Ospedale di Pisa

UNA FAMIGLIA

So che sembrerà strano, ma voglio dare anch'io il mio contributo da uomo: purtroppo il tumore al seno non colpisce soltanto le donne.
L'11 Aprile 2022 è iniziato il mio calvario con un'ecografia, effettuata in seguito secrezione ematica da un capezzolo, nel cui referto mi si consigliava di passare una visita da uno specialista nonostante non fossero presenti neoplasie. Contattai subito il reparto di Senologia di Pisa, che da quel giorno mi prese sotto la sua ala protettrice e mi ha guidato per mano della dottoressa Coletti, che non smetterò mai di ringraziare, fino all'intervento del 21 Giugno di mastectomia totale destra con svuotamento ascellare. Intervento ritardato perchè nel mentre naturalmente mi ero ribeccato il COVID), che con mia grande sorpresa è stato eseguito dalla professoressa Roncella, che non solo è una grande professionista, ma anche una donna dotata di immensa umanità - come del resto tutto il personale del reparto.
Quelli del ricovero sono stati giorni in cui mi sono sentito protetto e coccolato e durante i quali nonostante la mia situazione mi sono molto tranquillizzato. Io non posso far altro che dire grazie a questo fantastico staff con un pensiero speciale, oltre che per le già menzionate dott.ssa Roncella e dott.ssa Coletti, per la dottoressa Valeria Camilleri e l'infermiera Sabrina. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Un consiglio, se posso: non trattate mai niente con sufficienza, approfondite sempre.

CA MAMMARIO MICROPAPILLARE INVASIVO G3 MULTIPLO.