Ospedale di Pisa

Senologia di Pisa - livelli di eccellenza

Ci sono momenti così difficile, quando la vita sembra cedere il passo ad una fine prematura, alla malattia che incombe, in cui trovare qualcuno che ti traghetti oltre il fiume del male, del dolore, della paura è condizione indispensabile per sopravvivere. Sono arrivata alla Senologia della dr.ssa Roncella invasa da un tumore che era diventato la mia angoscia esistenziale. Con professionalità, accuratezza e delicatezza d'animo, mi ha accolto la dottoressa Coletti, che mi ha accompagnata ad un intervento invasivo con il sorriso sulle lebbra e la mano ferma nella mia. La Prof.ssa Manuela Roncella ha estirpato dalle mie carni il cancro maledetto che mi portavo in entrambi i seni, mi ha rimodellata come creta insieme al dottor Quattrini, non mi è mai venuta meno nè in degenza nè all'esito del Gom. Perentoria e accogliente, ferma ma dolce, ora mi ha istradata al mio percorso di terapia e di follow up, ridonandomi una concreta possibilità di vedere crescere mio figlio e di avere tempo da impiegare con una consapevolezza della sua preziosità diversa e radicale. Ringrazio di cuore e col cuore, perchè sapere di potersi affidare è impagabile quando si è allo sbando nell'incertezza di una patologia oscura. Luci in fondo al tunnel. Grazie ancora.

Neoplasia mammaria.