi ero sentita solo un pezzo operatorio, mentre qui ho trovato tanta umanità, comprensione e soprattutto la serenità necessaria per affrontare l'intervento di mastectomia radicale e la conseguente chemioterapia! Un grazie speciale anche ai fisioterapisti che ancora mi seguono per la loro sensibilità, e per l'affetto che dimostrano con tutte le pazienti. Segnalo anche con particolare affetto il Dr. Colizzi, che mi sta preparando per l'intervento di ricostruzione. Grazie Grazie Grazie.
Ottimo reparto
Un caloroso grazie a tutti per la competenza e professionalità dimostrate!!! Ho subìto l'intervento di quadrantectomia il 7/08/2015.
Medici bravissimi e di cuore!
Se dovessi consigliare un'equipe medica, non avrei dubbi a indicare questa. Dal primo giorno ho ricevuto la sensazione di trovarmi di fronte a persone amiche, che specialmente nelle fasi iniziali del percorso, quelle più tremende psicologicamente, non mi hanno fatto mancare affetto e attenzioni. Per cui sento di ringraziare innanzitutto il Dott. Matteo Ghilli che mi sta seguendo ancora passo passo con onestà e chiarezza, la Dott.ssa Roncella per la sua "onnipresenza", e tutto il personale infermieristico che mi ha prestato una caldissima e affettuosa assistenza durante il pre e post intervento a Febbraio 2015. So che non potrei essere in mani migliori qualunque altro step dovrò affrontare. Grazie ragazzi, avanti tutta!!
I migliori
Non potevo scegliere posto migliore per affrontare e superare questa malattia. La dott.ssa Roncella e tutta la sua equipe lavorano incessantemente con dedizione e cura al paziente. Per tutto il periodo che ho frequentato il centro di Senologia ho sempre avuto la sensazione di non essere malata tanta è l'umanità e la competenza di questo reparto. Non mi sono mai sentita un numero o una paziente come tante, anzi, mi sono sentita sempre seguita e ascoltata. Inoltre vorrei sottolineare la professionalità di tutto lo staff.
Ottimo reparto
Un ringraziamento alla dottoressa Roncella ed alla sua equipe, in prima linea contro questa malattia che non si ferma... Vi ammiro tantissimo e siete nel mio cuore.
Ottimo reparto
Grazie di cuore per la professionalità e sensibilità a tutto il reparto, siete riusciti a farmi affrontare tutto il percorso della malattia con serenità e senza nessun tipo di timore.
Qui ci sono gli "angeli"... grazie di cuore
Io e mio marito siamo arrivati dalla Sardegna al Santa Chiara di Pisa dopo un percorso travagliato... molto spaventati e psicologicamente distrutti. Grazie agli "angeli" del CORD della Senologia abbiamo trovato un po'di pace. Ci hanno accolti a braccia aperte e da subito è sembrato tutto familiare. Ringraziamo tutte le infermiere, citiamo Federica, Simona e Sabrina che ci sono state vicine con amore e simpatia... ma tutte sono state MERAVIGLIOSE!!! Ringraziamo tutti i medici e in particolare la Dott.ssa Rossetti che con la sua assistenza, sin dal primo momento, ci ha dato serenità, illustrandoci con chiarezza il percorso da fare. Ringraziamo infinitamente la Dott.ssa Roncella che mi ha operato in prima persona, salvandomi la vita e conducendomi con dolcezza verso le cure oncologiche. Ha dato a me e a mio marito tanta speranza. Qui ci sono gli angeli, grazie di cuore per tutto quello che fate, Anna Adele e Angelo.
Grazie della mia nuova vita
Personale di estrema competenza e gentilezza, ti prendono per mano e ti accompagnano in tutto il percorso; la tua unica preoccupazione sarà collaborare e lottare per guarire.
La MIA senologia
Sono stata operata di tumore al seno.
Posso dire che, in una situazione clinica che determina la completa perdita di controllo su di te, sulle tue aspettative e i tuoi progetti, tutto il personale ti aiuta a ritrovare un "binario" e costituisce una componente importante di un recupero, prima ancora che fisico, mentale.
I medici sono veri medici, non solo sul piano terapeutico, ma anche comunicativo. Sono persone che con tutte sè stesse (e non solo con le proprie risorse elevatissime professionali) aiutano altre persone. Senza filtri, con un'umanità e una solidarietà che passa oltre i messaggi verbali. Se sei lì capisci che non sei sola e riesci a delegare, ad abbandonarti, ad affidarti senza paura, cosa che, almeno per me, non era affatto facile né scontata. La dottoressa Roncella è una donna con gli occhi vivi, è precisa, attenta, presente e piena di cuore. Si capisce che chi è lì deve essere "speciale", altrimenti... non reggerebbe. In un certo senso li considero tutti "zii" del mio bimbo. Siamo in molte con problemi al seno, ma in questo reparto c'è qualcuno che ti aiuta davvero..
Reparto eccellente
Sono stata operata a gennaio 2013, ho iniziato però il mio percorso ad ottobre, quando la grande professionalità della dott.ssa Cossu mi ha permesso di scoprire in tempo che c'era la necessità di farlo. Da quel momento non sono mai stata abbandonata, l'equipe ha scelto per me ed insieme a me l'intervento migliore attraverso una lunga serie di accertamenti!!! Ringrazio tutti, medici, personale infermieristico.. insomma: sono fantastici da quando entri dall'ingresso, fino al primo piano! La dott.ssa Roncella è una persona unica, per questo il reparto funziona cosi'bene, sono tutti, oltre che molto competenti e professionali, anche gentili, disponibili e soprattutto MOLTO... UMANI!!!
Grazie di cuore, Cristiana.
Ottimo reparto
Sono un medico ospedaliero, quindi la mia valutazione è anche tecnica.
Nella sfortuna della malattia, mia moglie Tiziana e io abbiamo almeno avuto la fortuna di poter accedere a questa struttura.
Operata in tempi brevi, il decorso è stato più che buono
Personale medico estremamente competente, a cominciare dalla direttrice Dr.ssa Roncella e lo stesso per tutti gli altri medici.
Personale infermieristico e di supporto solerte e sempre presente; il tutto con gentilezza e professionalità.
Adesso dovremo affrontare le terapie adiuvanti necessarie, ma siamo sereni perchè sappiamo già che anche per queste potremo contare sul supporto della struttura.
Il reparto e i servizi ad esso collegati funzionano ottimamente.
Forse un poco migliorabile la qualità del vitto.
Adesso sono felice
Non ho parole per ringraziare tutto lo staff... Tra un paio di mesi farò un altro intervento, sono tranquilla perchè sarò circondata da persone fantastiche e umili. Non smetterò mai di ringaziare la dott.ssa Roncella. il dott. Ghilli ed il dott. Colizzi... Gabriella
Veramente speciali
Sono stata operata a marzo e tra poco affronterò un altro intervento per chiudere, spero definitivamente, questa situazione. Affronto il nuovo intervento con molta serenità vista la competenza e l'umanità di tutti i medici e di tutto il personale infermieristico. La dottoressa Roncella è una persona stupenda e non da meno la dott.ssa Rossetti e il dott. Colizzi.
Grazie di tutto.
Monica
Dott.ssa Roncella - Reparto Senologia
Ieri sono stata operata nel Reparto di Senologia della Dott.ssa Roncella. Non ho parole per descrivere questa esperienza: da una parte il grande dolore di aver scoperto il mio tumore, dall'altra la serenità con cui ho affrontato il tutto!!! Questo grazie a Voi: siete semplicemente stupendi!!! Infondete una serenità ed un affetto incredibili: doti che, oggi come oggi, è così difficile trovare!!!
Tre sole parole: GRAZIE DI TUTTO!
Professionalità e umanità- dr.ssa Roncella
La professionalità insieme all'umanità della Dottoressa Roncella e di tutti i suoi collaboratori, fanno sì che non ci si senta abbandonati nell'affrontare un percorso si difficile, ma anche pieno di incoraggiamento. Tutto lo staff, compreso il personale infermieristico, diventa parte integrante di un percorso, facendoti sentire protetta..
Dr.ssa Roncella e Reparto di Senologia
La mia esperienza con la dott.ssa Roncella e con tutta la sua equipe è stata semplicemente meravigliosa. La dott.ssa Roncella è prima di tutto una donna e poi un grande medico, riesce a dirti tutto quello che devi sapere, senza trascurare niente, senza però trasmettere angoscia, ma anzi, dando una grande serenità e moltissima fiducia. Per me è stato un incontro fondamentale e mi ha permesso di affrontare l'intervento e le conseguenze dello stesso con tanta serenità. I medici che operano all'interno del reparto così come tutte le infermiere, non dimenticano mai di sorridere e questo in momenti così difficili come un intervento per cancro, è un aiuto immenso. Sai di poterti fidare, sai di essere in un ambiente amico. Non sei UNA paziente, sei LA paziente, con un nome e una storia personale. E tutti loro mi hanno dato molta forza anche per affrontare dopo la strada della chemioterapia. Non da meno è da segnalare la pulizia e l'ordine di tutto il reparto e il confort delle camere, tanto da sembrare una clinica privata e non un ospedale. Grazie di esistere!
Altri contenuti interessanti su QSalute